Real Madrid, assalto a due giocatori della serie A. Il club guidato da Florentino Perez ha raccolto le indicazioni di Carlo Ancelotti.
Messa da parte la suggestione Brasile (per il momento…), Carlo Ancelotti è proiettato verso il mercato estivo. L’allenatore emiliano intende onorare l’ultimo anno di contratto madridista con una stagione vincente.
Solo un clamoroso flop fra Champions League e Coppa del Re potrebbe incrinare i rapporti fra il tecnico e il Real Madrid. Ma la dirigenza conosce bene il valore del mister e si guarderà bene dal prendere decisioni di pancia.
Nel frattempo organizza gli obiettivi di mercato per l’estate, con la suggestione Kylian Mbappé sullo sfondo. Obiettivo realistico per certi versi, mentre per altri no. Nel mirino un difensore e un jolly d’attacco che militano in Italia.
Giocatori che piacciono molto e che potrebbero garantire un salto di qualità alla squadra. La ricerca di un difensore centrale mancino va avanti da tempo, mentre l’attaccante ricercato è un jolly per tutti gli usi.
Il nome del difensore è quello di Alessandro Bastoni. Il giocatore interista è in scadenza di contratto il 30/06/2024, le trattative per il rinnovo stagnano. In questa situazione si sta inserendo la Casa Blanca che ha contattato l’agente.
Tullio Tinti ha ricevuto l’ambasciata madridista di un contratto quinquennale a 8,5 milioni all’anno più bonus. Un’offerta alla quale è difficile dire no. Ha informato i vertici nerazzurri e attende di conoscere la quotazione di mercato.
L’ad Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio valuteranno il calciatore circa 50/60 milioni, data la giovane età (classe 1999) e lo status di Nazionale Azzurro. Il Real Madrid a quinto è disposto ad arrivare ?
Una trattiva vera e propria non è ancora partita, siamo alle schermaglie iniziali. Ma l’interesse adesso è noto negli uffici di Viale della Liberazione e si ragiona sulla possibilità di una corposa plusvalenza.
Brahim Diaz “costretto” a tornare in maglia merengue ?
La crescita esponenziale di Brahim Diaz non è sfuggita a Carlo Ancelotti, il quale preme per riportare il ragazzo alla base. Ma il piccolo jolly d’attacco vorrebbe rimanere a Milano, teme di non avere spazi adeguati.
Ma non potrà fare altro che piegarsi agli ordini di scuderia e rientrare alla base se Milan e Real Madrid non dovessero trovare un accordo. Al momento la sensazione è che il classe 1999 stia terminando l’avventura rossonera.
Per poi diventare una preziosa pedina nello scacchiere madridista, come alter ego ai vari Vinicius Jr, Rodrygo, Marcos Asensio (in odore di possibile cessione ndr) e come sostituto di Eden Hazard in uscita.
Il Milan non pare disposto a versare i 22 milioni necessari all’acquisto a titolo definitivo, preferendo incassare i 27 del contro riscatto. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno chiesto uno sconto, ma sarà difficile trattenerlo.
L'ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io…
Il centrocampista del Monaco Denis Zakaria fa i complimenti al Marsiglia per la prestazione e…
A proposito del momento del Napoli, ha parlato l'ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco…
A poche ore dal fischio d'inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che…
Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all'appuntamento con la finale da…
Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti…