Il trasferimento sotto la Tour Eiffel dagli sceicchi del PSG aveva sancito la fine dell’era Messi-Barcellona, eppure adesso l’argentino è davvero un caso a Parigi.
Il fuoriclasse aveva deciso di lasciare la Spagna, concludendo una meravigliosa carriera col club blaugrana nella quale ha vinto praticamente di tutto, dominando la Liga spagnola in lungo e in largo.
Tuttavia, gli ultimi anni la compattezza e la solidità perdute dagli spagnoli, avevano alimentato diversi malumori da parte dell’argentino, tensioni interne hanno fatto sì che in estate le due parti si separassero clamorosamente.
Una cessione che nessuno si sarebbe mai aspettato: ecco il trasferimento a Parigi, dove ha ritrovato l’amico Neymar e un’altra stella mondiale come Kylian Mbappè.
La faraonica campagna estiva messa in atto dai parigini aveva uno scopo preciso: vincere la Coppa dei Campioni.
Messi è stato senza dubbio il ‘colpo ad effetto’ dei francesi che dunque hanno costruito un tridente mostruoso capace di spaventare e scardinare qualunque tipo di difesa (almeno sulla carta).
Sulla carta, perché il PSG ha beccato gli inglesi del City nel proprio girone, concludendo in seconda posizione: la qualificazione agli ottavi è arrivata (seppur gli 11 punti maturati su 18 disponibili sono stati un po’ pochi per una squadra di questo calibro).
Poi però è arrivata la beffa, che ha un nome,
un cognome e anche un distintivo: parliamo ovviamente dei ‘Galacticos’ del Real Madrid di Carletto Ancelotti che, grazie ad un super Benzema (autore di una tripletta proprio contro i parigini nel ritorno degli ottavi) hanno superato il turno raggiungendo i quarti.Tanta delusione per il Paris Saint-Germain, e per Messi che non è riuscito a mettere il suo timbro contro i vecchi rivali storici di quando giocava il ‘Clasico’ col suo Barça.
Questa è stata soltanto la ciliegina sulla torta di ciò che è (progressivamente) diventato il rapporto tra la ‘Pulce’ argentina e i tifosi parigini: accoglienza calorosa in estate, per poi ricoprirlo di fischi nell’ultimo match disputato in casa.
Atteggiamento, però, che non sarebbe passato inosservato né gradito dalla famiglia di Messi: in particolare, diversi portali iberici fanno rimbalzare la voce secondo cui l’argentino starebbe fortemente valutando un ritorno in Spagna.
Xavi, leggenda del club catalano ed attuale tecnico, avrebbe dichiarato di aver sentito Leo dopo la sconfitta a Madrid (da quanto filtra ‘solo’ per rincuorarlo in virtù della loro grande amicizia).
Si tratta dunque di un’indiscrezione clamorosa, ma in Spagna la riportano con grande enfasi: sicuramente a Parigi la situazione attorno al PSG si fa sempre meno idilliaca, ma ipotizzare un dietrofront surreale del fuoriclasse 34enne dopo una sola stagione, non si tratta di pura utopia.
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si…
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il…