Calciomercato
Real Madrid, scelto il sostituto di Ancelotti
Il Real Madrid avrebbe già scelto Pochettino come possibile sostituto sulla panchina dei blancos, in caso di addio di Ancelotti
Attualmente, pensare ad una separazione fra il Real Madrid e Carlo Ancelotti sembra quasi impossibile. Il tecnico italiano, se in Liga oramai dovrà accontentarsi di vedere il Barcellona verosimilmente trionfare, è sempre in corsa per due trofei. In Coppa del Re, le merengues devono affrontare nella semifinale di ritorno proprio i blaugrana, cercando di ribaltare l’1-0 nel match di andata. In Champions League, il Real Madrid sfiderà nei quarti di finale il Chelsea.
Nonostante tutto, a fine stagione Carlo Ancelotti potrebbe salutare nuovamente la capitale spagnola. In caso di addio, il numero uno dei blancos, Florentino Perez, avrebbe già scelto il sostituto. Secondo quanto riportato da TycSports, il presidente del Real Madrid sarebbe pronto ad affidare la panchina a Mauricio Pochettino. Dopo l’esonero dello scorso luglio dalla guida del PSG, il tecnico ex Tottenham è attualmente senza club. La chiamata dei madrileni potrebbe rappresentare sicuramente l’occasione della vita. Uno di quei treni che passano una volta sola e che vanno necessariamente afferrati.
Re Carlo fra numeri e futuro
Quale sia il futuro di Carlo Ancelotti ancora, logicamente, non è possibile saperlo. Resta il fatto che il tecnico emiliano ha scritto una pagina indelebile nella storia del Real Madrid. Se Zinedine Zidane ha stupito il mondo alzando per tre volte consecutive la Champions League con i blancos, l’ex allenatore del Milan ha avuto il merito di portare i madrileni sul tetto d’Europa dopo 13 anni. Un trionfo che ha permesso alle merengues di conquistare la tanto agognata “decima”.
Un’importante traguardo contornato da un’altra Champions League, due Supercoppe Uefa, altrettanti Mondiali per Club, un campionato spagnolo, una Coppa di Spagna ed una Supercoppa di Spagna. Comunque vada, Carlo Ancelotti ha segnato uno spartiacque al Real Madrid. Un punto di rottura che ha portato il club più titolato al mondo a dominare per un decennio il panorama internazionale, dopo altrettanti anni di sterilità. Per il tecnico romagnolo, ora, potrebbe aprirsi una nuova sfida. Tornare a far vincere un Mondiale al Brasile dopo 21 anni. Perché quando sei abituato a infrangere record, ne cerchi sempre di più complessi. Quelli che ti incastonano per sempre nella storia.
Calciomercato
Fiorentina, il River Plate torna a bussare per Beltran
Fiorentina, dall’Argentina arriva un nuovo interessamento del vecchio club di Beltran: la situazione.
Secondo quanto riporta il media argentino El Crack Deportivo, il River Plate sarebbe tornato a bussare alla porta della società viola per riavere Beltran tra le proprie fila. Era successo anche alla fine del mercato estivo, quando l’arrivo di Gudmundsson sembrava aver compromesso il minutaggio del 9 argentino in maglia viola.
Nel frattempo Beltran, grazie anche all’infortunio dell’islandese che lo ha tenuto fuori per un paio di mesi, ha avuto occasioni da Palladino per mettersi in mostra.
Seppur non trovando la rete con continuità, solo un paio di reti in questa prima frazione di stagione per lui, Beltran ha saputo ritagliarsi un ruolo di regista d’attacco, collegando il gioco tra il centrocampo e il bomber Kean.
Il tecnico Gallardo, che ha già allenato Beltran, lo vorrebbe in prestito da gennaio: a giugno il River Plate parteciperà al Mondiale per Club e il mister dei Milionarios vuol fare bella figura.
Difficile che la Fiorentina, in una stagione come questa che potrebbe regalare un campionato più ambizioso rispetto agli ultimi anni, lasci andare un giocatore così importante a gennaio… ma le vie del mercato sono infinite…
Calciomercato
Roma, obiettivo portoghese per rinforzare l’attacco
Tra gli innesti auspicati a gennaio, la Roma punta a regalare un nuovo attaccante a Claudio Ranieri. Ghisolfi valuta diversi profili.
Con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, la Roma sembra aver trovato una nuova linfa, non tanto nei risultati, visto che la prima vittoria è arrivata solo ieri contro il Lecce, quanto nelle prestazioni e nell’atteggiamento.
I giallorossi appaiono più compatti e determinati, ma risalire la classifica sarà un’impresa, soprattutto se le squadre davanti non rallentano. Ranieri, però, invita a concentrarsi esclusivamente sul proprio percorso e a ritrovare quella continuità di risultati indispensabile per tentare la risalita.
Per migliorare ulteriormente la squadra e affrontare la seconda parte della stagione, serviranno rinforzi nel mercato di gennaio.
Una delle priorità è l’attacco, dove manca un’alternativa di spessore a Dovbyk, autore di un buon avvio ma che necessita di maggiore supporto, soprattutto considerando il probabile addio di Shomurodov. Il direttore sportivo Ghisolfi è al lavoro per individuare le migliori opzioni e, tra le varie piste, una porta in Premier League.
Roma, torna di moda Beto
Tra i profili monitorati c’è quello di Beto, attaccante portoghese dell’Everton con un passato già in Serie A con la maglia dell’Udinese. Conosce bene il campionato italiano, un vantaggio non indifferente, e potrebbe rappresentare un’opportunità importante per i giallorossi, che vorrebbero prenderlo in prestito fino a giugno.
Finora Beto ha collezionato 9 presenze e 1 gol in Premier League, ma non sembra essere un perno centrale nel progetto dei Toffees, motivo per cui l’Everton potrebbe aprire a una cessione.
Tuttavia, la concorrenza non manca: anche Juventus e Torino stanno monitorando l’attaccante classe 1998, che ha lasciato un’ottima impressione nei suoi anni in Friuli. Per la Roma, anticipare le altre pretendenti sarà cruciale per garantirsi un rinforzo che potrebbe fare la differenza nella seconda parte di stagione.
Calciomercato
Amorim: “Onana ci ha salvato spesso, dobbiamo aiutarlo quando sbaglia”
Ruben Amorim difende André Onana dopo l’errore: “Ci ha salvato tante volte!”
Reazione di Ruben Amorim all’errore di Onana
Il recente errore del portiere André Onana non ha scalfito la fiducia dell’allenatore Ruben Amorim. Durante un’intervista, Amorim ha sottolineato l’importanza di sostenere Onana anche nei momenti difficili. “André ci ha salvato molte volte”, ha dichiarato il tecnico, evidenziando quanto il portiere sia stato decisivo in diverse partite, come quella contro l’Ipswich. L’errore, secondo Amorim, è parte del gioco e la squadra deve trovare il modo di superarlo insieme, rafforzando il supporto reciproco.
Il ruolo cruciale di Onana nella squadra
Onana è riconosciuto per le sue capacità e il suo contributo fondamentale alla squadra. Nonostante l’errore recente, la sua abilità nel difendere la porta è stata determinante in numerose occasioni. Amorim ha ribadito che il portiere merita il sostegno della squadra, sottolineando come errori del genere possano trasformarsi in opportunità per crescere e migliorare. Il messaggio è chiaro: la fiducia in Onana rimane intatta, e la squadra è pronta a sostenerlo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴✋🏻 Ruben Amorim on Onana’s mistake: “André has saved us a lot of times!”.
“We have to find a way when mistake happen. We have to turn it around to help our goalkeeper. The same way he saves us at Ipswich”. pic.twitter.com/3hrZX0HlOK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”