I nostri Social

Calciomercato

Real Madrid, scelto il sostituto di Ancelotti

Pubblicato

il

Ancelotti

Il Real Madrid avrebbe già scelto Pochettino come possibile sostituto sulla panchina dei blancos, in caso di addio di Ancelotti

Real Madrid, Ancelotti

Attualmente, pensare ad una separazione fra il Real Madrid e Carlo Ancelotti sembra quasi impossibile. Il tecnico italiano, se in Liga oramai dovrà accontentarsi di vedere il Barcellona verosimilmente trionfare, è sempre in corsa per due trofei. In Coppa del Re, le merengues devono affrontare nella semifinale di ritorno proprio i blaugrana, cercando di ribaltare l’1-0 nel match di andata. In Champions League, il Real Madrid sfiderà nei quarti di finale il Chelsea.

Nonostante tutto, a fine stagione Carlo Ancelotti potrebbe salutare nuovamente la capitale spagnola. In caso di addio, il numero uno dei blancos, Florentino Perez, avrebbe già scelto il sostituto. Secondo quanto riportato da TycSports, il presidente del Real Madrid sarebbe pronto ad affidare la panchina a Mauricio Pochettino. Dopo l’esonero dello scorso luglio dalla guida del PSG, il tecnico ex Tottenham è attualmente senza club. La chiamata dei madrileni potrebbe rappresentare sicuramente l’occasione della vita. Uno di quei treni che passano una volta sola e che vanno necessariamente afferrati.

Re Carlo fra numeri e futuro

Quale sia il futuro di Carlo Ancelotti ancora, logicamente, non è possibile saperlo. Resta il fatto che il tecnico emiliano ha scritto una pagina indelebile nella storia del Real Madrid. Se Zinedine Zidane ha stupito il mondo alzando per tre volte consecutive la Champions League con i blancos, l’ex allenatore del Milan ha avuto il merito di portare i madrileni sul tetto d’Europa dopo 13 anni. Un trionfo che ha permesso alle merengues di conquistare la tanto agognata “decima”.

Un’importante traguardo contornato da un’altra Champions League, due Supercoppe Uefa, altrettanti Mondiali per Club, un campionato spagnolo, una Coppa di Spagna ed una Supercoppa di Spagna. Comunque vada, Carlo Ancelotti ha segnato uno spartiacque al Real Madrid. Un punto di rottura che ha portato il club più titolato al mondo a dominare per un decennio il panorama internazionale, dopo altrettanti anni di sterilità. Per il tecnico romagnolo, ora, potrebbe aprirsi una nuova sfida. Tornare a far vincere un Mondiale al Brasile dopo 21 anni. Perché quando sei abituato a infrangere record, ne cerchi sempre di più complessi. Quelli che ti incastonano per sempre nella storia.

 

 

Calciomercato

Juventus, individuato il sostituto di Bremer

Pubblicato

il

Nel mercato di gennaio la Juventus deve mettere mano al pacchetto difensivo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. 

Dopo la rottura del legamento crociato da parte di Bremer e Cabal, la Juventus deve assolutamente correre ai ripari per colmare il vuoto da loro lasciato nel pacchetto difensivo. L’idea di Giuntoli è quella di prendere addirittura due difensori, per cercare di tamponare al meglio le gravi assenze.

I nomi accostati ai bianconeri in quest’ultimo periodo sono tantissimi tra cui: Skriniar, Tomiyasu, Luiz Felipe, Ismajili o Kiwior, ma quello che al momento sembra convincere più di tutti è il centrale del Feyenoord David Hancko.

Per la difesa della Juventus il nome è David Hancko

Giuntoli sta seguendo da vicino il centrale del Feyenoord. Nella settimana di Champions League in cui la Juventus era impegnata a Birmingham contro l’Aston Villa, Il direttore sportivo bianconero è volato a Manchester e ne ha approfittato per osservarlo in prima persona nella sfida contro il City.

Hancko è un difensore centrale mancino classe 1997, dotato di un’ottima stazza fisica. È abile nella fase difensiva, ma anche un giocatore a cui piace attaccare e offendere, ee lo testimoniano i 2 gol e 3 assist in 19 partite stagionali. Potrebbe essere un ottimo innesto nel calcio di Thiago Motta.

Hancko, ma non solo…

L’idea della Juventus non è quella di limitarsi all’acquisto di un unico nuovo innesto, ma vuole comprare ben due difensori. Il secondo nome, già in voga nelle ultime settimane, è quello di Antonio Silva del Benfica. La società bianconera vorrebbe riuscire a piazzare un colpo in uscita per fare cassa.

I principali indiziati sembrano essere Fagioli e Douglas Luiz, che fin qui non ha per niente convinto l’ambiente juventino. Se dovessero entrare soldi nelle tasche della Juventus, verrano successivamente reinvestiti per affondare questo doppio colpo in difesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, vendere Osimhen a gennaio per investire sul mercato

Pubblicato

il

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen

Il Napoli ha un fondo cassa chiamato Osimhen. Il giocatore del Galatasaray ha una clausola di 75 milioni, soldi che De Laurentiis vuole investire sul mercato.

La squadra allenata da Antonio Conte si prepara al big match domenicale contro la Lazio, ma nel frattempo la dirigenza comincia a buttare giù qualche progetto o strategia per il mercato di gennaio.

Il Napoli, pur avendo una rosa competitiva e anche abbastanza profonda, vorrebbe procedere all’acquisto di nuovi calciatori per ritoccare qualche reparto, ma per farlo, deve risolvere alcune rogne legate al mercato in uscita.

Tra queste piccole problematiche troviamo: il forte pressing del Torino su Simeone, la volontà di giocatori come Raspadori di trovare più spazio, il scarso minutaggio dei nuovi acquisti come Rafa Marin, Neres o Spinazzola e soprattutto il tema legato a Victor Osimhen.

Il tesoro del Napoli: Victor Osimhen

In estate i rapporti tra la società partenopea e il bomber nigeriano si sono del tutto lacerati. Per mancanza di offerte allettanti, Osimhen è finito a giocare in Turchia, in un campionato di un livello decisamente al di sotto delle sue possibilità. Nell’operazione però, è stata allegata una clausola da 75 milioni, che chi decide di pagarla può aggiudicarsi il cartellino del calciatore in qualsiasi momento.

In vista della prossima finestra di mercato, squadre come Manchester United, Psg o la stessa Juventus hanno messo nel mirino l’attaccante nigeriano ed il Napoli si sfrega le mani al solo pensiero di incassare una grande somma di denaro senza aver dovuto fare nessun tipo di sacrificio.

Gli obiettivi di mercato: Kiwior, Dorgu, Fazzini

In caso entrassero nelle casse societarie i soldi del pagamento della clausola di Osimhen, il Napoli vorrebbe in parte immediatamente reinvestirli sul mercato. I principali obiettivi sono un sostituto di Di Lorenzo ed un difensore in più per allungare il reparto arretrato.

I nomi più in voga nel momento sono quelli di Patrick Dorgu, esterno danese del Lecce protagonista fin qui di una stagione eccezionale e Kiwior dell’Arsenal, difensore centrale ex Spezia poco utilizzato da Arteta.

Napoli

Infine, gli azzurri vorrebbero anche concedersi un colpo in prospettiva che prende il nome di Jacopo Fazzini. Il numero 10 dell’Empoli darebbe un po’ di fantasia e spensieratezza al centrocampo del Napoli che al momento sembra essere diventato una macchina perfetta.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, interesse per un obiettivo gradito alla Juventus

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Roma, la finestra del calciomercato invernale si avvicina e l’attacco necessita di rinforzi: ecco un giocatore che potrebbe arrivare.

Veloce, piccolo di statura, giovane (24 anni), impegnato anche sul fronte Nazionale e gradito anche alla Juventus: è il giocatore che interessa alla Roma per rinforzare il reparto di attacco.

Sia i giallorossi che i bianconeri sono interessati a rafforzare le proprie squadre con un attaccante versatile, e la potenziale disponibilità di Giacomo Raspadori ha attirato molta attenzione.

Roma, perché proprio Giacomo Raspadori?

Le abilità tecniche, la versatilità tattica e la capacità di creare e finalizzare occasioni rendono Raspadori una scelta attraente.

Sebbene abbia avuto difficoltà a trovare spazio sotto la guida di Antonio Conte al Napoli, principalmente a causa della centralità di Romelu Lukaku nell’attacco, la sua qualità è ben nota. La frustrazione per le opportunità limitate è comprensibile e prepara il terreno per una possibile partenza.

Le strategie di Roma e Juventus

Sia la Roma che la Juventus perseguono obiettivi simili:

Roma: Con Artem Dobvyk e Paulo Dybala che necessitano di supporto, Raspadori potrebbe essere un complemento ideale o una valida alternativa a Dovbyk.

Juventus: Raspadori potrebbe alleggerire il carico su Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, aggiungendo profondità e qualità alle rotazioni offensive.

La posizione del Napoli

L’insistenza del Napoli su una cessione definitiva piuttosto che un prestito complica le trattative. Data la rivalità tra i club e la riluttanza del Napoli a rafforzare concorrenti domestici, le possibilità di un accordo rimangono incerte. La situazione potrebbe richiedere una struttura creativa, come una clausola di obbligo di riscatto, per soddisfare tutte le parti.

Le prospettive

Un trasferimento di Raspadori dipenderà probabilmente dalla volontà del giocatore di spingere per la partenza e dalla disponibilità di Roma o Juventus a soddisfare le richieste del Napoli. Gennaio potrebbe portare una svolta interessante se uno dei due club riuscisse a convincere il Napoli a cedere l’attaccante a condizioni reciprocamente accettabili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus Thiago Motta, Aston Villa-Juventus
Serie A1 min fa

Juventus: i convocati di Thiago Motta per il Bologna

Visualizzazioni: 1 Il tecnico della Juventus ha reso nota la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla gara contro...

Arsenal Arsenal
Premier League7 mins fa

Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Fulham-Arsenal sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il quindicesimo turno di Premier...

Calciomercato17 mins fa

Juventus, individuato il sostituto di Bremer

Visualizzazioni: 5 Nel mercato di gennaio la Juventus deve mettere mano al pacchetto difensivo dopo gli infortuni di Bremer e...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie26 mins fa

Ronaldo: “Vinicius meritava il Pallone d’oro. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 5 L’ex stella delle Seleçao ha detto la sua sull’assegnazione dell’ultimo Pallone d’oro. Leggi con noi le parole di...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie27 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Genoa-Torino Genoa-Torino
Serie A36 mins fa

Genoa-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 36 Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi sabato 7...

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia
Serie A37 mins fa

Venezia, Antonelli: “Partita decisiva? Vogliamo proseguire con il progetto tecnico”

Visualizzazioni: 9 Il ds del Venezia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como. Leggi con...

Serie B47 mins fa

Catanzaro-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Nel 16° turno della Serie B, tra le sfide in programma domenica, spunta Catanzaro-Brescia. E’ un replay dei...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A56 mins fa

Roma, Ranieri fa 100: la sua carriera in giallorosso

Visualizzazioni: 7 In occasione della sfida salvezza di stasera contro il Lecce, Claudio Ranieri taglierà un traguardo importante: le prime...

Premier League1 ora fa

Premier League, rinviata Everton-Liverpool: il motivo

Visualizzazioni: 11 Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool in programma oggi alle 13:30 a Goodison Park non si...

Le Squadre

le più cliccate