Categorie: Calciomercato

Rinnovo Romagnoli, Maldini ha deciso: contattato Raiola

Rinnovo Romagnoli, una grana che la dirigenza rossonera starebbe cercando di gestire da ormai diverso tempo. Arrivano in queste ore alcune indiscrezioni sulla trattativa, andiamo qui di seguito a vederne i dettagli.

Rinnovo Romagnoli, la dirigenza rossonera ormai da diversi mesi vorrebbe mettere mano alla questione consapevole ormai che la scadenza di dicembre è bruciante. Si vuole ovviamente evitare l’errore fatto con Donnarumma Calhanoglu, se di errore si può parlare, e quindi rinnovare il contratto del capitano prima che possa essere svincolabile a parametro zero. Alcuni tentativi da inizio anno sono stati fatti, ma al momento infruttuosi. Sembrava tutto ancora fermo ed invece sotto traccia qualcosa si starebbe muovendo, stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso.

Il Milan in primavera aveva messo sul piatto una cifra simile a quella attuale, 3,5 milioni di euro per rinnovare. C’è da aggiungere che con l’arrivo di Tomori nel gennaio scorso, il classe 1995 di Anzio non ha più garantito il posto da titolare pertanto l’offerta della dirigenza sembrava più che adeguata. Dello stesso parere non è Mino Raiola il quale per il suo assistito aveva inizialmente chiesto una cifra intorno ai 6 milioni di euro bloccando di fatto ogni tipo di trattativa visto che il club meneghino era del tutto contrario ad assecondarlo. La situazione però si è riaperta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, deciso il futuro di Pioli: colloqui con Giuffrida

Rinnovo Romagnoli, primi contatti con Raiola

 

 

E veniamo ora alla notizia di giornata, Paolo maldini intende convocare Mino Raiola per riaprire la trattativa. Alessio Romagnoli, complice un inizio di stagione positivo, viene considerato una pedina importante ed oltre ad essere il capitano, rappresenta di certo una prima scelta nella difesa rossonera. Trovare in giro difensorei centrali affidabili ed a prezzi ragionevoli non è cosa semplice, il Milan si trova già in casa un elemento di buona qualità ed esperienza pertanto l’idea è di proseguire con lui ancora per anni. Ma a quale prezzo?

Maldini proverà a convincere Raiola, che di alternative per Romagnoli al momento non ne ha troppe in mano, su una base di 3,5 milioni, la stessa offerta di qualche mese fa. In previsione di un rifiuto del procuratore, quantomeno in una fase iniziale, la cifra potrebbe essere estesa a 4 milioni con l’inserimento di alcuni bonus quali le sue presenze in campo oppure la posizione del Milana  fine stagione. Attendiamo sviluppi di una trattativa che sta tornando caldissima e di stretta attualità.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

ULTIM’ORA Lazio, si avvicina Casadei: aumentata l’offerta al Chelsea

La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…

9 minuti fa

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…

56 minuti fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…

1 ora fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…

2 ore fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…

2 ore fa

Messina, UFFICIALE: Banchieri è il nuovo allenatore

Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del…

2 ore fa