Calciomercato
PSG: il futuro di Messi è sempre più incerto | Clamorosa ipotesi
Il trasferimento sotto la Tour Eiffel dagli sceicchi del PSG aveva sancito la fine dell’era Messi-Barcellona, eppure adesso l’argentino è davvero un caso a Parigi.
Il fuoriclasse aveva deciso di lasciare la Spagna, concludendo una meravigliosa carriera col club blaugrana nella quale ha vinto praticamente di tutto, dominando la Liga spagnola in lungo e in largo.
Tuttavia, gli ultimi anni la compattezza e la solidità perdute dagli spagnoli, avevano alimentato diversi malumori da parte dell’argentino, tensioni interne hanno fatto sì che in estate le due parti si separassero clamorosamente.
Una cessione che nessuno si sarebbe mai aspettato: ecco il trasferimento a Parigi, dove ha ritrovato l’amico Neymar e un’altra stella mondiale come Kylian Mbappè.
La faraonica campagna estiva messa in atto dai parigini aveva uno scopo preciso: vincere la Coppa dei Campioni.
Messi è stato senza dubbio il ‘colpo ad effetto’ dei francesi che dunque hanno costruito un tridente mostruoso capace di spaventare e scardinare qualunque tipo di difesa (almeno sulla carta).
PSG: Messi non è più convinto
Sulla carta, perché il PSG ha beccato gli inglesi del City nel proprio girone, concludendo in seconda posizione: la qualificazione agli ottavi è arrivata (seppur gli 11 punti maturati su 18 disponibili sono stati un po’ pochi per una squadra di questo calibro).
Poi però è arrivata la beffa, che ha un nome, un cognome e anche un distintivo: parliamo ovviamente dei ‘Galacticos’ del Real Madrid di Carletto Ancelotti che, grazie ad un super Benzema (autore di una tripletta proprio contro i parigini nel ritorno degli ottavi) hanno superato il turno raggiungendo i quarti.
Tanta delusione per il Paris Saint-Germain, e per Messi che non è riuscito a mettere il suo timbro contro i vecchi rivali storici di quando giocava il ‘Clasico’ col suo Barça.
Questa è stata soltanto la ciliegina sulla torta di ciò che è (progressivamente) diventato il rapporto tra la ‘Pulce’ argentina e i tifosi parigini: accoglienza calorosa in estate, per poi ricoprirlo di fischi nell’ultimo match disputato in casa.
Atteggiamento, però, che non sarebbe passato inosservato né gradito dalla famiglia di Messi: in particolare, diversi portali iberici fanno rimbalzare la voce secondo cui l’argentino starebbe fortemente valutando un ritorno in Spagna.
Xavi, leggenda del club catalano ed attuale tecnico, avrebbe dichiarato di aver sentito Leo dopo la sconfitta a Madrid (da quanto filtra ‘solo’ per rincuorarlo in virtù della loro grande amicizia).
Si tratta dunque di un’indiscrezione clamorosa, ma in Spagna la riportano con grande enfasi: sicuramente a Parigi la situazione attorno al PSG si fa sempre meno idilliaca, ma ipotizzare un dietrofront surreale del fuoriclasse 34enne dopo una sola stagione, non si tratta di pura utopia.
Calciomercato
Il Genoa cerca i gol salvezza in Francia: l’attaccante nel mirino
Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile rinforzo per Vieira.
Come riporta la Gazzetta della Sport, il nuovo tecnico del Grifone ha bisogno di allargare il novero dei giocatori che possano trovare la rete con frequenza per portare il club a raggiungere la salvezza in questa stagione che sta andando avanti in modo travagliato e pericolante.
La sfida di Udine domani alle 12.30 sarà già un banco di prova importante in questo senso dopo il discreto esordio con il Cagliari nell’ultimo turno.
Secondo la Rosea il Genoa starebbe seguendo, in attesa di avere risposte confortanti da Pinamonti, Vitinha, Messias, l’attaccante dello Strasburgo Emanuel Emegha, olandese classe 2003.
Attualmente fermo ai box per un problemino al ginocchio, Emegha in stagione in otto partite ha realizzato tre reti.
Calciomercato
Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo
Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio di De Zerbi è ricaduto su Danilo.
Il capitano della Juventus Danilo sta attraversando una delle stagioni meno positive da quando veste la maglia bianconera. Nonostante i gravi infortuni nel reparto difensivo, l’impiego del brasiliano è sempre piuttosto ridotto.
Con l’arrivo di Thiago Motta è scivolato in fondo alle gerarchie dell’allenatore, passando da essere uno dei difensori più forti del campionato, a riserva di un giovane ragazzo classe 2003 come Savona.
Per questo le strade di Danilo e la Juve si potrebbero separare a breve, addirittura proprio a gennaio. Lui si è detto non soddisfatto dello scarso minutaggio ed insieme al suo agente stanno valutando eventuali offerte di altri club in vista della finestra di mercato invernale. Tra questi, sbuca un forte interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Marsiglia, Danilo come nuovo leader difensivo
Il Marsiglia ingaggiando in estate il tecnico Roberto De Zerbi, ha deciso di mettere in atto un progetto molto interessante, basato sul perfetto mix di giovani talenti e giocatori già affermati. Lì Danilo avrebbe sicuramente un impiego maggiore, diventando un pilastro ed un leader della difesa dei francesi.
A Marsiglia ritroverebbe anche l’ex compagno ed amico Adrien Rabiot, il quale metterà sicuramente una buona parola per convincere il centrale brasiliano.
Calciomercato
Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.
Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.
Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.
Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.
Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.
-
Calciomercato8 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…