Calciomercato
Pulgar: “Fiorentina, prendo il 7 come Pizzarro”
Continua la settimana di presentazioni in casa Fiorentina, dopo Boateng, Lirola, e Dragoski che si è ripresentato, oggi è stato il turno di Erick Pulgar. Una trattativa, mediaticamente, nata e conclusa nel giro di un paio di giorni, anche se in realtà, sottotraccia, come raccontato da Pradè era iniziata ai primi di Luglio.
Un affare da 10 milioni di circa quello dell’acquisto del centrocampista cileno dal Bologna, e un quadriennale da poco meno di 1,5 milioni di euro compresi i bonus. Ci sarà anche una percentuale sulla futura rivendita per il club felsineo. Le due società si sono accordate, i viola hanno preferito di puntare sui rapporti tra i proprietari che esercitare la clausola rescissoria di 12 milioni di dollari. La Fiorentina si porta a casa un talento sbocciato in maniera definitiva quest’anno sotto le Due Torri e con una Coppa America giocata da protagonista con il suo Cile, con una spesa, tutto sommato, non così alta visti i prezzi pazzi di questo mercato.
Queste le parole del direttore sportivo Pradè: “E’ doveroso fare dei ringraziamenti. Ad Erick, perché ci ha scelto. Aveva tante situazioni, la clausola lo portava ad essere molto appetito. Ci piace tantissimo, lo abbiamo fortemente voluto. La trattativa è iniziata i primi di luglio e mi dispiace sia finita tardi, soprattutto per i miei amici del Bologna, che adesso hanno bisogno di un sostituto il 10 agosto. Non abbiamo pagato la clausola, abbiamo concesso anche una futura rivendita: se Erick sarà rivenduto ci sarà una plusvalenza anche per loro. Ci sembrava giusto, visti anche i rapporti tra i presidenti. Ha avuto una crescita grandissima: è diventato uomo e leader. E poi è sponsorizzato fortemente dal mio amico Pizarro. Me ne ha parlato talmente tante volte, che alla fine gliel’ho preso. Non ci sarà nessuna clausola: questo è stato motivo di battaglia con il suo agente, che saluto e ringrazio. Dopo 36 giorni di trattativa abbiamo concluso, ma non c’è alcuna clausola rescissoria. Erick indosserà il 7, di Pizarro ovviamente”.
Pulgar poi ha preso la parola rispondendo ad alcune domande. Su Pizzarro e la convivenza con Badelj: “Non ho parlato col Pek, sapevo della trattativa da tempo e poi abbiamo scelto tutti insieme. Sono troppo felice di essere qua, con tanta voglia di stare con i miei compagni per fare un grande campionato. Credo che con Badelj abbiamo caratteristiche simili, voglio iniziare allenamenti ed imparare da calciatori come lui”.
Sul perché ha scelto la Fiorentina: “Il progetto mi ha convinto. Voglio però ringraziare i miei compagni per questi 4 anni straordinari a Bologna, dove sono potuto crescere. Ma anche in nazionale, giocando con giocatori come Vidal e Aranguiz è più facile…” Poi ha dichiarato che ha scelto il 7 come Pizzarro e che il suo pregio principale è quello di riuscire a dare equilibrio alla squadra.
Calciomercato
Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”
L’ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del calciomercato in entrata ed in uscita della squadra azzurra.
Ha parlato ai microfoni di TMW una vecchia conoscenza del mondo Napoli: si tratta di Raffaele di Fusco, ex portiere e allenatore della squadra partenopea. Nelle sue dichiarazioni ha parlato delle operazioni in entrata e di quelle in uscita che secondo lui farà e dovrebbe fare il Napoli nella finestra di mercato invernale.
Di Fusco sul mercato del Napoli
Inizialmente, l’ex calciatore partenopeo ha affrontato il tema Danilo, ovvero uno dei nomi più caldi al momento tra quelli accostati al mondo azzurro: “Per me arriva perché in effetti in difesa e a centrocampo molto era stato bloccato in estate dalla mancata cessione di Osimhen. A mio parere arriveranno a gennaio un paio di difensori e un centrocampista. Danilo e un altro centrale oppure un centrale e un esterno, ad esempio Biraghi che è appetibile per il Napoli“.
Successivamente, ha detto la sua sulla possibile trattativa che vedrebbe coinvolti i due giovani talenti della Nazionale Raspadori e Fagioli, poiché entrambi stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre: “Non credo possa interessare molto anche perché Raspadori sono convinto che non glielo daranno alla Juve”
Infine, da ex portiere, ha parlato del possibile arrivo di Scuffet e della partenza di Caprile in prestito per cercare più spazio: “A me piace, con Meret tra l’altro si conoscono. Fa bene il Napoli a mandare a giocare Caprile che ha qualità ma deve trovare spazio”.
Calciomercato
Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse. Brunori possibile scambio per Lapadula, ma si valutano anche altre opzioni.
Il club sardo si prepara ad affrontare la sessione di mercato invernale con due priorità assolute: un portiere affidabile e un attaccante che possa garantire un buon numero di gol. La stagione ha evidenziato lacune che il club, sotto la guida del direttore sportivo Bonato, intende colmare con operazioni intelligenti e low cost, puntando su cessioni mirate e acquisti in prestito.
Per la porta, la situazione di dualismo tra Scuffet e Sherri non ha convinto il tecnico Nicola, che chiede un estremo difensore capace di gestire al meglio il gioco con i piedi, indispensabile per il sistema di gioco. L’identità del prescelto non è ancora emersa, ma il profilo richiesto dovrà trasmettere sicurezza ed esperienza.
Cagliari, la situazione attacco
In attacco, il problema è altrettanto evidente. Finora, solo Piccoli ha dato un apporto sufficiente sotto porta, mentre l’ex riferimento offensivo, Gianluca Lapadula, è destinato a lasciare spazio a una nuova punta. Tra i nomi sul tavolo spicca quello di Matteo Brunori, in uscita dal Palermo dopo una rottura con l’ambiente. Si è ipotizzato uno scambio con l’italo-peruviano, ma al momento si tratta solo di discussioni preliminari, senza trattative avanzate.
Nicola, inoltre, gradirebbe l’aggiunta di un esterno destro per dare fiato a Zappa, ma tutto dipenderà dalle risorse disponibili e dalle eventuali cessioni. Un’incognita importante è il futuro di Marin. Il centrocampista rumeno, uno dei pezzi pregiati della rosa, potrebbe attirare offerte irrinunciabili. La sua partenza, però, costringerebbe il Cagliari a rivedere le priorità, concentrandosi sull’acquisto di un sostituto all’altezza.
Calciomercato
Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio
Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc Fabregas.
Dele Alli ha iniziato ad allenarsi con la squadra italiana del Como sotto la guida di Cesc Fabregas. Questa nuova tappa nella carriera di Alli rappresenta un’opportunità per rilanciarsi, dopo un periodo complicato nella Premier League. Il Como sta valutando la possibilità di ingaggiare il giocatore, che potrebbe portare esperienza e qualità al centrocampo.
Dele Alli, le prospettive future
Il Como e Dele Alli stanno esplorando la possibilità di un accordo definitivo. L’allenamento sotto la supervisione di Fabregas, un ex campione con una carriera brillante, potrebbe essere un fattore determinante per il futuro di Alli. La decisione finale sull’ingaggio verrà presa dopo alcune settimane di valutazione, durante le quali il giocatore dovrà dimostrare il suo valore e la sua voglia di tornare a livelli alti.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Dele Alli will start training with Como’s squad under Cesc Fabregas this week, as reported.
The plan remains clear, waiting to see whether Como decide to sign Dele or not. pic.twitter.com/sJAjLZ85iV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli