I nostri Social

Calciomercato

Real Madrid, scelto il sostituto di Ancelotti

Pubblicato

il

Ancelotti

Il Real Madrid avrebbe già scelto Pochettino come possibile sostituto sulla panchina dei blancos, in caso di addio di Ancelotti

Real Madrid, Ancelotti

Attualmente, pensare ad una separazione fra il Real Madrid e Carlo Ancelotti sembra quasi impossibile. Il tecnico italiano, se in Liga oramai dovrà accontentarsi di vedere il Barcellona verosimilmente trionfare, è sempre in corsa per due trofei. In Coppa del Re, le merengues devono affrontare nella semifinale di ritorno proprio i blaugrana, cercando di ribaltare l’1-0 nel match di andata. In Champions League, il Real Madrid sfiderà nei quarti di finale il Chelsea.

Nonostante tutto, a fine stagione Carlo Ancelotti potrebbe salutare nuovamente la capitale spagnola. In caso di addio, il numero uno dei blancos, Florentino Perez, avrebbe già scelto il sostituto. Secondo quanto riportato da TycSports, il presidente del Real Madrid sarebbe pronto ad affidare la panchina a Mauricio Pochettino. Dopo l’esonero dello scorso luglio dalla guida del PSG, il tecnico ex Tottenham è attualmente senza club. La chiamata dei madrileni potrebbe rappresentare sicuramente l’occasione della vita. Uno di quei treni che passano una volta sola e che vanno necessariamente afferrati.

Re Carlo fra numeri e futuro

Quale sia il futuro di Carlo Ancelotti ancora, logicamente, non è possibile saperlo. Resta il fatto che il tecnico emiliano ha scritto una pagina indelebile nella storia del Real Madrid. Se Zinedine Zidane ha stupito il mondo alzando per tre volte consecutive la Champions League con i blancos, l’ex allenatore del Milan ha avuto il merito di portare i madrileni sul tetto d’Europa dopo 13 anni. Un trionfo che ha permesso alle merengues di conquistare la tanto agognata “decima”.

Un’importante traguardo contornato da un’altra Champions League, due Supercoppe Uefa, altrettanti Mondiali per Club, un campionato spagnolo, una Coppa di Spagna ed una Supercoppa di Spagna. Comunque vada, Carlo Ancelotti ha segnato uno spartiacque al Real Madrid. Un punto di rottura che ha portato il club più titolato al mondo a dominare per un decennio il panorama internazionale, dopo altrettanti anni di sterilità. Per il tecnico romagnolo, ora, potrebbe aprirsi una nuova sfida. Tornare a far vincere un Mondiale al Brasile dopo 21 anni. Perché quando sei abituato a infrangere record, ne cerchi sempre di più complessi. Quelli che ti incastonano per sempre nella storia.

 

 

Calciomercato

Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Calciomercato Estero, Rayan Cherki, trequartista francese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lione ha collezionato 13 presenze con 4 gol.

Cresciuto nel settore giovanile del club francese dalla stagione 2019-2020 in prima squadra  si è dimostrato uno dei migliori talenti del calcio transalpino.

Grazie alle ottime prestazioni sul trequartista si stanno muovendo alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Lione. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di PSG e Borussia Dortmund per Cherki.

Calciomercato Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

lione

La dirigenza del club francese sta valutando quali giocatori cedere a gennaio per rientrare nei parametri richiesti dalla federcalcio francese per non retrocedere in Ligue 2.

La richiesta per il cartellino e sui 30 milioni di euro, con Borussia Dortmund e PSG pronte ad accontentare il Lione e la palla passa a Cherki se continuare la sua carriera in Francia o provare una nuova esperienza in Germania.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Kylian Mbappé Real m Madrid

Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui. Combattiamo per ogni titolo”.

mbappé real madrid

Mbappé e l’inizio difficile della stagione

Kylian Mbappé ha ammesso che l’inizio della stagione non è stato dei migliori né per lui né per il suo team. Nonostante le difficoltà iniziali, l’attaccante francese ha ribadito che la squadra è ancora in corsa per tutti i titoli.

Le sue parole é fanno eco alla dedizione e alla voglia di riscattarsi: elementi cruciali per una squadra come il Real Madrid. Il campione sa bene l’importanza della seconda metà della stagione: un periodo cruciale per conquistare trofei.

L’importanza della seconda parte della stagione

Secondo il francese, il Real Madrid si concentra particolarmente sulla seconda parte della stagione: momento chiave per raggiungere i propri obiettivi. Questa mentalità vincente è ciò che caratterizza il club madrileno e che può fare la differenza nei momenti decisivi. Il messaggio di Mbappé è chiaro: al netto delle sfide e degli ostacoli iniziali, la squadra è pronta a lottare fino alla fine.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Inter, obiettivo Bijol: pronto uno scambio

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, in casa nerazzurra c’è sicuramente bisogno di ringiovanire il reparto difensivo: occhi su Udine.

Per Inzaghi la rosa difensiva è ridotta ai minimi termini: per la sfida di domani in Germania di Champions contro il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno degli infortunati Pavard e Acerbi, con lo stesso Bastoni che ha subito un colpo durante Inter-Parma che potrebbe partire dalla panchina.

A gennaio Inzaghi ha richiesto un rinfotzo nella linea arretrata: deve essere giovane e d’esperienza. I denari in cassa nerazzurra non sono così elevati e la dirigenza preferirebbe fare l’investimento importante la prossima estate.

Gli uomini mercato però stanno seguendo con molto interesse il centrale dell’Udinese Bijol, che però il club friulano valuta oltre i 20 milioni e lo ritiene incedibile a gennaio.

L’Inter ci proverà a smuovere le certezze dell’Udinese, proponendo un prestito con obbligo di riscatto, inserendo nella trattativa uno dei fratelli Esposito attualmente in prestito in altri club: Francesco Pio, 19 anni attualmente allo Spezia, con i nerazzurri che vorrebbero vedere il percorso di crescita anche in Serie A, e Sebastiano, attaccante classe 2003 in forza all’Empoli, ieri alla prima doppietta in Serie A a Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Calciomercato13 mins fa

Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

Visualizzazioni: 24 Calciomercato Estero, Rayan Cherki, trequartista francese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lione ha collezionato...

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Champions League34 mins fa

Benfica-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre alle...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie53 mins fa

Hellas Verona, e adesso? Il countdown di Sogliano e la prossima mossa

Visualizzazioni: 19 L’Hellas Verona a causa della sconfitta interna contro l’Empoli si ritrova ora al terzultimo posto. Il DS ha...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 35 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Sancho chelsea Sancho chelsea
Premier League2 ore fa

Enzo Maresca elogia Sancho e Pedro Neto per il loro impegno

Visualizzazioni: 33 Enzo Maresca elogia Jadon Sancho: “Non solo talento con la palla, ma anche sacrificio difensivo di alto livello”....

Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Inter, le ultimissime dalla BayArena

Visualizzazioni: 20 La partita di questa sera, alla BayArena, tra Bayer Leverkusen e Inter, varrà senza dubbio più di un...

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League3 ore fa

Juventus-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre...

Champions League3 ore fa

Atalanta-Real Madrid, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 20 Questa sera sarà sfida affascinante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid. La Dea vuole vincere contro...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie12 ore fa

Roma, bilancio 2024 in rosso: tutte le cifre

Visualizzazioni: 24 In casa Roma è stato reso noto il bilancio relativo al 2024: non arrivano buone notizie per i...

Champions League13 ore fa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in...

Le Squadre

le più cliccate