Calciomercato
Il rinnovo di Dybala in stand by, i dubbi sulle richieste economiche e la tenuta atletica
Dybala legato ai colori bianconeri, riflette su altre offerte pervenute all’agente e sulla possibilità di un addio.
Il contratto che lega il fuoriclasse argentino alla Juventus va un scadenza in data 30/06/2022.
Il vice capitano è titolare di uno stipendio piuttosto oneroso per le casse della società, guadagna quasi 14 milioni di euro all’anno.
Una cifra non più sostenibile, nell’ambito di una riduzione del monte stipendi e questo è il primo problema che si frappone fra il giocatore e il rinnovo.
Secondo problema da tenere conto è la fragilità fisica di Dybala, spesso soggetto ad infortuni muscolari, che minano la costanza di impiego e la qualità di rendimento del campione.
Terzo problema fra la Juventus e l’atleta riguarda le interessanti offerte arrivate all’agente del giocatore, Jorge Antun. Il quale correttamente ha avvisato la società bianconera delle offerte pervenute, alcune delle quali veramente sostanziose e che ingolosiscono l’entourage di Dybala.
La ripresa degli allenamenti prevista per oggi, sarà l’occasione per rivedere l’argentino alla Continassa e valutare lo stato fisico in vista di un suo ritorno in campo, dopo l’ultimo infortunio.
Il fantasista è arrivato a Torino nel 2015, ha stretto solidi rapporti con l’ambiente Juventus e non vorrebbe staccarsene.
Ma è anche consapevole del fatto che quello che andrà a firmare, sarà l’ultimo contratto importante di una carriera svolta quasi interamente in bianconero, dopo gli esordi in Italia con la maglia del Palermo.
Il peso delle offerte sul tavolo di Dybala e dell’agente, la posizione della società affidata all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene
Dybala le a famiglia, che ha sempre avuto un peso importante nelle decisioni del giocatore, stanno riflettendo sul futuro agonistico.
La voglia di rinnovare, al momento si scontra con la linea di “austerity” imposta dalla società.
Comprensibile, viste le ultime vicissitudini con il rosso in bilancio e l’inchiesta sulle plusvalenze ancora in corso.
Il pensiero della società, in merito alle trattative per il rinnovo del giocatore, è stato affidato all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, il quale ha fatto capire senza mezzi termini, senza nominare implicitamente l’atleta, che al giorno di oggi i giocatori sono più attaccati alla maglia che ai soldi.
Una riflessione che ha un senso, pensando ai tanti giocatori che arrivano a parametro zero, per accasarsi altrove, creando un danno economico alla società di appartenenza.
La sostanza della presa di posizione dell’ad. è che la società farà uno sforzo per venire incontro alle richieste di Dybala, senza andare oltre una certa soglia.
Questo significa, in parole povere, che arrivare a un punto di incontro non sarà per niente facile, nonostante la voglia reciproca di continuare il matrimonio.
Motivo per cui, il ragazzo si sta cominciando a guardare intorno, per valutare la migliore situazione professionale per il suo futuro.
Nel campionato italiano, solo una squadra ha fatto pervenire un interessamento: il Napoli. Il club campano, perso Insigne, ma avendo intatte ambizioni, vorrebbe regalarsi un campione, un “10” nel solco dell’argentino che ha fatto la storia della città: Maradona.
Attraverso emissari, il presidente De Laurentiis ha fatto chiedere informazioni sulla disponibilità a trattare e soprattutto su che tipo di stipendio richiede il clan del giocatore.
Uscendo dal panorama italiano, l’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio e avrebbe la forza economica di soddisfare le richieste dell’attaccante.
Un’altra squadra spagnola che sta valutando la situazione Dybala è il Barcellona, alla ricerca di un giocatore che faccia la differenza.
La stessa società blaugrana è interessata a Morata Dall’Inghilterra giunge invece l’interessamento del Newcastle, deciso a metter su una grande squadra e in grado di competere da subito.
Mentre il Liverpool si muove sotto traccia, paventando una coppia Salah-Dybala dietro a un nuovo centravanti da reperire sul mercato.
Un altro estimatore di Dybala è Conte, che ha segnalato il suo nome ai vertici del Tottenham. A Manchester, sponda United ascoltano Cristiano Ronaldo che ne caldeggia l’acquisto.
Infine, dalla Germania parlano di una offerta in cantiere che potrebbe arrivare dal Bayern Monaco, desideroso di immettere qualità in attacco.
Calciomercato
Esclusiva CS – Milan, sondaggio del Monaco per Luka Jovic
Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai radar sia con Fonseca che con Conceicao.
Dopo il naufragio della trattativa fra Okafor e l’RB Leipzig, saltato al fotofinish per le condizioni fisiche dello svizzero che non ha passato le visite mediche, il Milan continua a cercare soluzioni per immettere liquidità nelle casse societarie e finanziarie il colpo Rashford. Sulla lista dei partenti c’è sempre Luka Jovic.
Monaco, ecatombe d’infortuni in avanti: ci pensa il Milan?
Momento complicato per gli attaccanti nel Principato di Monaco. Folarin Balogun il titolare designato della formazione monegasca, sta vivendo una stagione travagliata, a causa dei numerosi problemi fisici. L’attaccante statunitense non gioca dal 1 Dicembre per un infortunio alla spalla, che lo terrà fuori almeno sino alla metà di Febbraio. Un problema che è solo il primo di una lunga serie, dato che ha saltato 20 gare per infortunio.
A questa defezione si è di recente aggiunta quella dell’enfant prodige George Ilenikhena, arrivato in estate dall’Anversa e che si è ritagliato uno spazio importante nelle ultime settimane: tanto da giocare titolare la finale del Trophée des Champions (la Supercoppa di Francia) contro il PSG da titolare. Quella, però, è stata anche la sua ultima presenza: dato che si è infortunato all’inguine e non tornerà prima di fine mese.
Al Monaco, come centravanti di ruolo, al momento è rimasto solo Embolo, che però può giocare anche come ala sinistra all’occorrenza. Questa sera, nell’ottavo di Coupe de France contro il Reims, Hutter ha concesso a Lucas Michel (classe 2005 e prodotto del centro di formazione monegasco) la sua prima presenza da titolare nel calcio professionistico. Nonostante ciò, i monegaschi hanno deciso di intervenire sul mercato.
Prima è arrivato Mika Biereth (gioiellino ex-Sturm Graz) e adesso potrebbe arrivare anche Luka Jovic, per portare esperienza in un reparto falcidiato dalle indisponibilità. Nonostante il contratto che lega il serbo ai rossoneri si esaurirà il prossimo 30 Giugno, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione un eventuale trasferimento potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito.
Alla luce di quanto appena affermato è difficile pensare che il Monaco voglia puntare con forza su Jovic anche per il futuro, ma, vista l’attuale d’emergenza, un giocatore d’esperienza come lui potrebbe fare al caso della formazione monegasca. Di certo c’è che l’esperienza meneghina di Jovic è finita e che entrambe le parti sono d’accordo nel terminarla il prima possibile: il Monaco potrebbe essere una via d’uscita.
Calciomercato
Milan, la ricostruzione su Okafor: e ora Rashford?
Sembrava fatta per il trasferimento dell’attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all’ultimo è saltato tutto: ecco cos’è successo.
Ha faticato a trovare spazio la scorsa stagione con Pioli in panchina ed è andata allo stesso modo in questo girone d’andata sotto la gestione Fonseca, senza dimenticare gli infortuni. L’avventura nel Milan di Noah Okafor non è andata come ci si aspettava, tanto che era praticamente tutto fatto per la sua cessione al Lipsia.
Milan, retroscena sul mancato trasferimento di Okafor al Lipsia
Calciomercato.com racconta nel dettaglio tutta la vicenda che ha convolto il Milan, Okafor e il Lipsia negli ultimi giorni. Si parte da giovedì scorso, quando l’aereo privato che il club tedesco mette disposizione del calciatore non parte da Milano. Sorge qualche dubbio presto smentito da fonti vicine ai rossoneri, secondo cui l’attaccante si è perfettamente ristabilito dall’ultima lesione rimediata al soleo del polpaccio destro.
Questa mattina però si è arrivati a un clamoroso epilogo: il Lipsia ha deciso di annullare l’operazione dopo le visite mediche svolte dal giocatore. Secondo i tedeschi, il 24enne si sarebbe presentato in evidente sovrappeso, tanto che avrebbe bisogno almeno di 3 settimane per rimettersi in forma.
Delusione quindi per la dirigenza rossonera, non solo per il presunto atteggiamento tutt’altro che professionale del calciatore e per l’immagine del club danneggiata, ma anche perché questa situazione rischia di diventare un problema per i futuri scenari di mercato. Se non parte Okafor difficilmente può arrivare Rashford, in uscita dal Manchester United, su cui il Diavolo pare fortemente interessato.
Calciomercato
Manchester City, Vitor Reis sarriva subito
Vitor Reis si trasferisce al Manchester City: il giovane difensore centrale lascia il Palmeiras per €35 milioni, con clausola di rivendita inclusa.
Vitor Reis si unisce subito al Manchester City
Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto di Vitor Reis, promettente difensore centrale brasiliano di soli 18 anni. La notizia, anticipata dal noto giornalista Fabrizio Romano, conferma che Reis si unirà immediatamente alla squadra inglese, senza attendere il termine della stagione con il Palmeiras. Il trasferimento ha un valore di circa €35 milioni e include una clausola di rivendita, segno dell’alto potenziale del giovane talento.
Dettagli sul trasferimento
Il trasferimento di Reis al Manchester City evidenzia l’interesse del club inglese nel potenziare la propria linea difensiva con giovani talenti di prospettiva. Il contratto è già stato approvato e le visite mediche sono state prenotate, garantendo un processo di transizione senza intoppi. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del City, che continua a investire in giovani giocatori per assicurarsi una rosa competitiva a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 More on Vitor Reis and Manchester City exclusive story.
The 18 year old centre back will join the club immediately as revealed yesterday, not staying at Palmeiras until July.
Medical booked and contract approved.
Transfer fee around €35m plus sell-on clause included. 🇧🇷 pic.twitter.com/ZWdkmNYkXo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione