Categorie: Calciomercato

Praet, anche il Trabzonspor sull’ex-Torino

L’ex-centrocampista del Torino, Dennis Praet, vedrà il proprio contratto con il Leicester City scadere il prossimo 30 Giugno.

Un quinquennio complicato

Nonostante sia stato definito da Marescail centrocampista più tecnico che ho“, Dennis Praet ha fatto fatica a trovare spazio nel Leicester. Nonostante la retrocessione in Championship, il belga ex-Torino continua a essere un elemento estremamente marginale nella rosa delle foxes.

Eppure questa sembrava dover essere la stagione della rinascita. Dopo l’ottimo ingresso all’esordio stagionale contro il Coventry, dove sfornò l’assist per il momentaneo uno a uno di Dewsbury-Hall, e la prima da titolare alla seconda giornata contro l’Huddersfield, è stato fermato da un infortunio alla schiena.

Dopo quasi quattro mesi di stop ha fatto fatica a riprendere il ritmo partita, ma anche ora che sta bene fatica a trovare spazio. Nonostante l’infortunio di Ndidi, il rientro anticipato di Casadei al Chelsea e il mancato arrivo di Sensi dall’Inter, il belga ha giocato da titolare solo due delle ultime cinque partite.

Contro lo Stoke in campionato, Maresca ha preferito adattare McAteer nel ruolo di mezz’ala. Il tecnico italiano è stato chiaro nell’affermare che la dirigenza non ha aperto i dialoghi con nessuno dei giocatori con il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno 2024

.

Quale futuro per Praet?

Sebbene per Praet le possibilità di trovare maggiore spazio nelle prossime settimane non manchino, appare improbabile che lui o il Leicester vogliano sedersi a un tavolo e provare a continuare assieme.

L’esperienza inglese dell’ex-centrocampista della Sampdoria è stata un totale fallimento ed entrambe le parti in causa credono che sia meglio salutarsi in estate senza rancore alcuno.

Le cose migliori del suo quinquennio con la maglia delle foxes le ha fatte nell’anno in cui è stato in prestito al Torino. I granata, che da quel momento sono stati accostati a Praet ogni singola sessione di mercato, in estate proveranno sicuramente a riportarlo sotto la mole in caso di conferma di Juric.

Il tecnico croato, primo estimatore del centrocampista belga, ha però affermato che rimarrà a Torino soltanto con l’Europa. Negli scorsi mesi si era parlato di un interesse dell’Anversa, mentre nelle ultime ore in Inghilterra si parla di una mossa concreta da parte del Trabzonspor.

Aggiornato al 09/02/2024 9:51

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”

Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka,…

13 mins fa

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per…

20 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta…

27 mins fa

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del…

33 mins fa

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto…

38 mins fa

Monza, Nesta: “L’autostima, nonostante l’ultimo posto, c’è, e non ha mai preso imbarcate.”

Monza, Alessandro Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del buon pareggio ottenuto…

47 mins fa