Real Madrid, idea Icardi per gennaio: l’infortunio di Vinicius complica i piani di Ancelotti, Maurito potrebbe essere un’opzione concreta.
L’infortunio occorso a Vinicius durante Colombia-Brasile non lascia sperare né i verdeoro né le merengues di Ancelotti.
Per questo, non è da escludere un ritorno sul mercato per sopperire all’assenza dell’asso brasiliano.
Non è ancora stata stabilita una data certa per il rientro in organico di Vinicius.
La sensazione, secondo i primi accertamenti del caso, è che la stella dei blancos non sarà a disposizione almeno fino alla fine di gennaio.
E’ probabile, comunque, che il suo rientro sia da programmare verso la metà di febbraio, quando avrà smaltito la rottura del bicipite femorale arrivata durante questa sosta.
Fino ad allora, Ancelotti farà a meno degli strappi e della tecnica di Vini, dovendo comunque trovare la migliore soluzione per sopperire alla sua assenza.
Nelle idee dell’allenatore reggiolese, in rosa mancherebbe una punta di spessore; l’acquisto in estate di Joselu non ha pienamente convinto e l’arrivo di un titolare in quel ruolo farebbe comodo.
Per questo, l’ultima idea del Real Madrid corrisponde al nome di Mauro Icardi, attualmente in forza al Galatasaray.
Le statistiche parlano chiaro: 10 gol in 12 presenze stagionali, Icardi sta bene e potrebbe tornare a giocare la Champions League in un contesto di livello assoluto.
A sponsorizzare il suo arrivo sarebbe stato proprio Ancelotti, che avrebbe piacere ad allenarlo, date anche le caratteristiche simili a quelle di Joselu.
Nonostante le differenze tecnico-tattiche con Vinicius, il cambio modulo effettuato recentemente e la volontà di rimpolpare anche la parte centrale del reparto potrebbe giovare per un eventuale arrivo di Icardi.
Difficile pensare che il Gala se ne privi facilmente; un’offerta convincente potrebbe non bastare, ma il Real è già pronto a mettere una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro per portarlo in Spagna.
Trattativa in fase embrionale, ma occhio ad una possibile accelerata; il Real Madrid cerca un attaccante e Mauro Icardi è fra i nomi che piacciono di più ai blancos.
Aggiornato al 23/11/2023 9:48
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…