Categorie: Calciomercato

PSG, occhi su Isak: il Newcastle spara alto

L’attaccante svedese Alexander Isak è finito nel mirino del PSG. Il costo è elevato, perché il Newcastle, proprietario del cartellino, non vorrebbe cederlo.

Reduce dalla tripletta nel 4-0 del Newcastle ai danni dell’Ipswich TownAlexander Isak è certamente uno dei centravanti più appetibili sul mercato: non solo perché è un giocatore di assoluto valore, ma anche per motivi anagrafici, visto che è un classe ’99 e ha ancora margini di miglioramento.

Magpies sborsarono ben 70 milioni per acquistarlo dalla Real Sociedad nell’estate 2022. Dopo una prima stagione condizionata da problemi fisici, nella quale non è andato oltre i 10 gol, l’anno scorso lo svedese ha messo a segno 21 reti in Premier League. Ora è già a quota 10 in 15 partite, con anche 4 assist.

PSG, richiesta elevata del Newcastle per Alexander Isak

Uno degli obiettivi del PSG sarà rinforzare l’attacco, anche in vista della probabile cessione di Randal Kolo Muani. Secondo Fichajes.net, in cima alla lista dei desideri dei parigini ci sarebbe proprio Isak, molto apprezzato dall’allenatore spagnolo Luis Enrique. Gli inglesi però non hanno la necessità di cederlo, tant’è che avrebbero chiesto almeno 100 milioni per lasciarlo partire.

Oltre alla richiesta alta, anche le parole del tecnico dei Magpies Eddie Howe sembrano blindare l’attaccante: “Nessuno a Newcastle vuole lasciar andare Isak. E’ un giocatore di primissima fascia, è motivato e vuole fare bene. Ha grandi aspirazioni per la sua carriera, ma è ancora relativamente giovane. La sua voglia di segnare è ineguagliabile e riguardo il suo futuro tutto è stato positivo. Mi piacerebbe se ci facesse vincere un trofeo“.

Il prezo di Isak è elevato anche per via del contratto in scadenza nel lontano 2028: “Non credo siano iniziate le trattative per il rinnovo, ma ha un contratto lungo e quando sarà il momento ne discuteranno i suoi agenti e la società. Nello spogliatoio è molto popolare e non è sempre così con un marcatore di livello assoluto come lui. Gioca per la squadra, non per sé stesso, ed è sempre disposto a imparare. Non posso che parlarne bene” ha concluso il tecnico inglese nell’ultima conferenza stampa.

Aggiornato al 23/12/2024 14:33

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Scamacca e Scalvini

In casa Atalanta arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini dopo…

5 mins fa

Fiorentina-Udinese 1-2: i bianconeri scartano i regali viola | Le pagelle gigliate

La Fiorentina cade in casa contro l'Udinese: i friulani rimontano l'iniziale vantaggio dei viola. Momento…

14 mins fa

Arsenal, Arteta: “Saka fuori per settimane, studiamo nuove soluzioni”

Arteta pianifica nuove strategie per sostituire Saka, infortunato per settimane. Diverse opzioni in campo per…

24 mins fa

Southampton, Juric si presenta: “Il mio modello è l’Atalanta”

In attesa del suo debutto ufficiale sulla panchina del Southampton l'ex tecnico della Roma si…

24 mins fa

Fiorentina-Udinese 1-2. Goal e Highlights

Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole…

29 mins fa

Franco Ordine: “Le parole di Cardinale fanno imbufalire ancora di più i tifosi”

Il noto giornalista ed opinionista TV Franco Ordine ha commentato le parole di Gerry Cardinale,…

35 mins fa