Calciomercato
Real Madrid, assalto a due giocatori della serie A
Real Madrid, assalto a due giocatori della serie A. Il club guidato da Florentino Perez ha raccolto le indicazioni di Carlo Ancelotti.
Messa da parte la suggestione Brasile (per il momento…), Carlo Ancelotti è proiettato verso il mercato estivo. L’allenatore emiliano intende onorare l’ultimo anno di contratto madridista con una stagione vincente.
Solo un clamoroso flop fra Champions League e Coppa del Re potrebbe incrinare i rapporti fra il tecnico e il Real Madrid. Ma la dirigenza conosce bene il valore del mister e si guarderà bene dal prendere decisioni di pancia.
Nel frattempo organizza gli obiettivi di mercato per l’estate, con la suggestione Kylian Mbappé sullo sfondo. Obiettivo realistico per certi versi, mentre per altri no. Nel mirino un difensore e un jolly d’attacco che militano in Italia.
Giocatori che piacciono molto e che potrebbero garantire un salto di qualità alla squadra. La ricerca di un difensore centrale mancino va avanti da tempo, mentre l’attaccante ricercato è un jolly per tutti gli usi.
Assalto ad Alessandro Bastoni, contatto con l’agente
Il nome del difensore è quello di Alessandro Bastoni. Il giocatore interista è in scadenza di contratto il 30/06/2024, le trattative per il rinnovo stagnano. In questa situazione si sta inserendo la Casa Blanca che ha contattato l’agente.
Tullio Tinti ha ricevuto l’ambasciata madridista di un contratto quinquennale a 8,5 milioni all’anno più bonus. Un’offerta alla quale è difficile dire no. Ha informato i vertici nerazzurri e attende di conoscere la quotazione di mercato.
L’ad Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio valuteranno il calciatore circa 50/60 milioni, data la giovane età (classe 1999) e lo status di Nazionale Azzurro. Il Real Madrid a quinto è disposto ad arrivare ?
Una trattiva vera e propria non è ancora partita, siamo alle schermaglie iniziali. Ma l’interesse adesso è noto negli uffici di Viale della Liberazione e si ragiona sulla possibilità di una corposa plusvalenza.
Brahim Diaz “costretto” a tornare in maglia merengue ?
La crescita esponenziale di Brahim Diaz non è sfuggita a Carlo Ancelotti, il quale preme per riportare il ragazzo alla base. Ma il piccolo jolly d’attacco vorrebbe rimanere a Milano, teme di non avere spazi adeguati.
Ma non potrà fare altro che piegarsi agli ordini di scuderia e rientrare alla base se Milan e Real Madrid non dovessero trovare un accordo. Al momento la sensazione è che il classe 1999 stia terminando l’avventura rossonera.
Per poi diventare una preziosa pedina nello scacchiere madridista, come alter ego ai vari Vinicius Jr, Rodrygo, Marcos Asensio (in odore di possibile cessione ndr) e come sostituto di Eden Hazard in uscita.
Il Milan non pare disposto a versare i 22 milioni necessari all’acquisto a titolo definitivo, preferendo incassare i 27 del contro riscatto. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno chiesto uno sconto, ma sarà difficile trattenerlo.
Calciomercato
Milan, Nico Paz obiettivo concreto: la sfida all’Inter
Milan, il trequartista non è sicuramente l’obiettivo principale durante la prossima sessione del mercato invernale, tuttavia si possono porre delle basi per quello estivo.
Il Milan per l’estate ha diversi piani. Alcuni sono veri e propri obiettivi come ad esempio Samuele Ricci del Torino, altri ancora “in cantiere” con intenzione di chiudere, come ad esempio Santiago Gimenez.
Le priorità allo stato attuale sono quelle di arrivare a un vice Theo Hernandez e un vice Fofana, tuttavia si ragiona per l’estate per mettere le mani su un vero e proprio talento alle dipendenze del Como. Ci riferiamo ovviamente a Nico Paz, trequartista spagnolo naturalizzato argentino il quale sta facendo vedere a tutti di quale pasta sia fatto.
Il numero 79 dei lariani è arrivato in Italia ceduto dal Real Madrid il quale ha mantenuto un diritto di riacquisto del cartellino. Molto probabile una sua partenza da Como, oltre i rossoneri anche l’Inter ci ha messo gli occhi sopra. La quotazione del ragazzo si aggira intorno ai 20 milioni, ma in caso di asta al rialzo il prezzo potrebbe ulteriormente salire.
Per dovere di informazione, ad oggi non c’è una vera e propria trattativa, ma il Milan rimane in corsa, soprattutto dovesse effettuare alcune cessioni in estate, quale ad esempio quella di Noah Okafor.
Calciomercato
Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz
L’Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo scorcio di campionato: Nico Paz del Como. Nuove mosse per portarlo a Milano.
L’Inter, in vista del mercato di gennaio, punta il centrocampista argentino del Como Nico Paz, uno dei talenti messisi in mostra in questa prima parte di campionato. Giovedì era ad una cena per la fondazione Zanetti, possibili mosse per portarlo in nerazzurro.
Inter: nuova mossa per Nico Paz
Il centrocampista argentino del Como, classe 2004, sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello e l’Inter ha già messo gli occhi su di lui.
Nico Paz è giocatore molto versatile, può giocare trequartista o centrocampista puro, proviene dalla cantera del Real Madrid, dove ha segnato 11 gol in 49 partite. Ha giocato anche nella prima squadra dei galacticos, con una rete in quattro presenze.
E’ arrivato in estate sul lago di Como, come detto si è messo in luce, con un gol in 9 presenze, poi ha esordito nell’Argentina di Scaloni ed ha ricevuto un investitura di non poco conto, come quella Lionel Messi.
Un indizio che i nerazzurri vorrebbero portarlo con sé è arrivato giovedì, quando l’argentino ha partecipato ad una cena sociale della Fondazione Pupi di Javier Zanetti a Como. Era presente anche il ds Piero Ausilio e sembrerebbe se ne sia parlato.
Anche il fondo di investimento Oaktree pare abbia dato l’ok per l’operazione. Infatti, sembrerebbe una operazione in prospettiva futura per il nuovo regista dei nerazzurri.
Quindi la società nerazzurra si sta muovendo con decisione sul giovane argentino, la presenza alla serata della fondazione benefica dell’ex bandiera nerazzurra è un possibile indizio. Vedremo le mosse future del club di Marotta su Nicolas Paz.
Calciomercato
Juventus, nel mirino anche un attaccante inglese
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell’attaccante dell’Ipswich Town Liam Delap, nel mirino di varie squadre europee.
La Juventus, vista l’emergenza che per ora tartaglia la squadra bianconera, pensa ad un rinforzo in attacco. Emissari bianconeri sono andati in Inghilterra per visionare Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town. Il giocatore è ambito da diverse formazioni inglesi.
Juventus, Delap possibile rinforzo in attacco
La Juventus è in piena emergenza, la dirigenza bianconera al tecnico Thiago Motta vuole dare qualche rinforzo visto l’imminente mercato di gennaio. Nel taccuino spunta il nome di Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town classe 2003.
Classico centravanti stile britannico, si è formato nel Manchester City, dove ha anche esordito tra i grandi. Poi diversi prestiti per crescere, Stoke City, Preston e Hull City sino all’approdo all’Ipswich questa estate. Inoltre, è nazionale under 21 dell’Inghilterra, con 3 gol in due presenze.
In questa stagione messo 6 gol in 11 presenze, l’anno scorso all’Hull City ha fatto 8 gol in 31 presenze. Non solo la Juventus ha messo nel mirino Delap, ma anche il Chelsea e lo stesso Manchester City, che lo riporterebbe a casa. Una clausola permetterebbe il rientro ai citizens, ne anche parlato il tecnico dell’Ipswich McKenna rispondendo a una domanda sul futuro di Delap.
Comunque, McKenna ha spento subito le discussioni sul futuro del suo centravanti, dicendo che la domanda è da rivolgere al presidente Mark Ashton o ai dirigenti, non al manager. Secondo il tecnico, l’obiettivo è quello di aiutare Delap a crescere e portarlo a migliorarsi nel bene della squadra.
Vedremo se i bianconeri riusciranno convincere i dirigenti Ipswich per portare Delap a Torino, ma la clausola del City è forte.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…