Calciomercato
Rinnovo Romagnoli, offerta del Milan: sullo sfondo Juve e Lazio
Rinnovo Romagnoli, continua a tenere banco una delicata situazione in Casa Milan. La gestione del capitano rossonero è alle cure della dirigenza, andiamo a vedere cosa potrebbe accadere e le squadre interessate.
Alessio Romagnoli andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2022, ergo da quella data potrà accasarsi presso qualsiasi club a parametro zero. La situazione è tutt’altro che definita e bisogna quindi fare delle precisazioni e delle considerazioni.
La prima di tutte è che Romagnoli vuole rimanere al Milan, ma al giusto ingaggio. Questo potrebbe già riassumere l’intera situazione, ma ci entriamo qui di seguito nel dettaglio. Il classe 1995 nato ad Anzio è perfettamente consapevole che la morsa agli ingaggi stabilità dalla proprietà Elliott non potrà garantirgli un nuovo contratto alle cifre attuali di 6 milioni di euro. Necessita quindi un passo indietro, il capitano lo sa, bisogna capire soltanto quale sarà il passo indietro.
Il Milan propone a Romagnoli un ingaggio inferiore ai 3 milioni di euro, si ipotizzano 2,5-2,8 milioni proprio perchè in questo momento il difensore centrale è considerata una riserva, seppure di lusso. E per quanto tale l’ingaggio non può essere troppo elevato, soprattutto perchè il giocatore che in estate arriverà alla corte di Pioli, Sven Botman, percepirà meno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Messias non convince: decolla l’idea Berardi
Rinnovo Romagnoli, le squadre sullo sfondo
Analizziamo ora cosa potrebbe accadere qualora il Milan e Romagnoli non dovessero trovare un accordo. Ribadiamo che si tratterebbe di un piano B del giocatore il quale pretende almeno un contratto da 3 milioni essendo quindi disponibile a decurtarsi lo stipendio.
I buoni rapporti dell’agente Mino Raiola con la Juventus ed in generale un clima non proprio idilliaco con la dirigenza rossonera avrebbero spinto il procuratore a proporre il giocatore ai bianconeri. Sappiamo che la Juventus è alla ricerca di un difensore di piede mancino e sappiamo pure che sarebbe in grado di soddisfare le richieste economiche. Al momento però non c’è stata alcuna offerta, anche se parecchi rumors dicono che qualcosa sotto traccia stia nascendo.
Ultima ipotesi quella della Lazio. Il club di Lotito avrebbe effettuato un sondaggio per capire meglio le intenzioni di Romagnoli essendo anch’esso disposto a pagare un ingaggio da 3 milioni di euro. Sebbene Romagnoli sia tifoso della Lazio, riteniamo che per una differenza di poche centinaia di migliaia di euro il giocatore deciderà di rimanere a Milano perchè comunque maggiormente attratto dal progetto del club di Via Aldo Rossi piuttosto che da quello laziale.
Non tralasciamo però il fatto che in questi ultimi giorni i contatti tra Raiola e Tare si sono intensificati. La dirigenza laziale vuole il centrale rossonero e ci aspettiamo ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.
La Juventus rimane in questo momento la soluzione forse più papabile, ma – come detto – sempre e solo se non si troverà un accordo con il Milan che rimane al momento la prima scelta del giocatore.
Calciomercato
Porto, UFFICIALE Galeno all’Al Ahli: non sfiderà la Roma
Galeno passa ufficialmente all’Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa attesa nel calciomercato internazionale.
Galeno: Un Nuovo Capitolo in Arabia Saudita
Il trasferimento di Galeno all’Al Ahli è ora ufficiale, segnando un nuovo capitolo nella carriera del talentuoso calciatore brasiliano. Dopo aver dimostrato le sue abilità al Porto, Galeno si prepara ad affrontare una nuova sfida nel campionato saudita, dove vestirà la maglia dell’Al Ahli fino al 2028. Questo trasferimento era stato anticipato da tempo e ora è stato confermato ufficialmente, suscitando entusiasmo tra i tifosi del club saudita.
L’Impatto sul Calciomercato del Porto
Il trasferimento di Galeno è un chiaro segnale dell’espansione del mercato calcistico saudita, che continua ad attrarre talenti internazionali. L’operazione non solo rafforza l’Al Ahli, ma sottolinea anche l’importanza crescente del campionato saudita nel panorama calcistico globale. Con un contratto fino al 2028, Galeno avrà l’opportunità di lasciare un segno significativo nel club e contribuire al suo successo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Galeno to #AlAhli from #Porto. Contract until 2028. No surprise here and confirmed! #transfers pic.twitter.com/xLjJCDVOcE
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
Calciomercato
Torino, non solo Casadei: fatta anche per Jatta del Lipsia
Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva dal RB Lipsia in prestito con opzione di riscatto.
Nuove Prospettive per il Torino
Il Torino è pronto a rinforzare il suo settore giovanile con l’arrivo di Nuha David Jatta, un giovane talento classe 2006 proveniente dal RB Lipsia. L’operazione, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, prevede un prestito con opzione di riscatto. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un’importante occasione per il giovane Jatta di emergere nel calcio italiano, mentre il Torino spera di capitalizzare sul suo potenziale per il futuro.
Un’Operazione di Mercato Promettente
L’acquisizione di Jatta è vista come una mossa promettente per il club granata. Il giovane talento ha già mostrato notevoli capacità nel suo percorso con il RB Lipsia, attirando l’attenzione di diversi club europei. Con l’arrivo di Jatta, il club granata dimostra ancora una volta il suo impegno nel cercare giovani prospetti che possano crescere e contribuire alla squadra. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una scommessa vincente sia per il club che per il giocatore, offrendo a Jatta l’opportunità di svilupparsi in un campionato competitivo come quello italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @TorinoFC_1906, in arrivo il classe 2006 Nuha David #Jatta dal @RBLeipzig: operazione in prestito con opzionehttps://t.co/M2JsDGymbE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 31, 2025
Calciomercato
Como, Belotti può già lasciare: due club stranieri su di lui
Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall’Italia in questa sessione di mercato.
Nuove opportunità per Belotti
Andrea Belotti, noto attaccante italiano, sembra essere al centro di nuove speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato, due club stranieri hanno mostrato un forte interesse per il giocatore, attualmente in forza al Como. Questa notizia potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera dell’ex-attaccante della Roma, che ha già dimostrato le sue capacità in Italia e ora potrebbe cercare di affermarsi a livello internazionale.
Un futuro incerto per l’attaccante del Como
Il Como, squadra che milita nella Serie B italiana, potrebbe presto dover fare i conti con la partenza di uno dei suoi giocatori di spicco. L’interesse da parte di club esteri potrebbe rappresentare una grande opportunità ma anche una sfida per la squadra lombarda, che dovrà eventualmente trovare un sostituto all’altezza. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni e quale sarà la decisione finale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Belotti could leave #Como: two foreign clubs have shown interest in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato6 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A6 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”