I nostri Social

Calciomercato

Questo Milan é da scudetto?

Pubblicato

il

Il Milan vince il derby contro l’Inter per 2-1 e si porta in testa alla classifica di Serie A con 12 punti all’attivo frutto di 4 vittorie in 4 gare. Numeri assolutamente di tutto rispetto che vanno ad aggiungersi alle 20 gare consecutive senza sconfitte che portano i rossoneri ad essere la squadra più imbattuta d’Europa dal post lockdown fino ad oggi. Ma la domanda che tutti ci stiamo ponendo é se questa squadra possa o meno lottare per lo scudetto. La risposta è senz’altro sí. 

Il Milan ha trovato finalmente consapevolezza nei propri mezzi ed é diventato cattivo, questa cattiveria agonistica importante è stata inculcata da Zlatan Ibrahimovic che dal suo arrivo ha instillato dentro ogni singolo compagno di squadra la dose necessaria che prima non aveva. Con questo agonismo sono arrivate le prime vittorie e Pioli ha fatto il resto.

Non si può che crescere

Il Milan é la squadra con l’età media più giovane, 23,6 anni se consideriamo anche i 39 di Ibra. Questi ragazzi stanno iniziando a mostrare tutto il loro valore e non potranno che crescere come uomini e come atleti solo ed esclusivamente se sapranno dare corso e continuità al lavoro con qui svolto. Se sarà così ritengo non ci siano limiti per potere diventare una delle squadre rivelazione di questo campionato.

Una rosa ampia

Il Milan é stato costruito bene, senza particolari disponibilità economiche Maldini e Massara hanno saputo rinforzare una squadra che appariva già buona è competitiva lo scorso anno. In difesa, sulla corsia destra sono stati presi Dalot Kalulu trattenendo Calabria Conti. In mezzo alla difesa si é tentato fino all’ultimo di acquistare un centrale, ma non dimentichiamo che oltre a Romagnoli e Kjaer rientreranno Gabbia, Duarte e Musacchio. I problemi principali potrebbero venire fuori dalla sinistra, ma Dalot ha giocato anche come terzino sinistro ed anche in rossonero si può candidare nel ruolo di vice Theo Hernandez.

A centrocampo 4 mediani perfettamente interscambiabili tra loro, Tonali, Bennacer, Kessié e Krunic assicurano adeguata copertura davanti alla difesa. Ma é dietro la punta la zona in cui il Milan può e dovrà fare la differenza anche con un turnover mirato, Calhanoglu, Saelemaekers, Castillejo, Hauge, Brahim Diaz, Leao e Rebic si giocano tre posti in sette.

Sono tutti dotati di buona tecnica individuale, ottima corsa e dinamicità, tutte caratteristiche ideali per innescare Zlatan Ibrahimovic a cui di certo non gli si può chiedere di spaziare per novanta minuti, ma concretizzare quello che gli viene servito. In panchina, non dimentichiamolo, ci sono ancora i baby talenti Colombo e Maldini lasciati liberi di crescere al meglio e comunque pronti a subentrare a partita in corso.

Calciomercato

Fiorentina, occhi in Spagna per un nuovo bomber

Pubblicato

il

La Fiorentina continua a setacciare il mercato per trovare un attaccante che possa diventare una valida alternativa a Kean: il portale fichajes.net rilancia un nome interessante.

Secondo il sito spagnolo, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sull’attaccante colombiano classe 1997 Luis Suarez.

Attualmente in forza all’Almeria, club della seconda divisione spagnola, in questa stagione in 14 partite ha messo a segno 9 reti e fornito un paio di assist.

Il suo valore, però, è schizzato alle stelle: acquistato dall’Almeria nell’estate del 2023 per 8 milioni il club sarebbe disposto a cederlo solo dietro pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Cifra che lo mette fuori mercato. Il valore del giocatore a cui i club che si sono avvicinati potrebbero arrivare è intorno ai 20-22 milioni di euro.

Cifra che rimane spropositata per le casse viola, alla ricerca di un’alternativa a Kean, il cui sito però rilancia un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid per lui.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, occhio al Manchester United: i Red Devils fanno sul serio per Pulisic | La maxi offerta in arrivo

Pubblicato

il

Milan

Milan, lo avevamo scritto alcuni giorni fa, ma è il momento in questa sede di andare a dettagliare una notizia che ci risulta essere concreta e soprattutto confermata.

Occhi puntati su Christian Pulisic e non potrebbe essere altrimenti vista la positiva scorsa stagione e l’inizio sulla stessa linea di quella attuale con la maglia dell’AC Milan.

Normale il fatto che diversi club abbiano iniziato a suonare il campanello del quarto piano di Via Aldo Rossi. Tra questi annoveriamo infatti l’Arsenal e il Liverpool.

C’è però un club che vorrebbe battere tutti sul tempo ed è il Manchester United il quale avrebbe già parlato con la dirigenza, senza al momento presentare alcuna offerta. Tuttavia stanno girando alcune cifre che, se confermate, consentirebbero al Milan di realizzare una buona plusvalenza. Si parla infatti di 65 milioni di euro. L’interesse del club inglese è

Ad oggi i rossoneri hanno espresso la volontà di tenere Pulisic, tuttavia non escludiamo che le parti possano sedersi intorno a un tavolo, anche con l’agente del giocatore, per discuterne con calma.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Douglas Luiz via a gennaio? Giuntoli ci pensa

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, non c’è dubbio che finora Douglas Luiz abbia rappresentato una grossa delusione. Giuntoli e Motta attendono una svolta.

Dopo la terza sosta per le nazionali, è tempo di primi bilanci in casa Juventus, e tra i nuovi acquisti estivi spicca, purtroppo in negativo, il nome di Douglas Luiz. Arrivato dall’Aston Villa per circa 51,5 milioni di euro, il centrocampista brasiliano era stato accolto con grandi aspettative, soprattutto per la sua capacità di organizzare il gioco e la sua personalità emersa in Premier League. Ma il bilancio attuale è deludente. Il centrocampista, con 312 minuti giocati in 9 partite, ha una media di soli 34 minuti a gara, e non ha ancora realizzato nessun gol o assist all’attivo.

A pesare non sono solo i numeri, ma anche alcune prestazioni insufficienti che lo hanno visto protagonista in negativo, come i rigori procurati contro Cagliari e Lipsia. Inoltre, il suo rendimento è stato condizionato da un difficile ambientamento al calcio italiano, i postumi delle fatiche estive con il Brasile e problemi fisici, l’ultimo dei quali lo ha escluso nel pre-riscaldamento della partita poi persa dai bianconeri contro lo Stoccarda lo scorso 22 ottobre.

Juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, tra cessione e riscatto: il futuro di Douglas Luiz

Le difficoltà di Douglas Luiz hanno alimentato le voci di una possibile cessione in prestito già a gennaio, con un ipotetico ritorno in Premier League. Tuttavia, il giocatore sembra intenzionato a ribaltare il suo destino. Fonti vicine al brasiliano assicurano che il centrocampista non vuole lasciare Torino e desidera guadagnarsi la fiducia di allenatore, tifosi e società. Inoltre, Luiz avrebbe trovato un buon ambiente nello spogliatoio bianconero, un fattore che potrebbe aiutarlo a risalire la china.

La Juventus, dal canto suo, avrebbe dunque scelto di dargli del tempo. Nonostante le delusioni iniziali, il club crede ancora nelle qualità che hanno motivato un investimento così importante. Con la ripresa delle competizioni dopo la sosta nazionali, per Douglas Luiz sarà fondamentale invertire la rotta e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La palla, ora più che mai, è nei suoi piedi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Empoli, per la salvezza servono più gol: in serie A nessuno peggio dei toscani

Visualizzazioni: 31 Empoli, a novembre inoltrato la classifica dei toscani e’ di certo positiva. Un dato, tuttavia, dovrebbe preoccupare Roberto...

Serie A16 minuti fa

Albertini: “C’è delusione per l’Italia, ma non deve condizionare. Su Milan-Juve…”

Visualizzazioni: 183 L’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ha analizzato i temi caldi del calcio italiano al Gran Galà AIC....

Nations League26 minuti fa

Bosnia-Olanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 107 Continua la Nations League e nella Lega A mancano gli ultimi verdetti. Bosnia-Olanda chiuderà il gruppo 3 e...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A46 minuti fa

Parma, Charpentier: “Mai avuto dubbi sulla permanenza qui. Su Pecchia…”

Visualizzazioni: 118 L’attaccante del Parma Gabriel Charpentier ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Di Parma, relative alla...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League1 ora fa

Slovacchia-Estonia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Slovacchia-Estonia è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A1 ora fa

Cagliari, Azzi: “Pensavo di smettere, Nicola è carico. Su Ranieri…”

Visualizzazioni: 153 L’esterno del Cagliari Paulo Azzi parla del rischio di ritirarsi dal calcio e del rapporto col tecnico Nicola....

cherki cherki
Ligue 11 ora fa

Textor, presidente Lione: “Dobbiamo vendere, a Gennaio andranno via in sei. Su Cherki…”

Visualizzazioni: 164 Il Presidente del Lione, John Textor, ha parlato a ridosso della lapidaria sentenza del DNCG sulla situazione finanziaria...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, infortunio serio per Banda: il comunicato

Visualizzazioni: 140 L’attaccante esterno del Lecce Lameck Banda ha rimediato un infortunio grave dopo l’ultima di campionato, come riportato dai...

Italia Italia
Nations League2 ore fa

Montenegro-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Montenegro-Turchia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Notizie2 ore fa

Milan, parla l’agente di Liberali:” Prima o poi ci sarà più chiarezza”

Visualizzazioni: 359 Milan, Mattia Liberali è probabilmente uno dei migliori talenti e prospetti del club. L’utilizzo in prima squadra, dopo...

Le Squadre

le più cliccate