Calciomercato
Rinnovo Belotti, molti dubbi ed un’unica certezza
Rinnovo Belotti, il dubbio in casa Torino prosegue ed assume livelli di incertezza tali da minare i sonni ad Urbano Cairo che fino a pochi mesi fa poteva contare sulla parola del suo capitano. ” C’è tutta la volontà di rinnovare, il rapporto con lui è buonissimo” – aveva detto il presidente granata, ma qualcosa si è rotto e non è di certo per colpa dell’attaccante.
Belotti ha un contratto in scadenza nel 2022, necessiterà metterci mano onde evitare possibili scenari a parametro zero, sarà quindi importante discuterne per tempo e la posizione attuale del Torino in classifica di certo non è un buon contorno per iniziare una trattativa. Da troppo tempo infatti il club granata è lontano dai giochi che contano, da troppo tempo un traguardo come l’Europa League – non parliamo di Champions – sta sfuggendo di mano e qualsiasi giocatore – figuriamoci uno di talento – potrebbe essere stufo di questa situazione. Preoccupa poi soprattutto la programmazione del Torino che al momento risulta sconosciuta, altri anni nel limbo della Serie A potrebbero essere deleteri per la società stessa, ma soprattutto per le motivazioni dei giocatori.
Il Milan osserva
Come detto, molti sono i dubbi legati al rinnovo di Belotti al Torino, ma c’è una certezza, il Milan è assolutamente interessato e se ne sta alla finestra seguendo con attenzione tutto ciò che sta accadendo. Forte si sente il canto del Gallo nei corridoio di Via Aldo Rossi, un nome rindondante che spesso Maldini cita nei desiderata per la prossima stagione. Il nome peraltro piace moltissimo anche a Massara ed alla proprietà stessa.
Complice l’anagrafe di certo impietosa per Zlatan Ibrahimovic e quella non più rosea di Mandzukic, il Milan prima o poi dovrà affrontare il discorso punta centrale e Belotti potrebbe essere l’occasione da tempo paventata dalla dirigenza, un giocatore il cui valore giocoforza scenderà perchè prossimo alla scadenza del contratto e che i rossoneri potrebbero quindi prendere intorno ai 20 milioni, un affare sotto tutti gli aspetti se consideriamo età e serietà del ragazzo peraltro da sempre professato milanista.
Calciomercato
Juventus, nuovo nome in difesa: Giuntoli punta Lukeba
La Juventus è ancora alla ricerca del profilo giusto per rinforzare la difesa. In cima alla lista di Giuntoli c’è anche Castello Lukeba.
L’ennesima delusione stagionale, con il pareggio in trasferta contro il Club Brugge in Champions League, ha messo in evidenza le lacune strutturali della Juventus. La squadra di Thiago Motta fatica a trovare continuità di prestazioni, e la dirigenza bianconera è consapevole della necessità di intervenire sul mercato per garantire competitività.
In attesa dell’ufficialità di Kolo Muani, attesa nelle prossime ore, l’attenzione si sposta ora sulla difesa, reparto che ha bisogno di un restyling. Dopo aver visto sfumare i primi obiettivi come Araujo e Antonio Silva, restano in piedi alcune alternative come Renato Veiga, Danso, Lloyd Kelly e Tomori. Tuttavia, il nome che sembra suscitare maggior interesse per il futuro è quello di Castello Lukeba.
Juventus, Lukeba priorità per Giuntoli
Secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, Castello Lukeba, talentuoso difensore centrale francese classe 2002, è diventato il principale obiettivo di Cristiano Giuntoli. Attualmente in forza al Lipsia, Lukeba è considerato uno dei migliori giovani nel suo ruolo grazie alle sue qualità: velocità, senso tattico, abilità nei duelli aerei e una spiccata capacità di leggere le situazioni di gioco.
Il costo del giocatore rappresenta però un ostacolo significativo. La clausola rescissoria è fissata a 90 milioni di euro, cifra che scenderà a 65 milioni solo nel 2026. Tuttavia, il valore di mercato attuale del difensore si aggira intorno ai 50 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe investire in caso di cessione di Cambiaso o Douglas Luiz.
Probabilmente, però, l’affare Lukeba potrebbe essere rimandato all’estate, visto che il Lipsia, attualmente impegnato nella rincorsa alla zona Champions in campionato, non vuole privarsi di uno dei propri pezzi pregiati a metà stagione.
Calciomercato
Il Tottenham si unisce alla corsa per Skriniar
Milan Skriniar al centro del mercato: Tottenham, Galatasaray e Fenerbahçe si contendono il difensore in uscita dal PSG.
La notizia che Milan Skriniar potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain ha acceso l’interesse di diversi club europei. Il Tottenham si è aggiunto alla corsa per assicurarsi le prestazioni del difensore slovacco, unendosi al Galatasaray, che è già in trattative avanzate. Il club turco sta cercando di chiudere l’accordo con il PSG, ma restano ancora nodi da sciogliere riguardo al salario del giocatore.
Tottenham attento, c’è l’influenza di Mourinho
Non è solo il Galatasaray a cercare rinforzi in difesa. Josè Mourinho, tecnico del Fenerbahçe, ha personalmente contattato Skriniar per convincerlo a firmare con il club turco. Questa mossa potrebbe complicare ulteriormente le trattative, rendendo la situazione ancora più intrigante per gli osservatori del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Tottenham are joining in the race to try to sign Milan #Skriniar, who will leave #PSG. #Galatasaray are in advanced talks, but the deal about the salary with #Paris is not closed yet. Josè #Mourinho also called the centre-back to convince him to sign for #Fenerbahçe. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Juventus, vicino Alessandro Pietrelli: giocherà in Next Gen
Il classe 2003 Alessandro Pietrelli è a un passo dalla Juventus, pronto a lasciare la FeralpiSalò per un milione di euro più bonus.
La Juventus è vicina a concludere l’acquisto di Alessandro Pietrelli dallla FeralpiSalò per un milione di euro più bonus. Il giovane esterno è destinato a unirsi alla formazione Juventus Next Gen, con un contratto fino al 2028 e un’opzione di prolungamento.
Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per la Vecchia Signora, che punta a rinforzare il suo vivaio con giovani promesse del calcio italiano. Pietrelli, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è pronto a fare il salto in un club di grande prestigio.
Juventus, un nuovo talento per la Next Gen
L’arrivo di Pietrelli non solo arricchisce il talento disponibile nella formazione giovanile della Juventus, ma potrebbe anche avere ripercussioni a lungo termine sulla prima squadra. Il progetto Juventus Next Gen mira a sviluppare giovani talenti per prepararli al palcoscenico della Serie A.
L’investimento su Pietrelli è un chiaro segnale dell’intenzione del club di costruire una squadra competitiva e sostenibile, puntando su giovani di grande prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alessandro #Pietrelli is one step away to #Juventus from #FeralpiSalò for €1M + bonuses. For the winger ready a contract until 2028 + option. He will play for #Juve Next Gen. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 3, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League22 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli