I nostri Social

Calciomercato

Real Madrid, scelto il sostituto di Ancelotti

Pubblicato

il

Ancelotti

Il Real Madrid avrebbe già scelto Pochettino come possibile sostituto sulla panchina dei blancos, in caso di addio di Ancelotti

Real Madrid, Ancelotti

Attualmente, pensare ad una separazione fra il Real Madrid e Carlo Ancelotti sembra quasi impossibile. Il tecnico italiano, se in Liga oramai dovrà accontentarsi di vedere il Barcellona verosimilmente trionfare, è sempre in corsa per due trofei. In Coppa del Re, le merengues devono affrontare nella semifinale di ritorno proprio i blaugrana, cercando di ribaltare l’1-0 nel match di andata. In Champions League, il Real Madrid sfiderà nei quarti di finale il Chelsea.

Nonostante tutto, a fine stagione Carlo Ancelotti potrebbe salutare nuovamente la capitale spagnola. In caso di addio, il numero uno dei blancos, Florentino Perez, avrebbe già scelto il sostituto. Secondo quanto riportato da TycSports, il presidente del Real Madrid sarebbe pronto ad affidare la panchina a Mauricio Pochettino. Dopo l’esonero dello scorso luglio dalla guida del PSG, il tecnico ex Tottenham è attualmente senza club. La chiamata dei madrileni potrebbe rappresentare sicuramente l’occasione della vita. Uno di quei treni che passano una volta sola e che vanno necessariamente afferrati.

Re Carlo fra numeri e futuro

Quale sia il futuro di Carlo Ancelotti ancora, logicamente, non è possibile saperlo. Resta il fatto che il tecnico emiliano ha scritto una pagina indelebile nella storia del Real Madrid. Se Zinedine Zidane ha stupito il mondo alzando per tre volte consecutive la Champions League con i blancos, l’ex allenatore del Milan ha avuto il merito di portare i madrileni sul tetto d’Europa dopo 13 anni. Un trionfo che ha permesso alle merengues di conquistare la tanto agognata “decima”.

Un’importante traguardo contornato da un’altra Champions League, due Supercoppe Uefa, altrettanti Mondiali per Club, un campionato spagnolo, una Coppa di Spagna ed una Supercoppa di Spagna. Comunque vada, Carlo Ancelotti ha segnato uno spartiacque al Real Madrid. Un punto di rottura che ha portato il club più titolato al mondo a dominare per un decennio il panorama internazionale, dopo altrettanti anni di sterilità. Per il tecnico romagnolo, ora, potrebbe aprirsi una nuova sfida. Tornare a far vincere un Mondiale al Brasile dopo 21 anni. Perché quando sei abituato a infrangere record, ne cerchi sempre di più complessi. Quelli che ti incastonano per sempre nella storia.

 

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista

Pubblicato

il

La Fiorentina nel mercato di gennaio dovrà cercare un centrocampista che possa sopperire all’assenza di Bove, che nella migliore delle ipotesi sarà lunghissima.

Dire ora se Bove potrà tornare a giocare a pallone e farlo in Italia è un esercizio di stile, solo quando arriveranno le indicazioni ufficiali dalla società e dai sanitari che hanno in cura il giocatore si capira il futuro del numero 4 viola.

Lazio, Folorunsho

Michael Folorunsho

Inevitabilmente, nonostante le prossime variazioni tattiche che Palladino potrà mettere in campo, dal 4-2-3-1 al 4-3-2-1 e alla difesa a tre, sarà necessario allargare la rosa dei giocatori viola in mediana.

Il primo nome della lista di Pradè, già cercato anche in estate è quello del centrocampista del Napoli Michael Forlorunsho rientrato in estate dal prestito all’Hellas Verona dove aveva disputato un’ottima stagione.

Conte non vede il centrocampista romano: per lui solo 5 presenze per 30 minuti totali in Serie A fino a questo momento.

Non sarebbe da escludere uno scambio con Quarta, che non sta trovando spazio nella difesa viola di Palladino, ma che era stato valutato dal Napoli l’estate scorsa prima del rinnovo con la Fiorentina.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025

Pubblicato

il

Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il giugno 2025 e superando il Bayern.

Barcellona

Il Barcellona si muove per Jonathan Tah

Il Barcellona ha compiuto un importante passo avanti nel mercato dei trasferimenti. Secondo le ultime notizie, il club catalano ha avanzato un’offerta iniziale al difensore tedesco Jonathan Tah: attualmente in forza al Bayer Leverkusen.

L’obiettivo è quello di assicurarsi il giocatore a parametro zero a partire da giugno 2025, battendo sul tempo l’interesse del Bayern Monaco. La trattativa sembra essere in una fase avanzata, con dettagli ancora da definire ma l’incontro tra Deco e Pini Zahavi (agente di Tah) è stato considerato positivo.

Dettagli della trattativa

Durante la riunione, che ha visto la presenza anche di Jonathan Tah, sono emerse indicazioni promettenti. L’incontro è stato rivelato da Jijantes FC, sottolineando l’importanza della figura di Deco: che attualmente direttore sportivo del Barça.

Zahavi, che rappresenta anche l’allenatore Flick, ha avuto un ruolo chiave nel portare avanti i negoziati. L’obiettivo del Barcellona è chiaro: rafforzare la difesa con un giocatore di esperienza internazionale, vincendo la concorrenza del Bayern.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, interesse dell’Empoli per Terracciano: i rossoneri guardano Fazzini

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, gli ottimi rapporti con l’Empoli potrebbero portare a nuovi sviluppi nel breve, quindi già durante il mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan è in trattativa abbastanza avanzata per cedere Filippo Terracciano all’Empoli. Il direttore sportivo dei toscani Gemmi vorrebbe portare a casa il classe 2003 già a gennaio. Decisiva quindi l’eventuale promozione in prima squadra di Alex Jimenez il quale andrebbe a sostituire il calciatore italiano nel ruolo di vice Theo Hernandez. La coperta per il Milan tuttavia rimarrebbe corta.

Sappiamo però che i rossoneri sono dietro a Jacopo Fazzini, centrocampista polivalente in grado di coprire più ruoli e con ampi margini di crescita. Il classe 2003 è valutato una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Attendiamo sviluppi, ma l’asse Milano-Empoli sta diventando sempre più caldo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B20 mins fa

Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 259 Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle...

Genoa-Torino, Vieira Genoa-Torino, Vieira
Serie A30 mins fa

Genoa, UFFICIALE: scelta la data dell’assemblea dei soci

Visualizzazioni: 232 Adesso è ufficiale: è stata convocata l’assemblea degli azionisti del Genoa. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14...

Serie A40 mins fa

Roma, Garzya: “Aver giocato qui mi ha reso tifoso, oggi Aldair sarebbe il più forte al mondo”

Visualizzazioni: 297 Luigi Garzya, ex-calciatore di Lecce e Roma ma non solo, ha commentato la sfida in programma sabato sera...

Calciomercato50 mins fa

Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina nel mercato di gennaio dovrà cercare un centrocampista che possa sopperire all’assenza di Bove, che nella...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A60 mins fa

Hellas Verona, cessione alle firme: cosa cambierà da gennaio

Visualizzazioni: 344 Come raccontato in queste settimane, la Serie A conterà una nuova proprietà americana. L’Hellas Verona è a un...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Dispiace per l’assenza di Orsolini. Abbraccerò Dusan. Su Dallinga…”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa pre Juventus-Bologna. Match valido per la 15ª...

Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”

Visualizzazioni: 838 Amantino Mancini, ex-calciatore (fra le altre) della Roma, ha concesso un’intervista esclusiva ai nostri microfoni: in cui ha...

Calciomercato1 ora fa

Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025

Visualizzazioni: 579 Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan, interesse dell’Empoli per Terracciano: i rossoneri guardano Fazzini

Visualizzazioni: 521 Calciomercato Milan, gli ottimi rapporti con l’Empoli potrebbero portare a nuovi sviluppi nel breve, quindi già durante il...

Coppa Italia2 ore fa

Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri

Visualizzazioni: 327 La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese...

Le Squadre

le più cliccate