Categorie: Calciomercato

Perisic: i piani dell’Inter per l’estate

L’Inter ha avviato i contatti per il rinnovo di contratto di Ivan Perisic.

L’esterno sinistro (all’occorrenza anche terzino alto) di proprietà nerazzurra è un intoccabile nella rosa di Simone Inzaghi; particolarmente quest’anno il croato sta facendo faville, puntando l’uomo sulla fascia e sfornando assist a ripetizione uno dietro l’altro.

L’ultimo, in ordine cronologico, è quello che ha portato al vantaggio nerazzurro firmato Dzeko nel quarto di finale di Coppa Italia vinto a San Siro contro la Roma.

Tuttavia, c’è ancora molta distanza per il suo rinnovo del contratto.

L’acquisto invernale di Gosens da parte della dirigenza nerazzurra ha alimentato alcuni rumours di mercato per cui Ivan in estate dovrà accasarsi altrove.

Tanta quantità e qualità sulla fascia sinistra: caratteristiche che servono come il pane per Inzaghi che non ci pensa minimamente a rinunciare al suo giocatore.

Il doppio passo con cui scardina i terzini avversari è solo una percentuale dei magnifici cross al bacio per i suoi compagni, sfruttati nel migliore dei modi.

Attualmente il giocatore ex Wolfsburg chiede 6 mln, mentre la società nerazzurra è ferma sui 5, tuttavia nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro tra l’agente e i vertici dell’Inter

per colmare la distanza.

Inter: si è aperta una strada per il rinnovo

E il fatto che la società nerazzurra e il croato si siano seduti intorno a un tavolo, è significativo: perché entrambe le parti si erano lasciate a novembre con un arrivederci quasi dal sapore di un ‘addio’.

L’ultimo incontro dunque non è stato ‘di cortesia’, ma il primo di una serie di passaggi con l’obiettivo concreto di arrivare al rinnovo.

Tra un paio di settimane le parti si rivedranno per trovare un compromesso che accontenti tutti: Perisic vuole vedere riconosciuto il suo rendimento in campo e il suo apporto alla squadra.

D’altra parte, però, il club di Appiano Gentile non ha intenzione di rinnovare alle cifre attuali del contratto del croato.

Di sicuro non sono arrivate dall’estero ulteriori offerte, né dalla Bundesliga né dal Manchester United di Ralf Rangnick che pareva monitorare con attenzione la vicenda.

L’Inter potrebbe aumentare la propria offerta di mezzo milione, a quel punto vedremo se Perisic accetterà la proposta di Marotta oppure vestirà altri colori non nerazzurri.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, trattativa per il giovane Diego León

Il Manchester United è in trattative avanzate con il Cerro Porteno per l'acquisto del giovane…

21 mins fa

Josè Boto sarà il nuovo direttore sportivo del Flamengo.

Josè Boto, ex direttore sportivo dello Shakhtar, è il nuovo direttore sportivo del Flamengo, annuncio…

21 mins fa

Bologna, al Da Luz per l’orgoglio e per uno storico sgambetto

Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione…

41 mins fa

Napoli, Conte coltiva il sogno Rashford: Manna al lavoro

Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus…

1 ora fa

Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter

La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le…

1 ora fa

Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito

Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea…

2 ore fa