I nostri Social

Calciomercato

Piatek ha già colpito | I dettagli del probabile riscatto

Pubblicato

il

Il Pistolero Piatek con un inizio bum bum, 4 reti in 5 presenze ma non per intero, potrebbe già aver convinto la dirigenza viola per il riscatto.

Catapultato a Firenze ad inizio gennaio in pochissime ore, dall’avvio della trattativa alla conclusione, Piatek sta conquistando a suon di gol la fiducia della società e dell’ambiente viola. Arrivato con le stigmate di vice Vlahovic, la Viola non aveva avuto un sostituto del serbo nella prima parte di stagione, a meno che non si volesse ritenere tale il desaparecido Kokorin, ora Piatek si è guadagnato sul campo la maglia da titolare.

Il posto dovrà giocaserlo con Cabral, arrivato da pochi giorni in gigliato, ma il polacco parte sicuramente in vantaggio, come ha fatto capire Italiano: il Pistolero, soprannome dovuto al modo di esultare, ha il vantaggio di conoscere già la Serie A e di lavorare da più tempo col gruppo. Dopo le tre reti in Coppa Italia tra Napoli e Atalanta, Piatek ha dato il via alla vittoria al Picco contro lo Spezia. Certo ci sarà da perfezionare l’abilità sui calci di rigore: due falliti su tre, anche se uno di questi è stato lesto a mettere la palla in rete comunque.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, occhi su un centrale della Ligue 1

Piatek, i termini del contratto

PIATEK

Come riporta La Nazione in edicola stamattina, Piatek sta già convincendo la società viola, del resto i termini del contratto stipulato con l’Herta Berlino, se la punta polacca continuerà questo percorso, potrebbe rivelarsi piuttosto interessante.

Queste sono le cifre che la Viola ha ottenutodurante la trattativa: prestito gratuito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 15 milioni esercitabile entro il primo giugno. I quindici milioni potranno essere spalmati in tre stagioni.

L’inizio d’avventura di Piatek è sicuramente soddisfacente, tanto da attutire la pesante partenza di Vlahovic.

 

Calciomercato

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Pubblicato

il

Serie A

Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo qui di seguito cosa è emerso in base alle ultime notizie dalle nostre fonti.

Un importante summit di mercato si è tenuto in mattinata tra Massimiliano Allegri Igli Tare. Il tecnico livornese ha esternato diverse sue preoccupazioni, a cominciare dalla rosa troppo corta e dall’esigenza di rinforzarsi in difesa e in attacco.

Soliti problemi peraltro acuiti da uno stato di forma non ottimale di Matteo Gabbia. Serve un centrale e Allegri lo ha ribadito ancora una volta a gran voce. Se non ci fosse l’intenzione di spendere soldi, la soluzione ipotizzata potrebbe essere quella di Thiago Silva in prestito secco.

Per l’attacco il nome è quello di Dusan Vlahovic il quale, salvo sorprese, dovrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione. La richiesta è quella di cedere Santiago Gimenez con il quale Allegri è convinto di non poter lavorare. Sempre per lo stesso discorso economico, l’idea è quella di arrivare a un prestito secco e salgono quindi le quotazioni di Niclas Fullkrug.

In caso di partenza di Gimenez, Allegri avrebbe ancora provato a chiedere Mauro Icardi, ma spaventano le richieste economiche dato che dalla Turchia il suo entourage ha fatto sapere che l’attaccante ex Inter non è disposto ad accettare un ingaggio da 5 milioni di euro.

Ulteriore richiesta quella di un esterno destro per fare rifiatare Alexis Saelemaekers. Si era discusso sul ritorno di Yunus Musah, discorso che potrebbe avere un seguito.

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Pubblicato

il

matteo brunori palermo

Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato.

Modena e Sampdoria pronte a fare mosse importanti

Il calciomercato di gennaio si avvicina e le trattative iniziano a intensificarsi. Tra i nomi caldi del momento c’è quello di Matteo Brunori, attaccante di proprietà del Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, sia il Modena che la Sampdoria sarebbero interessate al promettente centravanti, pronte a sferrare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni.

Le prospettive di Brunori e il ruolo del Palermo

Il Palermo è consapevole dell’interesse crescente intorno al suo giocatore e potrebbe considerare l’idea di una cessione, qualora si presentassero offerte allettanti. Brunori, dal canto suo, potrebbe essere attratto dalla possibilità di un salto di qualità in squadre con ambizioni diverse, come Modena e Sampdoria, che potrebbero offrirgli un palcoscenico più prestigioso e stimolante.

brunori

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Pubblicato

il

C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale per Allegri quest’anno.

Alexis Saelemaekers è senza dubbio uno dei protagonisti della squadra di Allegri questa stagione. Arrivato a Milano nel gennaio del 2020, l’esterno belga non era mai riuscito a convincere in modo particolare. Infatti, è andato in prestito al Bologna prima (2023/24), e alla Roma poi (2024/25).

Tuttavia, questa stagione Saelemaekers è riuscito a trovare la continuità che i suoi tifosi speravano di vedere. La sua finora ottima stagione, ha portato all’accordo tra lui e il club per il prolungamento del contratto. A riportare la notizia è Fabrizio Romano sul suo profilo X.

Milan, le cifre per il rinnovo di Saelemaekers

Milan

Alexis Saelemaekers in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Attualmente Saelemaekers è legato al club rossonero da un contratto di poco superiore al milione di euro netto all’anno: il contratto scade il 30 giugno 2027.

Come riportato da MilanNews, Saelemaekers rinnoverà fino al 2030, con il nuovo stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione. Si aspetta solo l’annuncio che dovrebbe arrivare prossimamente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A55 secondi fa

Bologna, l’attacco resta un rebus: le punte non incidono

Visualizzazioni: 2 Il posticipo contro i bianconeri ha confermato un problema che va avanti da tempo: il Bologna cambia interpreti,...

Serie A Serie A
Calciomercato11 minuti fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 110 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A21 minuti fa

Hellas Verona, Orban eroe (quasi per caso) di Firenze

Visualizzazioni: 29 L’Hellas Verona espugna il Franchi all’ultimo respiro grazie a Gift Orban, impiegato da Zanetti a causa dell’infortunio di...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato31 minuti fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 94 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato41 minuti fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 83 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga51 minuti fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 44 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato1 ora fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 111 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

DL Mining DL Mining
Notizie1 ora fa

DL Mining punta ad aiutare milioni di utenti a guadagnare con il cloud mining entro il 2025

Visualizzazioni: 59 Nel 2025, il mercato delle criptovalute dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo di cambiamenti. Allo stesso tempo, la piattaforma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, altro ko che pesa: chi può sostituire Vanoli?

Visualizzazioni: 67 Fiorentina – la sconfitta con il Verona allontana la zona salvezza: Vanoli a rischio, club in silenzio e...

Frosinone Frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, la rivincita di Alvini

Visualizzazioni: 62 Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android