Rinnovo Leao, potremmo essere arrivati alla tanto attesa fumata bianca. Ma non solo, le sorprese non finiscono qui…si va dal pagamento della sanzione fino all’acquisto di un forte attaccante francese. Non c’è di certo da annoiarsi, il tutto in questo articolo.
Stando a quanto riferisce il portale portoghese Record, l’accordo per il rinnovo di Rafael Leao è ad un passo. La cosa ci sorprende fino a un certo punto, siccome noi di Calcio Style abbiamo sempre ribadito in ogni occasione la totale volontà delle parti a trovare l’accordo.
Quello che tuttavia ci prende di sorpresa, ma anche qui, fino a un certo punto, è la questione legata al pagamento della sanzione in favore dello Sporting Lisbona. Tale cifra infatti, sempre stando agli scritti di Record, sarebbe pronta a tirarla fuori il Lille per l’importo totale di 20,3 milioni di euro, compresi gli interessi fino a qui maturati.
La cifra di conseguenza non verrebbe più pignorata al giocatore portoghese il quale sarebbe quindi legittimato ad accettare una proposta minore rispetto ai 7 milioni che si paventavano in queste ultime settimane.
Un indizio social, sarebbe stato proprio lo stesso giocatore ad avere messo un like all’articolo pubblicato su Twitter
. Un indizio che fa una prova? Probabilmente sì.Ma cosa potrebbe volere dire l’atteggiamento del Lille? Un inspiegabile gesto di bontà nei confronti del Milan dopo che i francesi si sono sempre opposti al pagamento della sanzione? O qualcosa potrebbe davvero bollire in pentola?
Adesso, chiariamoci, siamo entrati totalmente nel campo delle ipotesi, ma con una certezza. Il Milan da lungo tempo segue la crescita di Jonathan David, attaccante del Lille e capocannoniere della Ligue 1 a quota 19 reti.
Impossibile non vederci un collegamento diretto. Sappiamo infatti che Paolo Maldini in diverse occasioni ha avuto modo di parlare con la dirigenza dei francesi. Una cifra di vendita di 50 milioni potrebbe andare a mettere probabilmente d’accordo tutti.
Il Lille monetizzerebbe una cospicua plusvalenza dalla cessione del classe 2000, il Milan avrebbe un ingaggio più leggero da pagare a Leao e con la differenza andrebbe a colmare il gap per l’acquisto dell’attaccante. Un’operazione che possiamo definire win win, soprattutto per il fatto che il Milan ha realmente la necessità di acquistare una punta centrale e David è da sempre stato l’obiettivo principale.
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…