Calciomercato
Probabile esonero in serie A, Pirlo è pronto!
In serie A potrebbe ben presto esserci un altro esonero. La prossima giornata in tal senso potrebbe essere decisiva
A Genova sono caldissime e traballanti, le panchine di Sampdoria e Genoa. D’Aversa rischia di essere sollevato dall’incarico. In caso di ennesima sconfitta, la dirigenza blucerchiata potrebbe esonerarlo. Stessa sorte potrebbe accomunare la guida tecnica dei cugini del Genoa. Davide Ballardini non piace agli americani, nuovi proprietari del Grifone.
Se il Genoa venisse sconfitto nel prossimo weekend, il tecnico romagnolo rischierebbe più del suo collega doriano. Al suo posto pare sia pronto a subentrare Andrea Pirlo. Il maestro vorrebbe dimostrare di essere un buon tecnico, portando i rossoblù fuori dal guado della zona calda.
Calciomercato
Como in pole position per un terzino spagnolo: lo seguiva la Juventus
Il Como è in pole position per assicurarsi Ivan Fresneda, terzino destro dello Sporting CP, in prestito durante questa finestra di mercato.
Como all’assalto di Ivan Fresneda
Il Como sta facendo passi importanti per assicurarsi il terzino destro dello Sporting CP, Ivan Fresneda, in prestito. La squadra lombarda è in testa nella corsa per ottenere il giovane talento, vista la sua reputazione di club che valorizza i giovani giocatori. Fresneda è un promettente difensore, noto per la sua agilità e capacità di supportare sia la fase difensiva che quella offensiva. La trattativa sembra essere ben avviata, con i dirigenti del Como determinati a chiudere l’accordo al più presto.
Un rinforzo strategico
L’acquisizione di Fresneda rappresenterebbe un rinforzo strategico per il Como, che mira a migliorare la propria posizione in classifica. L’inserimento di un giocatore con le caratteristiche di Fresneda potrebbe dare una spinta decisiva alla squadra, sia in termini di qualità che di dinamismo. Il giovane terzino apporterebbe anche esperienza internazionale, avendo già accumulato minuti importanti con lo Sporting CP. I tifosi del Como possono quindi aspettarsi un potenziale nuovo arrivo che arricchirebbe ulteriormente la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como leading the race to sign #SportingCP’s right fullback Ivan #Fresneda on loan. #transfers https://t.co/RghzNvZivr
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Calciomercato
Casemiro, due club sauditi lo vogliono: le prospettive
Due club sauditi puntano al centrocampista del Manchester United Casemiro, aprendo scenari inediti nel calciomercato internazionale.
Interesse saudita per Casemiro
La notizia dell’interessamento di due club sauditi nei confronti di Casemiro, talentuoso centrocampista del Manchester United, ha acceso i riflettori sul calciomercato invernale.
Casemiro, noto per la sua abilità tecnica e la sua esperienza internazionale, è un pilastro del centrocampo dei Red Devils. La possibilità di un suo trasferimento verso il campionato saudita rappresenta una svolta significativa, non solo per il giocatore, ma anche per il panorama calcistico mondiale che vede sempre più club arabi investire in grandi nomi del calcio europeo.
Le implicazioni di un trasferimento
Il potenziale passaggio di Casemiro in Arabia Saudita potrebbe avere ripercussioni importanti per il Manchester United. Il centrocampista brasiliano ha un ruolo cruciale nella squadra, e la sua partenza richiederebbe un’attenta strategia di rimpiazzo da parte del club inglese.
Il trasferimento di un giocatore di tale calibro in un campionato emergente come quello saudita sottolinea la crescente attrattiva economica e sportiva della regione. Questo scenario potrebbe aprire la strada a ulteriori spostamenti di star europee verso il Medio Oriente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Two Saudi Clubs want to sign #ManchesterUnited’s midfielder #Casemiro. #transfers #MUFC #mutd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, si punta a far tornare Ngogne
Hellas Verona, i gialloblù puntano sul talento in prestito per rilanciare una stagione complicata e portare entusiasmo alla squadra.
Lotta salvezza significa sfruttare ogni occasione, e il Verona sembra determinato a fare proprio questo. Nonostante una classifica che lascia poco spazio agli entusiasmi, la dirigenza gialloblù lavora alacremente sul mercato per migliorare la rosa e infondere nuova energia alla squadra. L’ultima idea? Riportare Cyril Ngonge in maglia scaligera per rinforzare la rosa di Paolo Zanetti.
Secondo le indiscrezioni riportate da Alfredo Pedullá, il Verona sta sondando la possibilità di un prestito per il ritorno di Cyril Ngonge, attualmente in forza al Napoli di Antonio Conte. Il giovane talento belga sta trovando poco spazio sotto la guida del tecnico pugliese, e un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il giocatore che per i gialloblù.
Ngonge, che aveva già indossato la maglia del Verona in passato, ha dimostrato di poter essere un elemento incisivo, capace di dare profondità e qualità all’attacco. Un ritorno al Bentegodi potrebbe rappresentare l’occasione per ritrovare continuità e aiutare la squadra a uscire da una situazione difficile.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato20 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli