I nostri Social

Calciomercato

Rabiot: Juve, Milan e Barcellona ci riprovano

Pubblicato

il

By

rabiot juve-milan-barcellona

Sembra proprio che il centrocampista del Paris Saint German Adrien Rabiot debba lasciare il club francese. In un modo o nell’altro. O in questo mercato, o l’anno prossimo, a parametro zero. E’ proprio per questo motivo che il patron del club transalpino, Nasser Al-Khelaïfi, potrebbe dare il via libera al ventitreenne anche per delle offerte meno importanti, pur di non perdere il proprio pupillo a costo zero.

I club interessati

Sono tre le squadre che potrebbero accogliere a braccia aperte Rabiot e non stiamo parlando di squadre di basso profilo. Infatti sul centrocampista della nazionale francese ci sono le italiane Juventus e Milan, e la spagnola Barcellona.

Juve e Milan

Juve e Milan sono sempre alla ricerca di un centrocampista che possa far crescere notevolmente il valore dei rispettivi centrocampi; ed un giocatore come Rabiot potrebbe di sicuro dare quel tocco in più. Potrebbe essere la seconda scelta di valore (e che valore!) per entrambe le squadre che hanno seguito invano quel Milinkovic Savic per il quale il presidente della Lazio Claudio Lotito, ha sparato alto (per meno di 120 milioni il serbo non sarà ceduto). Il centrocampista transalpino potrebbe essere quindi un ottimo acquisto low cost, visto che per 30 milioni di euro potrebbe essere ceduto, valutazione del cartellino che é cosi bassa per via della scadenza del contratto nel giugno 2019.

Dalla Spagna c’é il Barcellona

Come terza incomoda potrebbe inserirsi il Barcellona. I catalani, dopo aver inseguito senza esito Paul Pogba (difficile che Mourinho lasci partire il francese senza poterlo rimpiazzare con il mercato inglese chiuso), per riportare in blaugrana la coppia del centrocampo di qualche anno fa della Juve Vidal-Pogba, adesso potrebbe virare sul giovane francese per riformare una mediana che, dopo gli addii di Xavi (qualche anno fa) e Iniesta (quest’anno), deve necessariamente essere rinfoltito di nuovi fuoriclasse. E uno come Rabiot potrebbe fare sicuramente al caso.

Le parole dell’allenatore

L’allenatore del PSG ha dichiarato espressamente che non é affatto sicuro che il suo giocatore (Rabiot) resterà nel club francese, nonostante gli sia già stato offerto un rinnovo di contratto che però lui non ha ancora accettato. Ha detto inoltre che tutto dipende dalla volontà del giocatore che, a 23 anni, potrebbe anche decidere di giocare l’ultima stagione a Parigi, per poi liberarsi, tra un anno, a parametro zero.

E sappiamo che a parametro zero un giocatore ha molti vantaggi in termini di scelta della squadra di destinazione e dell’ingaggio che potrebbe essere ben più elevato, poiché chi lo ingaggerà non dovrà pagare nulla (commissioni escluse) per il cartellino. Staremo a vedere, i prossimi giorni saranno decisivi.

Calciomercato

Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter

Pubblicato

il

Djimsiti

L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro l’Inter.

Djimsiti pronto al rientro con l’Atalanta

L’Atalanta guarda con ottimismo al possibile rientro di Berat Djimsiti tra i convocati. Dopo un periodo di stop dovuto a problemi fisici, il difensore albanese sembra pronto a tornare in campo sotto la guida di Raffaele Palladino. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai tifosi nerazzurri, che vedono in Djimsiti un pilastro fondamentale della difesa bergamasca. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mostrando segnali positivi che potrebbero tradursi in un ritorno in campo già nel prossimo impegno di campionato.

Impatto sul campionato

Il ritorno di Djimsiti potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Atalanta, che sta cercando di consolidare la sua posizione in Serie A. Con una difesa rinforzata dalla presenza dell’albanese, i nerazzurri potrebbero affrontare con maggiore sicurezza le sfide future. L’allenatore Palladino, dal canto suo, adotterà sicuramente un approccio cauto, valutando attentamente le condizioni del giocatore prima di schierarlo in campo. La prudenza sarà fondamentale per evitare ricadute che potrebbero compromettere ulteriormente la stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si complica il rinnovo di Çelik: spunta la Juve?

Pubblicato

il

La Roma offre un’estensione di contratto fino al 2029 a Zeki Çelik, ma la Juventus potrebbe inserirsi nella trattativa.

La Situazione Contrattuale di Zeki Çelik

Il terzino destro turco Zeki Çelik, attualmente sotto contratto con l’AS Roma fino a giugno 2026, è al centro di attenzioni di mercato. La Roma ha proposto un’estensione del contratto fino al 2029, ma l’interesse di altri club potrebbe complicare la situazione. Secondo fonti vicine alla società, un intermediario ha già offerto Çelik alla Juventus come possibile acquisizione a parametro zero per la prossima stagione.

Interessi di Mercato e Scenari Futuri per la Roma

La proposta di estensione contrattuale da parte della Roma evidenzia la volontà del club di mantenere Çelik come parte integrante della squadra per il futuro. Tuttavia, l’interesse della Juventus potrebbe cambiare le carte in tavola, costringendo la Roma a muoversi con rapidità per evitare di perdere il giocatore. Con l’apertura della finestra di mercato, sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione e quali saranno le mosse delle parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, senti Lewandowski: “Non so ancora dove giocherò, c’è tempo per decidere”

Pubblicato

il

Lewandoski

Lewandowski fa sperare il Milan: “Non so ancora dove voglio giocare”, il contratto che lega l’attaccante polacco al Barcellona scadrà a Giugno.

Milan

Milan, le parole di Lewandowski

Sul futuro contrattuale

Robert Lewandowski, uno dei più prolifici attaccanti del calcio mondiale, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che lasciano spazio a diverse interpretazioni riguardo al suo futuro. Con il contratto in scadenza a giugno, il bomber polacco ha ammesso di non avere ancora le idee chiare su dove desidera continuare la sua carriera. Durante un’intervista, Lewandowski ha affermato: “Ho tempo per prendere una decisione. Al momento, non so dove voglio giocare”.

Le variabili che influenzeranno la decisione

L’attaccante ha sottolineato che la sua scelta dipenderà in gran parte dal piano del club e dalle sue personali ambizioni. “Non so quale direzione prendere, ma non ho pressioni. Molto dipende dal piano del club e da ciò che voglio”, ha spiegato Lewandowski, lasciando intendere che la sua decisione sarà ponderata e influenzata da diversi fattori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Djimsiti Djimsiti
Calciomercato1 minuto fa

Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter

Visualizzazioni: 0 L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro...

Juventus Juventus
Serie A10 minuti fa

Juventus: i convocati di Spalletti per Pisa

Visualizzazioni: 9 L’allenatore della Juventus ha comunicato la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Pisa...

Calciomercato12 minuti fa

Roma, si complica il rinnovo di Çelik: spunta la Juve?

Visualizzazioni: 86 La Roma offre un’estensione di contratto fino al 2029 a Zeki Çelik, ma la Juventus potrebbe inserirsi nella...

Napoli Napoli
Notizie21 minuti fa

Napoli, De Laurentiis il più vincente della storia azzurra

Visualizzazioni: 34 Napoli, con la vittoria in Supercoppa Italiana De Laurentiis è il presidente più vincente del club partenopeo. La...

Fiorentina Fiorentina
Serie A31 minuti fa

Fiorentina, Vanoli ritrova Gosens per il Parma

Visualizzazioni: 47 Vanoli ritrova Gosens nella Fiorentina: una notizia positiva per la squadra viola in vista del prossimo incontro con...

Lewandoski Lewandoski
Calciomercato41 minuti fa

Milan, senti Lewandowski: “Non so ancora dove giocherò, c’è tempo per decidere”

Visualizzazioni: 74 Lewandowski fa sperare il Milan: “Non so ancora dove voglio giocare”, il contratto che lega l’attaccante polacco al...

Serie A51 minuti fa

Roma, ansia Pellegrini: chi gioca contro il Genoa se il capitano dà forfait?

Visualizzazioni: 35 Roma – Problema muscolare per il numero 7 giallorosso: Gasperini valuta El Shaarawy, Baldanzi e le altre soluzioni...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Monza, Colpani ha di nuovo “mal di pancia”: possibile addio?

Visualizzazioni: 36 Andrea Colpani potrebbe presto lasciare il Monza per un ritorno in Serie A, alimentando le speculazioni di mercato....

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Gasperini rassicura Zirkzee sul minutaggio: i dettagli

Visualizzazioni: 62 Ieri sera Joshua Zirkzee è sceso in campo dal 60′ e, il calciatore non ha più intenzione di...

Milan-Inter Milan-Inter
Calciomercato2 ore fa

Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale

Visualizzazioni: 70 L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android