Calciomercato
Ribery non ferma gli acquisti viola…
L’arrivo di Ribery ha entusiasmato i tifosi viola e ha alzato il livello di fame calcistica nell’ambiente fiorentino, che l’arrivo della proprietà di Commisso ha contribuito ad alimentare. Stasera ci sarà la prima sfida di campionato contro il Napoli, ma la Fiorentina che scenderà in campo rischia di esser cambiata in diversi ruoli, da qui alla fine del mercato il 2 settembre prossimo.
Difesa e centrocampo
Pradè sta cercando un centrale difensivo: Tonelli, che pare il più vicino, Bonifazi e Caceres sono i nomi caldi. Uno di questi è destinato a diventare la prima alternativa al duo titolare Pezzella e Milenkovic. Ceccherini e Rasmussen sono pronti a trovare una squadra per avere spazio. Il terzino sinistro è il ruolo più delicato: Biraghi ha chiesto di andare all’Inter e alla fine si farà. Da capire se Dalbert farà il percorso esterno o la viola virerà su altri elementi. Con l’Inter, per Biraghi si potrebbero intavolare altri discorsi se il terzino volesse per forza andare al Nizza: Borja Valero potrebbe tornare a Firenze a completare la rosa in mezzo al campo e dare quel senso di appartenenza che la società sta cercando in tutte le componenti. L’arrivo dello spagnolo è subordinato alle partenze di Dabo, Eysseric e Cristoforo. Se a questi si aggiungesse anche Benassi potrebbe arrivare un altro centrocampista di gamba da affiancare a Badelj e Pulgar.
Attacco
Montella è stato chiaro, vuole fantasia in attacco: dopo Ribery vuole un altro esterno e i nomi seguiti sono tutti ambiziosi. Quello più deisderato sarebbe Berardi e il giocatore avrebbe detto si. Il Sassuolo davanti ad un’offerta sui 30 milioni starebbe vacillando. Nell’affare potrebbe essere inserito anche il nome di Simeone, ormai ultimo nella gerarchia montelliana, destinato ad andarsene. Per lui forti gli interessamenti anche di Cagliari e Verona. Se il Cholito dovesse partire Pradè si tufferebbe su Pedro della Fluminense, valore di mercato 15 milioni: prima punta tecnica e rapida. Gli altri nomi per l’esterno sono quelli di De Paul e di Suso, anche se il più raggiungibile è il brasiliano dello Sporting Lisbona Raphinha. Si parla di un possibile accordo sui 20 milioni raggiungibile ad inizio settimana. Se
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa
Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.
Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.
Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Depositphotos_794739994_S
Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.
Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?
Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?
Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.
Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.
L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.
Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato15 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
