Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta adattando al calcio europeo.
Carlo Ancelotti ha recentemente espresso il suo parere su Endrick, il giovane talento brasiliano che si sta facendo strada nel calcio europeo. Nonostante la giovane età e il recente trasferimento dal Brasile, Endrick sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. Ancelotti ha sottolineato quanto il ragazzo sia professionale e serio, approfittando al massimo dei minuti che gli vengono concessi in campo.
L’allenatore del Real Madrid ha dichiarato: “La mia opinione su Endrick non è mai cambiata. È giovane e venendo dal Brasile, deve adattarsi. Sta progredendo come ci aspettavamo”. Queste parole confermano la fiducia del club nel giovane giocatore, che continua a lavorare sodo per ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella squadra.
L’adattamento di Endrick al calcio europeo è un processo in corso, ma le premesse sono promettenti. Ancelotti ha evidenziato come il giovane stia utilizzando al meglio le opportunità che gli vengono offerte, dimostrando una professionalità rara per la sua età. Questo approccio potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro nel calcio d’élite.
La dichiarazione di Ancelotti non solo rassicura i tifosi del Real Madrid sul potenziale di Endrick, ma rappresenta anche un segnale di incoraggiamento per tutti i giovani calciatori che aspirano a fare il salto nel calcio professionistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 18/01/2025 20:39
Il Lens punta Mathew Ryan della Roma: possibile sblocco per Gollini. Il portiere australiano potrebbe…
Fikayo Tomori nel mirino della Juventus: nuovi contatti con il Milan per il difensore inglese.…
Napoli, nemmeno l'Atalanta ferma la corsa degli azzurri, che rimontano e provano la prima fuga…
Antony si avvicina al Real Betis: il talento brasiliano del Manchester United potrebbe presto trasferirsi…
Kyle Walker verso il Milan: accordo di massima per un contratto fino al 2027, trattative…
Nuri Sahin potrebbe essere licenziato dal Borussia Dortmund nei prossimi giorni, creando un'importante svolta nel…