Andrea Pinamonti, di rientro dal prestito all’Empoli, ha scelto di rimanere in nerazzurro, non all’Inter ma all’Atalanta.
Monza e Sassuolo, come riporta il Corriere dello Sport in edicola stamane, avevano provato a fargli cambiare idea, ma la scelta di Pinamonti ormai aveva preso la piega verso la Dea.
L’accordo tra Pinamonti e l’Atalanta c’era da tempo: un contratto fino al 2027 per lui che la scorsa stagione con Andreazzoli ha messo a segno 13 reti nella salvezza degli azzurri toscani.
Per definire la scelta erano neccessarie due condizioni: la prima che l’Atalanta accettasse un diritto di riacquisto del giocatore da parte dell’Inter, che potrebbe chiedere meno dei 20 milioni all’inizio richiesti; la seconda che gli orobici liberassero uno slot in attacco.
Sulla prima c’è l’accordo tra Inter e Atalanta, sulla seconda è sempre più vicina la cessione di Luis Muriel, destinato alla Roma.
L’Atalanta con la Roma potrebbe aprire un maxi scambio: nella Capitale potrebbero arrivare il colombiano e Pasalic, mentre a fare il percorso inverso potrebbero essere El Shaarawy e Perez.
Per quel che riguarda gli attaccanti, la decisione di Pinamonti potrebbe accelerare la scelta del Monza: è attesa per metà della prossima settimana l’incontro con il Napoli per il passaggio di Petagna in Brianza.
Il Sassuolo che voleva far di Pinamonti l’erede di Scamacca, conteso tra PSG e West Ham, dovrà cercare altrove.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Empoli, nel mirino un gioiello dell’Atalanta
Aggiornato al 16/07/2022 14:43
A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di…
Al termine di Cagliari-Lazio, l'allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per…
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last…
Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo di Noah…
Le voci di un possibile approdo di Paul Pogba all'Olympique Marsiglia alla fine sono state…
Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l'accordo con la Fiorentina…