Categorie: Calciomercato

PSG, mercato molto attivo

Se si dovesse descrivere il mercato del club parigino con una sola parola, quella sarebbe folle. Come vedremo in questo articolo, il PSG è molto attivo sul mercato, specialmente e forzatamente in uscita.

Il PSG in queste ore si sta muovendo molto in serie A, dopo Hakimi e Donnarumma, infatti, è quasi fatta per Correa al costo di 18 milioni più il cartellino di Sarabia. Insomma, nomi molto grossi anche se, negli ultimi anni, per questa squadra è valsa la regola secondo la quale non bastano i soldi per fare una squadra vincente, visti i deludenti risultati in Europa nonostante nomi blasonati come Di Maria e Mpabbe, e soprattutto visto il campionato perso ad opera del Lille. Adesso nel mirino dei francesi ci sono anche Pogba, Theo Hernandez e, soprattutto, CR7. Riusciranno con questi grandi colpi a conquistare qualche titolo?

Psg, Icardi alla Juventus? Affaire possibile

L’ex attaccante dell’Inter, che col PSG in due stagioni ha collezionato 33 goal in 62 partite, potrebbe tornare in Italia perché ormai nel club francese non c’è più spazio. Ma il suo arrivo a Torino sponda bianconera dipende dal destino di CR7, che ha un peso sulle finanze juventine di ben 80 milioni. Si profila quindi un clamoroso scambio tra bomber, con l’argentino molto apprezzato da Allegri e pronto a passare dalla Torre Eiffel alla Mole Antonelliana se il fuoriclasse portoghese decidesse di passare all’all star team francese per chiudere lì, probabilmente, la sua strabiliante carriera.

Nove portieri, incredibile affollamento

Quando dicevamo che il mercato del PSG

è aperto forzatamente in uscita, si faceva riferimento alla necessità di piazzare sul mercato almeno sei dei nove portieri presenti in rosa. Il nuovo arrivato Donnarumma si aggiunge infatti a Navas, Letellier, Sergio Rico, Aréola, Franchi, Bulka, Innocent e Lavallée. Insomma, un vero e proprio affollamento che ha dell’incredibile. Inoltre non sarà facile piazzarli sul mercato, le difficoltà non mancano e un caso su tutti è quello di Navas. che con l’arrivo di Donnarumma non ci sta a fare il secondo e sarebbe in cerca di un altro club, ma nessuno è in grado di offrirgli le stesse cifre del PSG. Riusciranno i francesi a vendere il superfluo? Staremo a vedere, gli ingaggi pesano ma qualcuno dovrà andar pur via.

Mercato PSG, un bilancio

Si potrebbe ben pensare che con la squadra che sta mettendo in piedi il club parigino in questa stagione di mercato, il prossimo anno arriveranno le tante attese vittorie in Europa. Nomi come i già citati Di Maria e Mpabbe a cui si aggiunge quello di Draxler fanno infatti sognare in grande i tifosi francesi. Ma, come già detto, non sempre nel calcio si vince con i milioni, per cui c’è da andare cauti anche quest’anno anche se le cifre spese, come ad esempio i 16 milioni per Donnarumma, non permettono errori. E allora si prospetta una stagione tutta da vivere, col fiato sospeso e tutti gli occhi puntati su quello che sembra un dream team.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli
Tag: PSG

Gli ultimi aggiunti

Inter, la difesa torna a respirare: chi ci sarà contro il Venezia?

Inter, la difesa nerazzurra ha la coperta corta a causa degli infortuni, ma poco a…

13 mins fa

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

9 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

9 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

10 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

10 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

10 ore fa