I nostri Social

Calciomercato

Renato Sanches, Jorge Mendes aspetta a chiudere: una trattativa che torna in salita

Pubblicato

il

Renato Sanches, sembrava praticamente chiusa la trattativa a favore dei rossoneri il cui interesse per il giocatore è ormai noto a tutti. Andiamo a vedere i principali ostacoli che potrebbero mandare a monte l’intera operazione.

Non è più un mistero la trattativa del Milan per Renato Sanches. Lo abbiamo anticipato noi di Calcio Style nel mese di novembre dello scorso anno, ci sono state conferme da parte dei diretti interessati, c’erano stati inoltre ulteriori sviluppi con l’agente Jorge Mendes per chiudere in tempi piuttosto stretti.

La certezza che Franck Kessie lascerà Milano in estate è matematica, giunto è quindi il momento di trattare il suo sostituto, pronti peraltro a riabbracciare il rientrante Tommaso Pobega dal Torino.

La convinzione degli addetti ai lavori rossoneri è che Renato Sanches sia l’uomo ideale per un upgrade del Milan durante la prossima stagione dove l’obiettivo sarà giocoforza lo scudetto e si tenterà un cammino virtuoso anche in Champions League. Sanches, sebbene tecnicamente meno forte dell’ivoriano, ha una velocità tale da potere essere devastante in fase di attacco. Un profilo in grado di potere essere di maggiore aiuto agli attaccanti, l’uomo ideale per gli schemi di gioco del tecnico Stefano Pioli.

La trattativa con il Lille è già iniziata da tempo. Sappiamo che Paolo Maldini si sente con cadenza almeno settimanale con l’agente Jorge Mendes per il rinnovo di contratto di un altro suo assistito, Rafael Leao. Una sorta di accordo è stato trovato con il giocatore desideroso di trasferirsi a Milano, sponda rossonera. Rimane però da convincere il club francese che per il giocatore chiede una cifra probabilmente fuori mercato, oltre 35 milioni di euro.

Maldini non vuole di certo farsi abbindolare dalle esose richieste francesi e, rimanendo con i piedi per terra, valuta la situazione nella sua interezza. Siccome il contratto del giocatore portoghese andrà in scadenza al 30 giugno del 2023, ragionevolmente viene offerta una cifra intorno ai 20-22 milioni di euro, eventualmente elevabile a 25 con aggiunta di bonus. Prendere o lasciare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Barcellona bussa in Via Aldo Rossi: mirino su Leao | La situazione

Renato Sanches, la Juventus chiede informazioni

Renato Sanches

La trattativa per il classe 1997 è tutt’altro che chiusa. Ancorchè arrivano importanti segnali dal Piemonte, la Juventus – come scritto da noi nella giornata di ieri – avrebbe infatti chiesto informazioni all’entourage del giocatore per portarlo a Torino.

Al momento ribadiamo che si tratta di un sondaggio esplorativo, ma il club piemontese ha dimostrato negli anni di sapere accelerare le trattative lasciando spesso indietro gli avversari, in questo caso il Milan.

Paolo Maldini ha spesso ribadito di non volere fare aste al rialzo per un giocatore, Il prezzo ritenuto congruo dalla dirigenza rossonera è quello suddetto, se altre squadre offriranno di più, i rossoneri si considereranno fuori dai giochi.

Ribadiamo però che in questo caso la volontà di Renato Sanches è quella di vestire maglia rossonera la prossima stagione, pertanto questo è un aspetto da tenere in forte considerazione, anche se non sarà ovviamente l’unico.

La storia ha insegnato che i due club, rivali acerrimi sul campo, spesso e volentieri intrattengono rapporti di forte amicizia nei salotti che contano, quindi staremo a vedere se questa non concorrenza proseguirà anche durante la prossima sessione di mercato, oppure sarà guerra aperta. Propendiamo verso la prima ipotesi, ma nel mercato, si sa, le certezze sono poche ed i colpi di scena molti.

 

 

 

Calciomercato

Napoli, gennaio di prudenza: mercato a saldo zero

Pubblicato

il

Cagliari

Dopo l’estate dei grandi investimenti, la Commissione di vigilanza frena il Napoli: possibili uscite per ridurre il monte ingaggi, ma nessun big sarà ceduto.

Dopo un’estate faraonica, il Napoli si prepara a vivere un mercato di gennaio all’insegna della massima cautela. Non una scelta strategica, ma una necessità dettata dall’analisi dei conti effettuata dalla Commissione di vigilanza sui bilanci dei club, che ha imposto agli azzurri di operare a saldo zero nella sessione invernale.

Il club di Aurelio De Laurentiis potrà dunque intervenire sul mercato solo a fronte di cessioni di pari valore, con l’obiettivo di riequilibrare il rapporto tra costo del lavoro e ricavi, oggi oltre la soglia dell’80%. Una situazione che non comporta ancora il blocco totale del mercato, ma che impone grande attenzione per evitare sanzioni più pesanti in futuro.

Napoli, quali scenari per gennaio?

In questo contesto appare difficile immaginare grandi colpi in entrata. L’idea iniziale era quella di rinforzare il centrocampo, reparto colpito dagli infortuni, ma i segnali incoraggianti sul recupero di Anguissa e Lobotka hanno ridimensionato l’urgenza. Piste ambiziose come quella che porta a Mainoo restano fredde, a meno di condizioni estremamente favorevoli.

Napoli

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qualche movimento potrebbe invece arrivare in uscita, sempre senza sacrifici eccellenti. I nomi più a rischio sono quelli di Lorenzo Lucca, fin qui poco incisivo e chiuso dal rientro di Lukaku, e di Marianucci, utilizzato col contagocce. Valutazioni in corso anche per Ambrosino e Mazzocchi, con quest’ultimo comunque orientato alla permanenza per garantire alternative sulle fasce.

Il Napoli di Conte, dunque, affronterà gennaio con il freno a mano tirato: pochi ritocchi, conti sotto controllo e l’obiettivo di evitare problemi maggiori nelle prossime finestre di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si punta Palestra: l’Atalanta pronta a “risarcire” il Cagliari

Pubblicato

il

Inter, Atalanta

L’Inter di Chivu ha messo gli occhi su Palestra, giovane esterno dell’Atalanta che in questi mesi, in prestito al Cagliari, sta rubando la scena.

Se in questa prima parte di stagione dovessimo individuare un giovane italiano che sta facendo bene molti sarebbero d’accordo nell’inserire Marco Palestra. Il classe 2005, di proprietà dell’Atalanta, è arrivato in estate in prestito al Cagliari e dall’inizio del campionato si è preso il posto da titolare a suon di grandi prestazioni.

Prestazioni che hanno fatto interessare diversi club italiani, tra tutti l’Inter. Il club nerazzurro ha necessità di trovare un nuovo padrone della fascia destra dopo il lungo infortunio di Dumfries, che lo terrà ai box per tutto l’inverno. Ed ecco che potrebbe esserci l’occasione di strappare il 2005 alla Dea.

Inter, Atalanta

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da Il Corriere dello Sport, si potrebbe avviare uno scambio a tre che comprende Inter, Cagliari ed Atalanta. La Dea potrebbe richiamare dal prestito Palestra e girare, come “risarcimento” per il prestito interrotto, due giocatori che stanno trovando poco spazio a Zingonia. Daniel Maldini e Marco Brescianini, con quest’ultimo che ha già lavorato ai tempi del Frosinone con il ds Angelozzi.

A questo punto l’Atalanta potrebbe dare l’ok per la cessione del classe 2005: la valutazione è di circa 40 milioni di euro. Una cifra importante per un giovane che da tempo è nel mirino dei migliori direttori sportivi.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, avanti tutta per Raspadori e Zirkzee: le ultime

Pubblicato

il

Juventus, Zirkzee

La Roma ha avviato trattative con l’Atlético Madrid per Giacomo Raspadori, mentre continua a lavorare sull’affare Zirkzee.

Le mosse di mercato della Roma

La Roma è al centro dell’attenzione del calciomercato grazie ai suoi ultimi movimenti strategici. Secondo quanto riportato, il club giallorosso ha iniziato le trattative con l’Atlético Madrid per l’attaccante italiano Giacomo Raspadori. Questa iniziativa fa parte di un piano più ampio per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Parallelamente, la Roma sta portando avanti negoziazioni per Joshua Zirkzee, cercando di assicurarsi le prestazioni di entrambi i giocatori. Le trattative sono in corso, ma al momento non è stato raggiunto alcun accordo definitivo.

Strategie e potenziali sviluppi

L’interesse per Giacomo Raspadori riflette la volontà della Roma di investire su giovani talenti italiani, mentre l’eventuale acquisizione di Zirkzee potrebbe aggiungere ulteriore profondità alla rosa offensiva del club. La dirigenza sembra determinata a rinforzare il reparto attaccanti, puntando su profili che possano garantire un impatto immediato e un futuro promettente.

Resta da vedere come si evolveranno le negoziazioni nei prossimi giorni, ma è chiaro che la Roma sta lavorando intensamente per rafforzare la sua competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie20 minuti fa

A Natale arriva l’AS Roma Christmas Express

Visualizzazioni: 67 La bella iniziativa della Roma che riunisce tifosi ed ex giocatori per un’esperienza unica, tra decorazioni e attività...

Cagliari Cagliari
Calciomercato30 minuti fa

Napoli, gennaio di prudenza: mercato a saldo zero

Visualizzazioni: 46 Dopo l’estate dei grandi investimenti, la Commissione di vigilanza frena il Napoli: possibili uscite per ridurre il monte...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato40 minuti fa

Inter, si punta Palestra: l’Atalanta pronta a “risarcire” il Cagliari

Visualizzazioni: 128 L’Inter di Chivu ha messo gli occhi su Palestra, giovane esterno dell’Atalanta che in questi mesi, in prestito...

Serie A1 ora fa

Roma, Ghilardi e Ziolkowski: il futuro è adesso

Visualizzazioni: 55 Con la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa i due difensori avranno la possibilità di dimostrare le...

Juventus, Zirkzee Juventus, Zirkzee
Calciomercato1 ora fa

Roma, avanti tutta per Raspadori e Zirkzee: le ultime

Visualizzazioni: 86 La Roma ha avviato trattative con l’Atlético Madrid per Giacomo Raspadori, mentre continua a lavorare sull’affare Zirkzee. Le...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: doppio colpo in arrivo?

Visualizzazioni: 90 Calciomercato Lazio, dopo il blocco estivo il club capitolino può muoversi in sede di trattative per arricchire la...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Bernardeschi si è operato: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 58 Il Bologna, attraverso un comunicato, ha reso nota l’operazione a cui si è sottoposto Bernardeschi, infortunatosi durante la...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus-Yildiz, rinnovo chiave: non solo ingaggio, il turco chiede garanzie

Visualizzazioni: 100 Juventus – Il numero 10 è il perno del progetto bianconero: per firmare serve un aumento importante e...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il mercato a saldo zero complica possibili acquisti: la situazione

Visualizzazioni: 65 Un mercato invernale meno ricco. Sarà questa la situazione del Napoli in vista di gennaio: un mercato meno...

Italia Italia
Serie A2 ore fa

Atalanta, il destino di Daniel Maldini è incerto

Visualizzazioni: 90 Il futuro calcistico di Daniel Maldini è avvolto nell’incertezza, con l’Atalanta che non garantisce la sua permanenza e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android