I nostri Social

Calciomercato

PSG: Mbappe rinnoverà?

Pubblicato

il

PSG

E’ una notizia che rimbalza direttamente dal mercato francese, dalla Ligue 1 e che riguarda il giovane fuoriclasse del PSG Kylian Mbappe.

Secondo i maggiori portali francesi, infatti, il francese ex Monaco sarebbe in procinto di rinnovare il proprio contratto col club parigino nonostante i rumours che si susseguono ormai da diverse settimane, circa l’interessamento dei ‘Blancos’ del Real Madrid.

Naturalmente qualunque notizia che riguarda il suo futuro è vista con molta attenzione dato che il suo tema è al centro del dibattito nel panorama mondiale del mercato calcistico.

Ecco che, l’ultima clamorosa indiscrezione arriva proprio dalla madre-patria, per la precisione da alcuni emissari di RMC Sport che segnalano come il giocatore rinnoverà col club della Tour Eiffel e il tutto verrà annunciato intorno al mese di maggio.

PSG

Si tratta naturalmente di una news importante, dato che l’eliminazione del Paris Saint-Germain per mano (proprio) del Real Madrid di Carletto Ancelotti che, tra andata e ritorno, si è imposto col punteggio di 3-2 (ha conquistato i quarti nel secondo tempo del ritorno).

PSG

Entrambi i gol per i francesi sono stati siglati proprio dal gioiellino in maglia n.7 che ha acceso ancor più quest’asse rovente di mercato.

PSG attento: Benzema chiama Mbappe

Non finisce qui però la vicenda poichè, sempre stando a quanto filtrerebbe, Karim ‘The Dream’ Benzema, capitano del Madrid autore di una stagione a dir poco ‘Galactica’ (le statistiche sono clamorose e ci parlano di 24 gol ed 11 assist in questa stagione su 26 partite ufficiali disputate).

Benzema su cui si aggrappa letteralmente Ancelotti per conquistare il titolo in Liga, un campionato che fino a poco tempo fa pareva a senso unico dal Madrid, invece l’ascesa incredibile del Barça di Xavi costringerà i ‘Blancos’ a stringere per chiudere i giochi.

PSG

Proprio Benzema che, però, non perde le speranze e continua a corteggiare il trasferimento a Madrid del suo connazionale Mbappe:Sono convinto che, se giocassimo insieme, faremmo faville insieme, minimo il doppio o il triplo dei gol, sono sicuro che starebbe molto bene qui a Madrid’.

Ha commentato all’Equipe:Potrebbe essere assolutamente la terza stella d’attacco con me e Vinicious, è bello giocare con lui in Nazionale, magari potesse venire qui’.

PSG

Calciomercato

Cosenza, alta tensione: Alvini verso l’esonero

Pubblicato

il

Cosenza, Alvini

La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al Cosenza, alimentando tensioni e incertezze.

Situazione critica per il Cosenza

Il clima in casa Cosenza è più teso che mai dopo la recente sconfitta subita contro il Cittadella. Il club calabrese, che milita nella Serie B, sta vivendo un momento di grande difficoltà, e il tecnico Max Alvini è ora sotto la lente d’ingrandimento. L’allenatore rischia seriamente l’esonero, una decisione che potrebbe essere presa a breve dalla dirigenza del club.

Questa battuta d’arresto ha alimentato le preoccupazioni tra i tifosi, già delusi dai risultati altalenanti della squadra. La pressione su Alvini è palpabile, e il futuro del tecnico sembra appeso a un filo. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la società deciderà di proseguire con l’attuale guida tecnica o se opterà per un cambiamento radicale.

Sassuolo-Cosenza

Le conseguenze di un possibile esonero

Un eventuale esonero di Max Alvini potrebbe innescare una serie di cambiamenti all’interno del club, influenzando non solo lo staff tecnico ma anche la strategia di mercato. La dirigenza del Cosenza dovrà valutare con attenzione le opzioni disponibili per garantire alla squadra un rilancio efficace in campionato.

Il mercato potrebbe offrire opportunità per rinforzare la rosa, ma molto dipenderà dalle decisioni che verranno prese sulla panchina. I tifosi attendono con ansia sviluppi, sperando in una svolta positiva che possa riportare serenità e risultati al Cosenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la corsa contro il tempo per nuovo attaccante

Pubblicato

il

Roma

La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà il 3 febbraio, il direttore sportivo Florent Ghisolfi è impegnato in una vera e propria corsa contro il tempo per soddisfare le richieste di Ranieri.

L’urgenza della Roma di trovare un nuovo attaccante è evidente. La coperta offensiva è corta sin dall’inizio della stagione e il possibile addio di Eldor Shomurodov, vicino all’Empoli o al Venezia, rischia di complicare ulteriormente la situazione.

Un nuovo attaccante? Abbiamo guardato dappertutto. Lo stiamo cercando e staremo a vedere…”, ha dichiarato Ranieri nel post-partita della sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar, sottolineando la necessità di rinforzi.

Le ambizioni della Roma si scontrano poi con il problema delle limitate possibilità di investimento. La società deve rispettare l’accordo con la UEFA, che prevede un deficit massimo di 60 milioni di euro entro il 2026, con traguardi intermedi già stabiliti. Senza i ricavi di una vittoria in Europa League o di obiettivi raggiunti nella scorsa stagione, i giallorossi possono agire solo con formule di prestito e diritto di riscatto.

Roma, gli obiettivi di mercato

Tra i nomi sondati dalla dirigenza, ecco i principali candidati per rinforzare l’attacco:

  • Giacomo Raspadori: Obiettivo di alto profilo, ma complicato. L’attaccante del Napoli sarebbe disposto a trasferirsi, ma la concorrenza dell’Atalanta e le richieste di De Laurentiis (20 milioni con obbligo di riscatto) complicano la trattativa.

    Roma

    LUCIANO SPALLETTI PENSA A GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

  • Lorenzo Lucca: Alternativa fisica e giovane, ma l’Udinese chiede almeno 25 milioni di euro per il suo cartellino.
  • Brian Brobbey: Il giovane olandese dell’Ajax, classe 2002, è reduce da una stagione convincente, ma la richiesta di 30 milioni rende il trasferimento proibitivo.
  • Gaetan Laborde: Attaccante esperto, versatile e conosciuto da Ghisolfi, che lo portò al Nizza. Con 6 gol in 18 partite, è una soluzione economica (15 milioni).
  • Beto: Ex Udinese, ora all’Everton, ha trovato poco spazio in Premier League. Nonostante i soli 538 minuti giocati quest’anno, il suo cartellino vale ancora 20 milioni.
  • Arnaud Kalimuendo: L’attaccante del Rennes, ex PSG, ha già segnato 9 gol in 18 partite, ma il suo prezzo si aggira sui 20 milioni, una cifra difficile da sostenere per la Roma.
Continua a leggere

Calciomercato

Frosinone, la posizione di Greco è in bilico

Pubblicato

il

Leandro Greco potrebbe presto salutare la panchina del Frosinone: la sconfitta interna col Sudtirol potrebbe essere l’ultima per l’ex giocatore.

La situazione di Leandro Greco al Frosinone

La panchina di Leandro Greco al Frosinone è in seria discussione. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza del club starebbe valutando un cambio alla guida tecnica. Le prestazioni altalenanti della squadra non hanno convinto la società, che potrebbe decidere di prendere provvedimenti drastici molto presto.

L’ex calciatore, che ha intrapreso la carriera da allenatore con entusiasmo, si trova ora ad affrontare un periodo critico. I tifosi, sebbene ancora fiduciosi nelle capacità di Greco, iniziano a esprimere preoccupazioni per la mancanza di risultati concreti sul campo.

Mantova-Frosinone

Possibili scenari futuri

Se la situazione non dovesse migliorare rapidamente, il Frosinone potrebbe già avere in mente alcuni nomi per sostituire Greco. La direzione del club è nota per voler prendere decisioni rapide e decisive, per cui non è escluso che il cambiamento avvenga nelle prossime settimane.

La stagione è ancora lunga, e c’è tempo per recuperare terreno, ma la pressione su Greco è palpabile. La dirigenza vuole evitare di compromettere gli obiettivi prefissati, e per questo monitoreranno attentamente le prossime partite prima di prendere una decisione definitiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League47 secondi fa

Arsenal, Arteta furioso sul rosso a Lewis-Skelly: “È così chiaro che lascio a voi giudicare, faremo ricorso”

Visualizzazioni: 1 Il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, esprime la sua indignazione per l’espulsione di Lewis-Skelly, anticipando un possibile ribaltamento della...

Cosenza, Alvini Cosenza, Alvini
Calciomercato7 minuti fa

Cosenza, alta tensione: Alvini verso l’esonero

Visualizzazioni: 18 La sconfitta interna contro il Cittadella mette a rischio la panchina di Max Alvini al Cosenza, alimentando tensioni...

Serie B17 minuti fa

Pisa-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 23° turno della Serie B vede di fronte Pisa-Salernitana. I toscani sono al secondo posto in classifica, campani...

Serie C Serie C
Serie C24 minuti fa

Pro Patria, tifoso cade in un fossato: è grave

Visualizzazioni: 30 Durante la gara contro il Novara un tifoso della squadra varese ha avuto un drammatico incidente. Le conferenze...

Atalanta Atalanta
Premier League27 minuti fa

Arsenal, Calafiori ancora decisivo: 0-1 e tre punti

Visualizzazioni: 26 Nord di Londra in delirio: il secondo gol di Calafiori regala tre punti d’oro all’Arsenal, consolidando la loro...

Roma Roma
Calciomercato37 minuti fa

Roma, la corsa contro il tempo per nuovo attaccante

Visualizzazioni: 34 La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante. Con il mercato invernale che chiuderà il 3 febbraio,...

Liverpool Liverpool
Premier League47 minuti fa

Liverpool, Salah raggiunge quota 40 G/A

Visualizzazioni: 5 Mohamed Salah continua a stupire: 40 tra gol e assist in stagione, dimostrando ancora una volta di essere...

Calciomercato52 minuti fa

Frosinone, la posizione di Greco è in bilico

Visualizzazioni: 22 Leandro Greco potrebbe presto salutare la panchina del Frosinone: la sconfitta interna col Sudtirol potrebbe essere l’ultima per...

Serie A57 minuti fa

Lazio-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 La 22° giornata di Serie A vede affrontarsi Lazio e Fiorentina nel posticipo della domenica sera. Leggi con...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna: “Adeyemi e Garnacho ci interessano, ma ci sono anche altri nomi”

Visualizzazioni: 27 Il Napoli mostra interesse per Adeyemi e Garnacho, ma la lista dei possibili acquisti non si ferma qui,...

Le Squadre

le più cliccate