Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per liberare il terzino.
Il Real Madrid è pronto a sfidare il mercato per assicurarsi Trent Alexander-Arnold. Il giocatore, attualmente in forza al Liverpool, è al centro di trattative che potrebbero concretizzarsi già nella finestra di trasferimento invernale. Tuttavia, come riportano fonti inglesi tra cui The Times e The Sun, il prezzo fissato dai Reds – almeno 24-25 milioni di euro – sembra essere un ostacolo per le ambizioni madrilene.
In questi giorni si sono registrati contatti informali tra Florentino Perez e la dirigenza del Liverpool. I blancos avrebbero avanzato un’offerta iniziale di circa 10 milioni di euro, prontamente respinta dai Reds, che non intendono fare sconti per uno dei simboli del loro recente successo.
Nonostante l’impasse economica, gli spagnoli sembrano decisi a portare Alexander-Arnold nella capitale, se non a gennaio, certamente a giugno. Con il contratto del difensore in scadenza, la possibilità di un trasferimento a parametro zero in estate rende il giocatore un obiettivo strategico per il club spagnolo.
Dal punto di vista economico, il Real Madrid è disposto a garantire un ingaggio di alto livello. Attualmente Alexander-Arnold guadagna circa 217.000 euro a settimana con il Liverpool, una cifra che potrebbe crescere notevolmente a Madrid, pur senza raggiungere i 300 mila settimanali percepiti da stelle come Kylian Mbappé.
I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro di uno dei migliori terzini del calcio mondiale. Madrid attende, e la sfida con il Liverpool è solo all’inizio.
Aggiornato al 02/01/2025 18:34
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…
L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…
Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…
Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…