Depositphotos_652057796_XL-2
Il PSG è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per la prossima stagione. Il preferito del club francese è il tedesco Nico Schlotterbeck, del Borussia Dortmund.
Il Paris Saint Germain, dopo un inizio di stagione non facile, specialmente nella league face Champions League, sta vivendo una primavera da assoluta protagonista in Europa. Archiviata la Ligue 1, con un vantaggio di 19 punti sul Marsiglia secondo, i parigini sono in corsa per vincere la coppa dalle grandi orecchie, dopo aver eliminato il favoritissimo Liverpool.
L’addio nella scorsa estate della stella Kylian Mbappe ha dato modo a Luis Enrique di cementare il gruppo, di esprimere un gioco spettacolare, e di far emergere tutto il talento offensivo di Ousmane Dembélé (già a quota 30 gol in tutte le competizioni), Bradley Barcola, Désiré Doué, e dell’ultimo arrivato Kvicha Kvaratshelia.
La fiducia nel tecnico catalano è ai massimi storici, tanto che lo sceicco Al-Khelaïfi è pronto ad accontentare ogni richiesta dell’ex ct della Spagna. Per la prossima stagione, la dirigenza parigina è al lavoro per portare un nuovo difensore centrale sotto la Torre Eiffel, come richiesto da Luis Enrique. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Nico
Schlotterbeck, perno della difesa del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca. Il roccioso centrale classe 1999, titolare in Germania-Italia di Nations League, ha impressionato il club francese nella semifinale di Champions League dello scorso anno.Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.
È la Bild a riportare il forte interesse del PSG per Nico Schlotterbeck. Per la testata tedesca, il Borussia Dortmund avrebbe fissato il prezzo della sua cessione in 70 milioni di euro, forte anche del fatto che sul giocatore c’è da tempo anche il Liverpool. Tuttavia i gialloneri sperano ancora di convincere il centrale tedesco a rimanere a Dortmund, offrendogli in cambio un ricco rinnovo e la fascia di capitano.
La difficoltà principale è rappresentata dalle ambizioni del calciatore: Schlotterbeck si è confermato uno dei migliori giocatori del club, in una stagione da dimenticare per il BVB. Attualmente all’11° posto in Bundesliga, difficilmente i tedeschi giocheranno in Europa nella prossima stagione. La tentazione del difensore di provare a competere per trofei importanti potrebbe quindi avere la meglio.
Aggiornato al 27/03/2025 15:31
Calafiori: nella sconfitta di San Siro contro la Germania, il difensore attualmente all'Arsenal a rimediato…
Alphonso Davies si prepara a tornare più forte dopo l'intervento chirurgico, promettendo una rapida ripresa…
Wolverhampton-West Ham è uno dei match validi per la 30^giornata di Premier League ed è…
Le classifiche dopo 30 giornate di Serie A. Il confronto tra Inter, Milan, Udinese, Napoli,…
Carlo Ancelotti smentisce le preoccupazioni su Endrick, elogiando il giovane talento e sottolineando la sua…
Arsenal-Fulham è uno dei match validi per la 30^ giornata di Premier League, ed è…