Calciomercato Fiorentina, ieri Ikoné ha svolto le visite mediche per i viola, sarà agli ordini di Italiano presto.
La Fiorentina si è mossa d’anticipo: il primo vero colpo del mercato di gennaio è suo. Sulla carta un ingresso a cinque stelle nell’organico di mister Italiano. Arriva sulla corsia destra un altro giocatore giovane, talentuoso e già con esperienza. Ikoné lo scorso anno grazie alle sue giocate ha condotto il Lille ha laurearsi campionde di Francia e quest’anno lo ha condotto, per il momento, agli ottavi di Champions.
Saranno da capire i tempi di ambientamento per questo nazionale francese classe 1998, ma tutte le referenze lo ritengono un innesto importantissimo per i gigliati. Investimento da 15 milioni più una percentuale sulla rivendita del 15% per la società di Commisso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, vicino un colpo a parametro zero
Come riporta Repubblica, non solo Ikoné, i viola stanno cercando una punta da consegnare a Italiano al posto dell’evanescente Kokorin. In prima fila c’è Nzola dello Spezia, richiesto dal tecnico, visto le parentesi insieme a Trapani e in Liguria, un fedelisso del mister siciliano. Prezzo sui cinque milioni.
Gli altri nomi sono quelli di Caicedo, in uscita dal Genoa, potrebbe esserci un prestito semestrale, e Joao Pedro. Il cagliaritano forse è la pista più interessante e d’esperienza, ma il costo e l’ostacolo Cagliari sono due problemi forse insormontabili in questo momento.
Sembra perdere ogni giorno posizioni l’idea Borja Mayoral. Il giocatore vorrebbe arrivare a titolo defintivo, ma i costi, quasi 15 milioni fanno riflettere gli uomini mercato viola.
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…