Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la sconfitta in casa del Milan della possibilità di vedere Jamie Vardy in Serie A.
Vardy in Serie A è uno scenario suggestivo. Vedere uno dei migliori attaccanti della storia recente del calcio inglese in Italia è sicuramente un qualcosa che stuzzica il palato di tutti gli appassionati del bel paese.
La questione è talmente gettonata da essere arrivata, sotto forma di domanda diretta, anche a colui che più di tutti ha contribuito all’esplosione del centravanti di Sheffield. Ovvero Claudio Ranieri, l’allenatore del Cagliari che ieri (nella conferenza stampa post-partita della sconfitta con il Milan) ha parlato anche di Vardy.
Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:
❝Vardy in Italia? Non saprei, alla sua età farebbe fatica ad adattarsi al calcio italiano e non so se Fabregas sia davvero interessato a lui. Conosce molto bene le difese inglesi e forse è meglio che rimanga lì dov’è. Se mi ha chiamato? No, non l’ho sentito. Anche perché non credo che abbia il mio numero italiano. Sicuramente mi farebbe piacere sentirlo, come mi farebbe piacere risentire tutti i giocatori che ho allenato a Leicester.❞
Negli ultimi giorni in Italia si è parlato molto del possibile approdo di Vardy al Como. Una pista di mercato dovuta alla presenza del capitano delle foxes al Sinigaglia, per assistere al match con il Cosenza che è valso il ritorno in Serie A. Una visita inaspettata che ha scosso l’opinione pubblica nostrana, che sin da quando ha intravisto il 37enne di Sheffield sugli spalti del Comunale ha iniziato a sognare di vederlo giocare in Italia.
Tuttavia, allo stato attuale delle cose ogni voce che accosta Vardy al Como va bollata come una fake news. Non solo perché lo stesso attaccante inglese ha glissato sull’accostamento al club lariano, intervistato dai media locali a fine partita, ma anche perché Vardy non ha nessuna intenzione di lasciare il Leicester.
Vardy sta trattando il rinnovo con le foxes e, non avendo nessuna intenzione di ritirarsi, prenderebbe in considerazione la pista straniera solo e soltanto nel momento in cui la trattativa con il Leicester dovesse naufragare. Un’ipotesi a oggi remota, perché il Leicester è da sempre la priorità di Vardy e anche le foxes sembrano intenzionate a godersi il proprio totem per il tanto agognato ritorno in Premier League.
Aggiornato al 13/05/2024 11:00
Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter? La partita, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, non…
La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con…
Milan, abbiamo visto durante la gara contro l'Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa…
Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande…
Bove ha accusato un forte malore ed è stato portato d'urgenza in ospedale. Cadono le…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…