Calciomercato
Ribaltone in casa Juve: Elkann ridisegna la dirigenza?

Siamo nell’alveo delle ipotesi, forse delle voci, probabilmente di qualcosa di più. Le ultime uscite di Lapo, fratello di John Elkann, non sono da considerare delle semplici boutade
Il più “goliardico” dei fratelli Elkann, da tempo si è ritirato a vita privata. Meno uscite, nessuno scandalo. Per questo motivo, le sue dichiarazioni hanno molto probabilmente un fondo di verità. Dopo il ritorno allo Stadium di Alex Del Piero (l’incontro proprio con Lapo), ha fatto il resto. Il fratello minore del presidente Exor (cassaforte della famiglia Agnelli), ha anche criticato apertamente l’operato di Massimiliano Allegri, aprendo di fatto scenari apocalittici. Le voci su una rivoluzione societaria, sono sempre più pressanti.
Cosa rischia Andrea Agnelli
Andrea Agnelli, a causa della mala gestione di alcune situazioni extra campo (qui in effetti vince da 10 anni consecutivi), ha irritato non poco, il cugino John. Uno che parla poco, ma ana fare i fatti. Superlega, Suarez, tifoseria organizzata, sono gli argomenti che non sono stati gestiti in maniera corretta. Da qui, nasce l’idea di una rivoluzione alla guida del club. Il ribaltone è iniziato con l’inserimento dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, uomo di John Elkann. Le prossime mosse potrebbero essere devastanti. Il 2 maggio, presso un noto Hotel torinese, si dovrebbe consumare il faccia a faccia, tra la dirigenza bianconera e John Elkann.
La possibile nuova società
A questo punto, so potrebbe consumare l’ultimo atto. Andrea Agnelli, potrebbe diventare il numero uno in Ferrari, Nedved e Cherubini invece potrebbero “sparire”. La figura del nuovo presidente dovrebbe essere quella di Alessandro Nasi, cugino di John, molto vicino al numero uno di Exor. Il vice presidente invece sarebbe Alex Del Piero, idolo e uomo simbolo Juve, stimato in ogni angolo del pianeta. Nuovo direttore generale, e uomo di calcio, potrebbe diventare Pier Paolo Marino; grande esperto e profondo conoscitore di calcio. Direttore sportivo invece sarebbe Fernandez, svincolato e artefice del grande Barcellona di Pep Guardiola. Questo potrebbe essere il nuovo organigramma del club bianconero. A breve potremmo avere conferme importanti.
Calciomercato
Roma, è manifesta la volontà di Hermoso: le ultime notizie

Roma, nelle ultime ore si sta delineando con più chiarezza il destino di uno dei giocatori giallorossi che sono andati in prestito all’estero: Mario Hermoso.
Il futuro di Mario Hermoso tiene banco. Attualmente in prestito in Bundesliga, al Bayer Leverkusen, il difensore spagnolo, di proprietà della Roma, avrebbe preso una decisione inerente il proprio futuro.
A riferirla è stato il giornalista Florian Plettenberg di di Sky Sport DE, che ha riportato un’indiscrezione secondo la quale il giocatore vorrebbe restare in Germania. Pare che il club tedesco ne sia a conoscenza e a breve partiranno i colloqui tra i due club per trovare una soluzione.
🚨⚫️🔴 Mario #Hermoso would like to stay at Bayer 04 beyond the end of the season – and Leverkusen have been informed.
The loan deal for the 29y/o centre-back from AS Roma expires in summer. He’s currently sidelined with a tendon injury in his pectoral muscle.
No new… pic.twitter.com/p5lOScfRkL
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) March 31, 2025
Roma, la situazione di Hermoso
Attualmente il difensore, 29 anni, è fermo a causa di un infortunio al tendine del muscolo pettorale. Tuttavia le sue prestazioni con la maglia del Leverkusen in questa stagione sono state positive, e hanno convinto anche il tecnico Xabi Alonso.
Il termine di scadenza del prestito è quest’estate e, finora, la Roma non ha ancora discusso con il Leverkusen un possibile trasferimento a titolo definitivo.
Le trattative sono previste nelle prossime settimane: appare comunque probabile che Hermoso non faccia più ritorno a Trigoria.
Calciomercato
Juventus, si punta su Andria Bartishvili del FC Kolkheti

La Juventus punta al giovane talento georgiano Andria Bartishvili, considerato il nuovo Kvaratskhelia, attirando l’attenzione del calciomercato.
La Juventus ha messo gli occhi su Andria Bartishvili, il promettente talento georgiano nato nel 2009, noto per le sue straordinarie abilità sul campo. Attualmente in forza al FC Kolkheti, Bartishvili è già stato paragonato a Khvicha Kvaratskhelia, il talentuoso giocatore del Napoli, per le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco. L’interesse del club bianconero per Bartishvili sottolinea l’intenzione di investire su giovani promesse per rafforzare la squadra in un’ottica futura.
Un nuovo Kvara nel mirino della Juventus
Bartishvili è già considerato una delle giovani promesse più interessanti del panorama calcistico georgiano. La Juventus, sempre attenta a scoprire nuovi talenti, sembra intenzionata a portare il giovane centrocampista a Torino. Se l’affare dovesse andare in porto, potrebbe rappresentare una mossa strategica per i bianconeri, che puntano a costruire una squadra competitiva con un mix di esperienza e gioventù.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are interested in the georgian young talent Andria #Bartishvili (born in 2009), who plays for #FCKolkheti and is considered the new Kvara. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Calciomercato
Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi sono sulle sue tracce.
David Hancko è ormai una certezza nel panorama difensivo europeo. Il 27enne slovacco, diventato pilastro del Feyenoord, è molto richiesto sul mercato, tanto che l’estate in arrivo potrebbe rappresentare il momento del grande salto in una big europea.
Juventus in pole, ma la trattativa si complica
Per diversi mesi la Juventus – in particolare nella sessione invernale – ha lavorato sottotraccia per assicurarsi Hancko. Giuntoli, che già lo seguiva ai tempi del Napoli, lo considera il rinforzo ideale per dare solidità alla retroguardia bianconera soprattutto in virtù del fatto che Veiga difficilmente rimarrà a Torino.
Tuttavia, gli ultimi sviluppi in casa Juve hanno rallentato la trattativa. Il recente esonero di Thiago Motta e l’incertezza sulla guida tecnica hanno complicato la pianificazione delle operazioni di mercato. Se fino a qualche settimana fa l’affare sembrava a un passo dalla chiusura, ora l’intesa con il Feyenoord e con gli agenti del giocatore è ancora da definire nei dettagli.
La richiesta del club olandese si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra non proibitiva ma comunque impegnativa per i bianconeri, alle prese con una politica finanziaria più attenta.
La Premier League e il Bayer Leverkusen in agguato
Se dunque la Juve tentenna, altre pretendenti non stanno a guardare. Hancko ha estimatori in Premier League, dove diversi club sono alla ricerca di un difensore con le sue caratteristiche.
Anche la Bundesliga, però, potrebbe rappresentare la destinazione più concreta. Le ultime indiscrezioni suggeriscono infatti che il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha già mosso i primi passi per assicurarselo.
I campioni di Germania vogliono infatti rinforzare il reparto arretrato per essere ancora più competitivi per la prossima Champions League e hanno individuato in Hancko uno dei profili ideali. Ma non è il solo nome sulla lista, poiché il club tedesco segue con attenzione anche il centrale del Milan Malick Thiaw.
Entrambi i difensori hanno una valutazione simile e per Xabi Alonso potrebbe diventare una questione di opportunità economica e strategica.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici