Calciomercato
Rinnovo Rabiot: arriva l’offerta della Juventus

La Juventus si prepara al mercato invernale. Non si tratta solo di acquisti e cessioni, ma di rinnovi
Adrien Rabiot è il centrocampista che Allegri non vuole perdere per nessuna ragione.
Lo reputa importante per la sua squadra presente e futura, il motore dal quale ripartire.
Visto anche l’infortunio perenne di Paul Pogba, il ragazzo è certamente un elemento decisivo per il tecnico livornese.
Per mantenerlo alla Continassa, la dirigenza bianconera avrebbe pronta un’offerta molto interessante.
Ben 7 milioni di euro a stagione, più uno di bonus. Il problema potrebbe presentarsi al momento della firma.
La mamma Veronique infatti pretende sempre una cifra sostanziosa al momento della firma.
La prima volta incassò dalla Juventus circa 10 milioni di euro, e c’è da giurarci che anche stavolta non pretenderà una cifra inferiore.
Adesso ci sarà da comprendere quali saranno le offerte in mano della mamma di Rabiot, per poi misurarle con quella in arrivo dalla Juve.
Il momento della verità pare essere sempre più vicino.
Calciomercato
Milan, quale destino per Jovic? L’Arabia lo corteggia

Tiene banco il futuro di Luka Jovic in casa Milan. Fino a poche settimane fa il suo addio sembrava scontato, ma le cose potrebbero cambiare.
In casa Milan si pensa già al futuro. In attesa di sciogliere i nodi legati al nuovo direttore sportivo e all’allenatore della prossima stagione, la dirigenza rossonera ha cominciato a fare valutazioni anche sull’organico attuale.
Tra i nomi al centro dei ragionamenti c’è quello di Luka Jovic. L’attaccante serbo, nelle ultime partite, ha scalato le gerarchie a suon di buone prestazioni e gol – due nelle ultime due partite – e ha dimostrato di poter essere ancora utile alla causa. Per questo motivo, un addio che sembrava ormai certo è tornato improvvisamente in discussione.
Sirene dall’estero per Jovic
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’attaccante classe ’97 è finito nel mirino di diversi club esteri. Alle già note sirene dalla Turchia, si sono aggiunti anche interessamenti dall’Arabia Saudita, con alcuni club che hanno approcciato l’entourage di Jovic nelle scorse ore.
Il contratto dell’ex Fiorentina e Real Madrid scade a giugno, ma il Milan conserva un’opzione per il rinnovo e sta riflettendo sul da farsi. Il giocatore, dal canto suo, avrebbe manifestato la volontà di restare a Milano, convinto di potersi ritagliare ancora spazio nel progetto futuro.
Milan, l’addio resta lo scenario più probabile
Nonostante l’impegno e la ritrovata condizione, il destino di Jovic appare ancora segnato. A meno di un finale di stagione davvero eclatante, il Milan dovrebbe orientarsi verso altri profili. La dirigenza sta effettuando valutazioni concrete, ma l’idea prevalente resta quella di salutare l’attaccante a fine stagione.
Resta da capire se l’interesse dei club arabi si concretizzerà in un’offerta concreta, ma il futuro di Jovic, oggi più che mai, resta in bilico.
Calciomercato
Emery: “Difficile pianificare ora l’acquisto di Rashford”

Unai Emery valuta l’opzione di acquisto di Rashford: decisione in sospeso per il futuro del giocatore, che potrebbe fare ritorno al Manchester United.
Unai Emery, attuale allenatore dell’Aston Villa, ha recentemente commentato la possibilità di attivare l’opzione di acquisto per Marcus Rashford, fissata a 40 milioni di sterline. Emery ha dichiarato: “È difficile pianificarlo ora. Dipende dalle circostanze e da ciò che accadrà nelle prossime settimane”. Queste parole sottolineano l’incertezza che circonda il futuro del talentuoso attaccante, che ha recentemente brillato in campo con una prestazione eccezionale contro il PSG.
La prestazione di Rashford contro il PSG
Nonostante l’incertezza sul suo futuro, Rashford sembra aver trovato il suo ritmo ideale con l’Aston Villa. Emery ha elogiato il giocatore, affermando che “si sente a suo agio e sempre meglio”. La prestazione contro il PSG è stata definita “fantastica” dall’allenatore, il che potrebbe giocare un ruolo cruciale nelle decisioni future del club riguardo al suo eventuale acquisto definitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🟣🔵 Unai Emery on Aston Villa to trigger Rashford’s £40m option to buy: “It is difficult to plan it now. It depends on the circumstances and what happens in the next weeks”.
“He’s feeling comfortable and feeling better. He played a fantastic match vs PSG. We are very happy”. pic.twitter.com/J0dr4jqcMV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 16, 2025
Calciomercato
Roma, serve una terza punta: si guarda in Serie A

La Roma sta cercando di portare al termine la stagione nel migliore dei modi, ma nel frattempo si pensa anche al futuro: serve un altro attaccante.
La squadra di Ranieri ha leggermente rallentato la sua rincorsa per la zona Champions con i 2 pareggi contro Juventus e Lazio. Mentre il mister lavora sul campo con la squadra, nelle zone alte della società, con ovviamente un quotidiano confronto con Claudio Ranieri, si sta pensando a qualche mossa per il mercato di questa estate.
L’esigenza è quella di aggiungere al reparto offensivo un terzo attaccante, con Dovbyk e Shomurodov che con tutta probabilità vestiranno i colori giallorossi anche nella prossima stagione. Per il nome giusto si guarda in Serie A e tra tutti spunta quello del bomber dell’Udinese Lorenzo Lucca.
Roma, per l’attacco si pensa a Lucca
Il classe 2001 già nel giro della Nazionale azzurra, in questa stagione ha messo a referto 10 gol e 2 assist in 32 partite ed è uno dei protagonisti assoluti della squadra di Runjaic. Alla Roma offrirebbe un’alternativa tattica grazie alle sue caratteristiche tecniche e fisiche, che potrebbero portare l’allenatore a schierare anche un attacco a 2 punte.
Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni e i giallorossi ci pensano seriamente, ma prima di fare un acquisto importante devono quantomeno conoscere l’allenatore del futuro.
-
Serie B7 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Notizie5 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 32° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il vero motivo del mancato arrivo di Paratici e le pressioni esterne
-
Serie C3 giorni fa
Milan Futuro: playout quasi certi, ma c’è una speranza salvezza
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Furlani incontra Tare tra oggi e domani. E in panchina avanza un nome