Categorie: Calciomercato

Robin Gosens, tra ritorno e sirene di mercato

Era l’ormai lontano 29 settembre, precisamente dall’undicesimo minuto di Atalanta-Young Boys di Champions League, uscito per infortunio Robin Gosens non ha più messo piede in campo. 

Quando torna Gosens

L’esterno di sinistra tedesco che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni con l’Atalanta ed anche con la nazionale tedesca, manca ai bergamaschi da ormai quattro mesi.

Robin Gosens in stagione ha già saltato 20 delle 28 partite disputate dall’Atalanta. Alla Dea non vedono l’ora di rivederlo in campo, ma allo stesso tempo hanno deciso di non affrettare i tempi per evitare ulteriori ricadute.

Il rientro in squadra del tedesco si avvicina, difficilmente sarà a disposizione per Lazio-Atalanta di sabato 22, ma poi c’è la sosta ed alla ripresa del campionato, quando ci sarà Atalanta-Cagliari, nel turno del 6 febbraio Gosens dovrebbe essere a disposizione, manca dunque solo un altra partita o al massimo due, in caso potrebbe rientrare il 9 febbraio in Coppa Italia contro la Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Atalanta, Gasperini stregato da un classe ’99: sfida anche sul mercato con l’Inter

Le voci di mercato e cosa ne pensa l’Atalanta

Da qualche giorno si parla di sirene inglesi, l’esterno dell’Atalanta sta bene a Bergamo, dove è anche un idolo dei tifosi, ma al contempo non disdegnerebbe un approdo in Premier League con conseguente aumento sostanzioso di ingaggio.

Gosens potrebbe far comodo più o meno a qualsiasi squadra, ma in questi giorni ad aver chiesto informazioni sul classe 94′ della Dea è stato il Newcastle, club che dopo il cambio di proprietà ha da investire ingenti capitali.

Il calciatore come priorità ha quella di rimettersi in sesto e non vorrebbe andarsene subito, lasciando i neroazzurri dopo un lungo periodo di inattività ed a metà della stagione, anche se il suo agente ha avuto contatti con altri club.

L’Atalanta poi, che aspetta da tanto il rientro di Gosens, non ha tra le idee quella di venderlo, almeno in questo mese di gennaio e smentisce qualsiasi trattativa, solo una proposta indecente potrebbe sparigliare le carte.

Insomma il Newcastle è interessato, ma difficilmente Gosens lascerà Bergamo già a gennaio.

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto…

5 mins fa

Serie A, da 35 a 100 milioni: ecco i giocatori che valgono di più

Si avvicina il calciomercato invernale e la Serie A fa mostra dei suoi giocatori di…

15 mins fa

Manchester City-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Manchester City-Everton, partita valida per la 18a giornata di Premier League.…

35 mins fa

Calcio: il miracolo di Natale nel primo conflitto mondiale

Calcio giocato che ferma la guerra. Era il 25 dicembre del 1914, soldati in trincea…

55 mins fa

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la…

1 ora fa

Cesena-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide in programma per il turno di Santo Stefano, vi è quella Cesena-Cremonese,…

1 ora fa