Andrea Pinamonti, di rientro dal prestito all’Empoli, ha scelto di rimanere in nerazzurro, non all’Inter ma all’Atalanta.
Monza e Sassuolo, come riporta il Corriere dello Sport in edicola stamane, avevano provato a fargli cambiare idea, ma la scelta di Pinamonti ormai aveva preso la piega verso la Dea.
L’accordo tra Pinamonti e l’Atalanta c’era da tempo: un contratto fino al 2027 per lui che la scorsa stagione con Andreazzoli ha messo a segno 13 reti nella salvezza degli azzurri toscani.
Per definire la scelta erano neccessarie due condizioni: la prima che l’Atalanta accettasse un diritto di riacquisto del giocatore da parte dell’Inter, che potrebbe chiedere meno dei 20 milioni all’inizio richiesti; la seconda che gli orobici liberassero uno slot in attacco.
Sulla prima c’è l’accordo tra Inter e Atalanta, sulla seconda è sempre più vicina la cessione di Luis Muriel, destinato alla Roma.
L’Atalanta con la Roma potrebbe aprire un maxi scambio: nella Capitale potrebbero arrivare il colombiano e Pasalic, mentre a fare il percorso inverso potrebbero essere El Shaarawy e Perez.
Per quel che riguarda gli attaccanti, la decisione di Pinamonti potrebbe accelerare la scelta del Monza: è attesa per metà della prossima settimana l’incontro con il Napoli per il passaggio di Petagna in Brianza.
Il Sassuolo che voleva far di Pinamonti l’erede di Scamacca, conteso tra PSG e West Ham, dovrà cercare altrove.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Empoli, nel mirino un gioiello dell’Atalanta
Aggiornato al 16/07/2022 14:43
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…