Il tecnico italiano Carlo Ancelotti ha ribadito il suo legame con i blancos, ma non chiude del tutto la porta ai giallorossi. Ecco le sue parole.
Carlo Ancelotti, ospite di Radio Anch’io lo Sportsu Radio Rai, ha affrontato con serenità i temi legati al suo futuro, tra il Real Madrid e le recenti voci di mercato che lo accostano alla Roma. Il tecnico emiliano ha sottolineato la sua soddisfazione per l’attuale incarico sulla panchina del club spagnolo, dove il suo contratto è valido fino a giugno 2026.
“Allenare il Real Madrid è un onore”, ha dichiarato Ancelotti, aggiungendo: “Vincere non è mai facile, ma qui lo è un po’ di più rispetto ad altri club. In Champions League il nostro obiettivo è arrivare in finale: il percorso è stato complesso finora, ma siamo a due partite dalla qualificazione. Sarà tra marzo e aprile che dovremo essere pronti davvero.”
Sul suo possibile ritorno in Italia, con la Roma che potrebbe puntare su di lui grazie anche all’influenza di Claudio Ranieri
, prossimo consulente del club a partire dal luglio 2025, Ancelotti ha lasciato aperto uno spiraglio ma senza sbilanciarsi: “La Roma? Se ne parla molto, ma io qui sto bene e lavoro per rimanere il più a lungo possibile. Sono legato alla Roma e ho bei ricordi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Ho ancora due anni di contratto, anche se i contratti si possono rompere o allungare.”Un elogio, tuttavia, non è mancato per Ranieri, definito un amico e un grande professionista: “Sta facendo molto bene e sono felice per lui“
Nonostante le speculazioni, le parole di Ancelotti suggeriscono che la sua priorità resti Madrid, almeno per ora. Ma nel calcio, si sa, le situazioni possono evolvere rapidamente. Ai tifosi della Roma, però, resta il sogno di rivedere un tecnico di grande esperienza guidare la squadra verso nuovi traguardi.
Aggiornato al 30/12/2024 12:00
L'Empoli torna a casa a bocca asciutta dalla trasferta per il match Inter-Empoli di stasera.…
La sfida Inter-Empoli che è andata in scena stasera al Meazza di Milano è stata…
Il lieto annuncio riguardante il portiere titolare della Roma arriva dalla compagna, che ha condiviso…
Voci dal Brasile parlano di un rientro in Brasile di Neymar dall'Al-Hilal: ecco che cosa…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…
In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore…