Calciomercato
Pontedera e Pro Vercelli: due colpi per il futuro
Si anima il calciomercato non solo in Serie A. In Lega Pro, Pontedera e Pro Vercelli chiudono due colpi importantissimi, con visione futura.
Il calciomercato nel massimo campionato di Serie A si infiamma, con la Juventus assoluta (ad oggi) protagonista.
Ma in Lega Pro non si scherza di certo: Pontedera e Pro Vercelli, infatti, chiudono due trattative in prospettiva futura.
La prima che abbiamo citato esegue un’operazione incredibile: la Società che sorge nel Valdarno Inferiore, infatti, si aggiudica le prestazioni di Erik Pisacane.
Il classe 2008, come in pochi sanno, dopo aver passato il provino con la formazione toscana, firma il suo primo contratto da calciatore professionista.
Chi conosce bene Pisacane, parla di un giocatore dalle grandissime potenzialità, ed in molti sono certi che avrà (davanti a sè) un futuro idilliaco.
Una trattativa portata avanti da Andy Zorba e dalla sua Agenzia ‘Zorba FIFA Menagement‘, Società che fa le veci del giovane portiere.
Al Pontedera, risponde con un altro super colpo la Pro Vercelli: Società, anch’essa, che milita nel campionato di Serie C.
Infatti, per quanto riguarda il Club piemontese, c’è il rinnovo di Emanuele Bacaj.
Il calciatore, classe 2007, acquistato due anni orsono dal Pavia mette il cosiddetto ‘nero su bianco’, prolungando il suo matrimonio vercellese per un ulteriore anno.
Le prestazioni del ragazzo, come quelle di Pisacane, sono state portate avanti dalla stessa Agenzia (Zorba FIFA Menagement) e dal procuratore Max Leghissa.
Due colpi che fanno sognare, non solo la Lega Pro, ma anche le Società di Serie A in ottica futura!
Calciomercato
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
Il Napoli sta proseguendo con grande successo la sua stagione, ma la dirigenza continua a pianificare con attenzione le strategie di mercato per rafforzare ulteriormente la rosa, non solo in vista della finestra di gennaio, ma anche per la prossima estate.
In una recente intervista ad AreaNapoli.it, il giornalista di mercato Gerardo Fasano ha svelato alcuni dettagli su potenziali trattative che potrebbero coinvolgere giocatori di primo livello.
Fasano ha discusso di un possibile interesse del Milan per Victor Osimhen.
Il Milan, secondo Fasano, sarebbe addirittura disposto a sacrificare Rafael Leao in uno scambio per assicurarsi le prestazioni di Osimhen.
Le sue parole: “Il Milan vorrebbe dare Leao al Napoli per Osimhen, ma Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di cedere l’attaccante a una rivale diretta dei partenopei. Vedremo se le cose cambieranno in futuro”.
Un altro nome che circola nell’orbita del Napoli è quello di Federico Chiesa, attualmente al Liverpool ma in difficoltà a trovare continuità in campo.
Fasano: “Non credo che possa arrivare Federico Chiesa. Il giocatore, secondo alcuni, potrebbe approdare alla corte di Antonio Conte nella prossima stagione. Ma non penso sia un profilo che in questo momento sia tra le prime scelte del club campano. Se l’esterno non è al top della forma al Liverpool non vedo perché potrebbe invece essere utile alla causa di Conte”.
Calciomercato
Juventus, avanti per Dragusin: il Tottenham apre
La Juventus sta assistendo coi propri occhi al rendimento della difesa senza Gleison Bremer. A gennaio potrebbe esserci l’affondo per Dragusin. La situazione.
I bianconeri dall’infortunio del brasiliano hanno subito tantissimi goal e in alcuni casi si è trattato di punti gettati al vento. Per la prossima sessione si prospetta almeno un movimento.
Juventus, Dragusin prima scelta in difesa: i dettagli
Tra i candidati per rimpolpare il reparto difensivo uno su tutti sembra convincere la dirigenza. Una vecchia conoscenza dell’ambiente bianconero che sarebbe accolta con grande piacere.
Radu Dragusin potrebbe tornare a vestire i colori della Vecchia Signora. Il trasferimento al Tottenham durante la scorsa sessione invernale per circa 25 milioni di euro, sembrava poter lanciare definitivamente la carriera del rumeno.
Così però non è stato. L’ex Genoa è finito ai margini della rosa di Postecoglu ed è alla ricerca di minutaggio. In questa stagione ha collezionato un totale di 376 minuti.
Le gerarchie della rosa degli Spurs però non gli permettono di dare continuità alle prestazioni e per questo motivo i suoi agenti sono al lavoro per trovare una nuova sistemazione, ovviamente in prestito.
Giuntoli ha già comunicato di essere al lavoro per individuare un profilo adatto a sostituire temporaneamente Bremer e questo ritorno potrebbe essere la mossa giusta. Un prestito secco da gennaio fino al termine della stagione in modo da valorizzarlo nuovamente e dare modo a Thiago Motta di dargli nuova energia.
Nelle prossime settimane riprenderanno i colloqui e per i primi giorni di mercato si conta di chiudere.
Calciomercato
Boca Juniors, l’idea Sergio Ramos stuzzica Gago
Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del Siviglia. L’allenatore del Boca Juniors Gago ci pensa.
Il campionato argentino è molto affascinante per i giocatori di un certo spessore e con un grande carisma: basta vedere il finale di carriera di Daniel De Rossi, Edinson Cavani, Tevez e tanti altri. Questo è il turno di Sergio Ramos, attualmente nel mercato degli svincolati dopo una stagione non brillantissima al Siviglia. In estate era anche stato accostato a squadre italiane come Roma o Lazio, ma alla fine non se ne fatto nulla visto l’elevato costo dell’ingaggio del giocatore.
Adesso Gago, attuale allenatore del Boca Juniors ed ex giocatore anche della Roma, ci pensa seriamente. Aggiungere un tassello di grande esperienza e di grande crisma come quello di Sergio Ramos, sarebbe di certo di grande aiuto per la sua squadra.
Boca Juniors, la trattativa per Sergio Ramos
La trattativa sembra già essere in una fase piuttosto avanzato. Infatti, si dice che l’ex capitano del Real Madrid abbia già avuto un colloquio con il presidente del Boca Riquelme. Precedentemente, il difensore spagnolo aveva chiuso le porte al calcio argentino riufiutando un’offerta del River Plate ad inizio estate, ma adesso la situazione sembra essere diversa: il Boca potrebbe essere disposto a fare uno sforzo economico fino a 5 milioni di euro annui di stipendio pur di portare Sergio Ramos a giocare nella Bombonera.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca