Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti: “Sono felice al Real Madrid. Roma? Mai dire mai…”
Il tecnico italiano Carlo Ancelotti ha ribadito il suo legame con i blancos, ma non chiude del tutto la porta ai giallorossi. Ecco le sue parole.
Carlo Ancelotti, ospite di Radio Anch’io lo Sportsu Radio Rai, ha affrontato con serenità i temi legati al suo futuro, tra il Real Madrid e le recenti voci di mercato che lo accostano alla Roma. Il tecnico emiliano ha sottolineato la sua soddisfazione per l’attuale incarico sulla panchina del club spagnolo, dove il suo contratto è valido fino a giugno 2026.
Le parole di Ancelotti
“Allenare il Real Madrid è un onore”, ha dichiarato Ancelotti, aggiungendo: “Vincere non è mai facile, ma qui lo è un po’ di più rispetto ad altri club. In Champions League il nostro obiettivo è arrivare in finale: il percorso è stato complesso finora, ma siamo a due partite dalla qualificazione. Sarà tra marzo e aprile che dovremo essere pronti davvero.”
Sul suo possibile ritorno in Italia, con la Roma che potrebbe puntare su di lui grazie anche all’influenza di Claudio Ranieri, prossimo consulente del club a partire dal luglio 2025, Ancelotti ha lasciato aperto uno spiraglio ma senza sbilanciarsi: “La Roma? Se ne parla molto, ma io qui sto bene e lavoro per rimanere il più a lungo possibile. Sono legato alla Roma e ho bei ricordi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Ho ancora due anni di contratto, anche se i contratti si possono rompere o allungare.”
Un elogio, tuttavia, non è mancato per Ranieri, definito un amico e un grande professionista: “Sta facendo molto bene e sono felice per lui“
Nonostante le speculazioni, le parole di Ancelotti suggeriscono che la sua priorità resti Madrid, almeno per ora. Ma nel calcio, si sa, le situazioni possono evolvere rapidamente. Ai tifosi della Roma, però, resta il sogno di rivedere un tecnico di grande esperienza guidare la squadra verso nuovi traguardi.
Calciomercato
Fiorentina: Il sogno Chiesa
Calciomercato-Fiorentina: A Firenze si sogna in grande, si punta al ritorno di Chiesa. Il giocatore è sempre più lontano dal Liverpool. Di seguito i dettagli
Non sembrerebbero solamente voci quelle relative al ritorno in viola di Federico Chiesa. Infatti, proprio in queste ore la dirigenza gigliata sta cercando di capire se ci possono essere i margini che potrebbero riportare il figlio di Enrico di nuovo alla Fiorentina.
La più grande distanza sarebbe quella riguardo al tetto ingaggio, che con i sette milioni percepiti ai Reds da Chiesa subirebbe un notevole contraccolpo. Sulla trattativa aleggia sempre la possibilità di chiudere l’operazione tramite una qualsiasi forma di prestito, che permetterebbe almeno in linea teorica la fattibilità dell’operazione.
Un altro fattore rilevante potrebbe essere quello che riguardo il clima tifoseria viola. Da sempre molto caldo che come risaputo non aveva preso benissimo il trasferimento del classe ’97 in direzione Juventus. Tuttavia, è doveroso ricordare che il trasferimento di Chiesa non è minimamente paragonabile a quello di Baggio o di un più recente Bernardeschi, per lo meno a livello di impatto sulla tifoseria.
Il fattore chiave nell’operazione è sicuramente la decisone che farà il Liverpool. L’attuale club proprietario del cartellino di Chiesa, sembrerebbe aver ormai deciso definitivamente di poter fare a meno di lui.
Calciomercato
De Jong: il futuro al Barcellona dipende dal campo
Frenkie de Jong: il futuro al Barcellona non è così scontato come sembra dalle sue recenti dichiarazioni. Situazione particolare in casa blaugrana.
Le dichiarazioni di Frenkie de Jong
Frenkie de Jong, centrocampista del Barcellona, ha recentemente rilasciato un’intervista al portale sportivo VI che ha sollevato diverse speculazioni sul suo futuro al club catalano. Contrariamente a quanto molti pensano, de Jong ha affermato che la sua permanenza a Barcellona non è garantita. “La vita fuori dal campo qui è fantastica, ma per me è meno importante di ciò che accade sul campo”, ha dichiarato il giocatore. Queste parole lasciano intendere che, se non dovesse sentirsi in grado di contribuire adeguatamente alla squadra o se il team non fosse competitivo, potrebbe valutare l’idea di andarsene.
Possibili scenari futuri
Le parole di De Jong potrebbero avere un impatto significativo sul mercato dei trasferimenti. Diverse squadre europee potrebbero essere interessate a un talento del suo calibro, e la sua disponibilità sul mercato potrebbe scatenare una vera e propria corsa al suo ingaggio. Al momento, però, non ci sono indicazioni concrete di un imminente trasferimento. Resta da vedere come evolverà la situazione e se il Barcellona riuscirà a mantenere il giocatore soddisfatto e motivato all’interno del progetto sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Frenkie de Jong: “People think I want to stay at Barça forever because life outside football is so good here, and it IS good, but it’s less important to what happens on the pitch”.
“If I’d feel that I can’t contribute enough, or the team can’t compete, I’d be gone”, told VI. pic.twitter.com/lq3xu7TFk7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
Calciomercato
Lazio, Akpa Akpro in prestito al Monza
La Lazio ha ufficializzato il passaggio di Akpa Akpro al Monza fino a giugno 2025. Leggi con noi le ultime sulla trattativa.
Il club biancoceleste, attraverso un comunicato, ha ufficializzato il passaggio del centrocampista ivoriano al Monza fino a giugno 2025. Per lui si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza nella passata stagione con 19 presenze.
Il comunicato della Lazio
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Daniel Akpa Akpro a favore dell’A.C. Monza”.
Il comunicato del Monza su Akpa Akpro
“Jean-Daniel Akpa Akpro è di nuovo un giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Nella sua prima esperienza al Monza ha collezionato 19 presenze in Serie A, contribuendo alla salvezza centrata con largo anticipo nella scorsa stagione. Bentornato Jean-Daniel!”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato17 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Notizie22 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi