I nostri Social

Calciomercato

Quello che manca alla Fiorentina

Pubblicato

il

Sono giorni importanti per la Fiorentina che, in vista della prima di campionato contro il Napoli di Carlo Ancelotti il 24 agosto, deve sfruttare il tempo che resta per dare l’affondo decisivo a tutti i suoi obiettivi di mercato. Pradé lo aveva detto, gli acquisti dal 10 agosto in poi, due sono già arrivati – più il riscatto di Terracciano – e adesso è il momento giusto per colpire. In ordine, andiamo a vedere quello che manca ancora alla squadra.

Come detto, ci sono ruoli che hanno bisogno necessariamente di essere coperti da nuovi giocatori, per esempio quello più delicato di regista, visto che fino ad ora non si è sbloccato niente. Rongier, Badelj e Berge – per lui un ritorno di fiamma – i nomi più caldi, ma occhio alle possibili sorprese. Con Saponara in orbita Genoa, si potrebbero intensificare i rapporti con il Lipsia per Demme, mentre nelle ultime ore l’Inter, intenzionata più che mai a rinforzare la propria corsia mancina, avrebbe offerto Borja Valero più un piccolo conguaglio per arrivare a Biraghi. Proprio una sua possibile partenza costringerebbe gli uomini di mercato viola a cercare un sostituto, con Terzic delegato al ruolo di alternativa.

Per quanto riguarda l’attacco, tutto dipende dal Cholito Simeone: infatti, oltre al tanto atteso esterno d’attacco dove il sogno resta Rodrigo De Paul, nel caso in cui il numero 9 viola non convincesse a pieno l’allenatore al punto da essere venduto –  a Montecatini è stato provato addirittura nel ruolo di esterno – si aprirebbero possibilità sull’acquisto di un attaccante di esperienza, tipo Llorente, che possa aiutare Vlahovic nel suo processo di crescita, oppure puntare su un centravanti già affermato, un profilo alla Ben Yedder per intenderci. Non resta che aspettare, con la convinzione che tutti, da Commisso in poi, possano allestire una bellissima rosa.

Calciomercato

Lecce dall’Argentina un difensore sotto l’albero

Pubblicato

il

Lecce-Lazio, Giampaolo

Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto argentino e italiano, attualmente in forza all’Atlético de Rafaela, un club della Primera Nacional, la seconda divisione argentina.

Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande maturità sul campo, tanto da essere stato nominato capitano della squadra, dove ha disputato 34 partite e segnato 4 gol nella passata stagione. Le sue prestazioni gli hanno permesso di distinguersi tra i compagni di squadra, diventando uno dei punti di riferimento per il club.

I rumor di calciomercato

Diversi club stanno monitorando il suo talento e ci sono già alcune offerte sul tavolo. In particolare, Talleres de Córdoba ha fatto una proposta ufficiale per il difensore, ma ci sono anche altri club interessati. Estudiantes de La Plata e Unión de Santa Fe, due formazioni della Liga Profesional argentina, hanno messo nel mirino Jappert, che sembra pronto a compiere un importante salto di qualità nella sua carriera.

A soli 20 anni, Jappert potrebbe essere pronto per un’esperienza in una squadra di prima divisione argentina o anche per un trasferimento all’estero, dove potrebbe continuare a sviluppare il suo potenziale. Il suo futuro potrebbe essere molto interessante, con le voci di mercato che lo vedono come uno dei prospetti più promettenti della difesa argentina.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie A e la leadership in Europa League come base per un possibile capolavoro.

Tuttavia, con il calendario fitto da gennaio a giugno, il tecnico Baroni sa che avrà bisogno di rinforzi per mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti.

Centrocampo

La necessità di rinforzi è soprattutto a centrocampo, dove Vecino e Castrovilli sono spesso a mezzo servizio, lasciando la squadra con una coperta troppo corta. Il direttore sportivo Fabiani sta cercando di convincere il presidente Lotito a fare un investimento invernale, sebbene il patron non sia solito fare grosse spese durante la finestra di gennaio.

Un profilo che sembra rispondere alle esigenze della Lazio è Casadei, giovane talento classe 2003 attualmente al Chelsea, ma che ha già esperienza internazionale e cerca la sua definitiva consacrazione. La Lazio potrebbe provare a prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, avendo la possibilità di liberarsi anche di uno stipendio non più utile, quello di Akpa Akpro, che potrebbe essere ceduto al Monza. Un’altra alternativa potrebbe essere Folorunsho, prodotto del vivaio della Lazio e attualmente al Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis di una cessione a titolo definitivo per non meno di 15 milioni di euro potrebbe essere un ostacolo.

Lazio: i possibili colpi a sorpresa

Nel mercato di gennaio, la Lazio potrebbe anche sorprenderci con qualche acquisto inatteso, come accaduto in estate, quando Fabiani ha trattato su più fronti mantenendo il massimo riserbo. Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono Atangana del Reims, centrocampista che potrebbe rappresentare un’opzione interessante, e Valentin Gomez, difensore argentino del Vélez Sarsfield, che, secondo i media argentini, sarebbe già vicino al trasferimento. Anche se a Formello non ci sono ancora conferme ufficiali, il suo arrivo non è da escludere.

Inoltre, Belahyane, difensore del Verona, potrebbe essere un altro obiettivo della Lazio, anche se il prezzo di 20 milioni di euro potrebbe rappresentare una barriera. Tuttavia, il buon rapporto tra Lazio e Hellas Verona potrebbe facilitare una trattativa, soprattutto con un occhio già rivolto alla prossima finestra di mercato estiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026

Pubblicato

il

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la squadra spagnola con il suo iconico attaccante.

Iago Aspas, l’amatissimo attaccante del Celta Vigo, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con il club fino a giugno 2026. Questa notizia rappresenta un segnale forte e chiaro dell’impegno reciproco tra il giocatore e la società. Aspas, che è stato un pilastro della squadra negli ultimi anni, continuerà a essere una figura centrale nel progetto sportivo del Celta. Questo rinnovo è visto come una mossa strategica per mantenere competitiva la squadra nella Liga spagnola.

L’Impatto del Rinnovo sul Celta Vigo

L’estensione del contratto di Aspas è una notizia entusiasmante per i tifosi del Celta Vigo, che vedono nel loro beniamino un simbolo di fedeltà e talento. Con 35 anni alle spalle, Aspas ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo, sia in termini di esperienza che di leadership. Il rinnovo potrebbe anche attirare nuovi talenti desiderosi di giocare al fianco di una leggenda del club, rafforzando ulteriormente la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 mins fa

Sampdoria-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Sampdoria-Carrarese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie B. Vediamo qui di seguito la presentazione...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A22 mins fa

Bologna, lettera di un tifoso a Babbo Natale: “Vorrei tornare in Europa”

Visualizzazioni: 48 Il Bologna di Vincenzo Italiano si gode un Natale col sorriso grazie ad un grande periodo di forma...

Scarpa d'Oro, Retegui Scarpa d'Oro, Retegui
Serie A31 mins fa

Atalanta, emergenza in attacco: si cerca un bomber a gennaio

Visualizzazioni: 50 L’Atalanta non ha ricevuto buone notizie dagli esami fatti da Retegui, il quale starà fuori buona parte di...

Cellino Cellino
Serie B52 mins fa

Brescia-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Brescia-Modena e’ una delle sfide del Boxing Day di serie B. La partita si giocherà domani, nel giorno...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Casadó: “Giocare con Pedri semplifica tutto”

Visualizzazioni: 21 Marc Casadó elogia Pedri: “Giocare con lui rende tutto più facile, è un calciatore di classe mondiale”. Marc...

Vitoria Guimaraes-Fiorentina Vitoria Guimaraes-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: è l’anno di Gudmundsson e Kean

Visualizzazioni: 25 Le due note più dolci di questa seconda metà del 2024 in casa Fiorentina sono indubbiamente Kean e...

Lecce-Lazio, Giampaolo Lecce-Lazio, Giampaolo
Calciomercato1 ora fa

Lecce dall’Argentina un difensore sotto l’albero

Visualizzazioni: 25 Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto argentino e italiano,...

Ødegaard arsenal Ødegaard arsenal
Premier League2 ore fa

Arsenal-Ipswich Town, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Probabili formazioni di Arsenal-Ipswich Town, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio venerdì 27...

Liga2 ore fa

Mbappé: “Nessun rimpianto al Real per il mio arrivo”

Visualizzazioni: 15 Kylian Mbappé promette successi con il Real Madrid: “Nessuno si pentirà della mia firma”. Il campione francese mira...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Calciomercato2 ore fa

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

Visualizzazioni: 38 La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie...

Le Squadre

le più cliccate