Paul Pogba, uno dei centrocampisti più forti e talentuosi che ci sia in circolazione, da Giugno sarà libero di accettare offerte da grandi club. Il suo contratto è in scadenza e non sembrano esserci possibilità di rinnovo, come riporta il “Mirror”, giornale inglese.
Il contratto che lega Paul Pogba -centrocampista francese di 28 anni- al Manchester United è in scadenza a giugno. Apparentemente, come riportato dal “Mirror” prima, e dal “Corriere dello sport” poi, il calciatore non ha lasciato spazio alla discussione sull’eventuale rinnovo.
La società Inglese aveva da poco proposto a Pogba e al suo entourage un’offerta da capogiro. Tuttavia, neanche un contratto che si aggira intorno ai 25 milioni annui più bonus ha ingolosito il campione del mondo. Pogba vuole partire e da Gennaio è autorizzato a discutere con gli eventuali acquirenti, e si tratta di pezzi veramente grossi.
Pogba avrebbe tre opzioni tra cui scegliere per quanto riguarda il suo prossimo futuro.
Prima su tutte il Real Madrid, che sembra essere quella più realistica. Infatti pare che il sogno di Pogba sia quello di volare a Madrid ed entrare a far parte dei Blancos dalla prossima stagione in poi. Il fattore Carlo Ancelotti ha certamente la sua rilevanza e il club spagnolo, vista anche la disponibilità economica, potrebbe avere la precedenza.
Nella lista delle possibili mete figurano anche Juventus e Paris Saint Germain. Se non stentiamo a credere che i francesi facciano sul serio nella trattativa e dispongano effettivamente del denaro che servirebbe per assicurarsene le prestazioni, per la Juventus non vale lo stesso discorso.
La Juve crede realisticamente che Pogba possa tornare a vestire la maglia bianconera. L’obbiettivo della società di Agnelli è quello di portarlo a Torino a zero durante il mercato di Giugno, facendo leva sul piacevole passato trascorso del calciatore con la maglia della Juventus. Pogba ha militato nel club più vincente d’Italia per quattro anni e non ha mai perso occasione di tesserne le lodi. Ama Torino e ama la Juventus, non ha mai chiuso la porta ad un eventuale entusiasmante ritorno.
Solo il tempo ci dirà se questo legame sia abbastanza forte da sopperire ad un’offerta economica senz’altro meno invitante di quella che club come Real Madrid e PSG sarebbero pronti a lanciare. In attesa di novità dalla finestra di mercato invernale, tutte le strade sono ancora percorribili.
>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/ultimora-chiesa-stagione-finita-lesione-del-crociato.html
Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia…
Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il…
Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono…
Il duo Messi-CR7 continua a scrivere nuove pagine della storia, ognuno con la rispettiva nazionale,…
Iniziata l'era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci…
Alla vigilia della partita contro l'Italia, l'allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza…