Calciomercato
Roma, AAA cercasi terzino: un nome dalla Spagna
La Roma è alla disperata ricerca di giocatori che possano rinforzare il fragile reparto dei terzini destri. Avrebbe individuato un profilo interessante.
Dalla Spagna un nome che potrebbe andare a tamponare le gravi carenze della Roma nel reparto terzini.
Le performance della squadra lo dimostrano: i terzini, in particolare quelli destri, sono uno dei principali talloni d’Achille della compagine giallorossa.
Occorre evidenziare che, nelle ultime partite affrontate con successo dagli uomini di Ranieri, in campo era assente l’attuale terzino destro titolare, potremmo dire, per necessità: Zeki Celik.
Un giocatore che, per caratteristiche, non può essere il terzino destro titolare di una squadra che aspiri ai primi posti in classifica.
In particolare, nell’ultima partita di campionato contro il Parma, giocata in modo eccellente e vinta 5-0, la Roma lì dietro ha dovuto piazzare come titolari inamovibili 3 difensori centrali, non potendosi affidare ciecamente a nessun terzino di pari livello.
Ecco perché il fatto che il direttore sportivo Florent Ghisolfi abbia individuato un profilo interessante è un’ottima notizia per i giallorossi.
Roma, il terzino viene dalla Spagna
Tale profilo proviene da LaLiga, dal Rayo Vallecano: stiamo parlando del difensore di origini rumene Andrei Rațiu, il cui contratto con il club è in scadenza a giugno 2028.
Un valore di mercato accessibile – 4 milioni di euro – 16 partite in campo con un gol e un assist realizzati, uniti a un’età abbastanza giovane – 26 anni – e la precisione nei passaggi (l’84%) ne fanno un profilo interessante e a buon mercato.
Su di lui verte anche l’interesse del Napoli di Antonio Conte, oltre a quello del Barcellona e dell’Atletico Madrid, come riferisce su X Ekrem Konur.
Calciomercato
Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"
Enzo Maresca spiega l’assenza di Madueke: “Decisione tecnica”, il giovane talento resta fuori dai convocati.
La scelta di Enzo Maresca
Enzo Maresca, attuale allenatore di una squadra di primo livello, ha recentemente fatto discutere per la sua decisione di escludere Noni Madueke dalla lista dei convocati per la prossima partita. La dichiarazione di Maresca è stata chiara: si tratta di una “decisione tecnica”. Questa scelta ha sollevato diverse domande tra tifosi e addetti ai lavori, considerando il potenziale e le aspettative che circondano il giovane talento britannico.
Implicazioni per il futuro
L’assenza di Madueke dalla rosa non solo alimenta le speculazioni su possibili attriti interni alla squadra, ma potrebbe anche avere ripercussioni sul calciomercato. Infatti, l’esclusione potrebbe spingere altri club a tentare l’acquisto del giocatore, riconosciuto per le sue capacità tecniche e atletiche. La situazione è in evoluzione, e sarà interessante seguire come si svilupperà nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Enzo Maresca on Madueke out: “Technical decision”. @BeanymanSports ⤵️ pic.twitter.com/jOOr9SeE14
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
Calciomercato
Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare la rosa, motivo per cui avrebbe messo diversi calciatori nel mirino.
Il Venezia di mister Di Francesco vuole provare a raggiungere una salvezza tranquilla in questa stagione ma per farlo serve una rosa completa in tutti i reparti del campo. Motivo per cui il club avrebbe messo nel mirino diversi calciatori in diverse zone del campo per aumentare la qualità della rosa.
Venezia, tutti i nomi in vista del mercato
Il Venezia di mister Di Francesco in questo momento si trova in una situazione di classifica abbastanza complicata infatti occupa la 19^ posizione in classifica a meno due dalla salvezza.
Per uscire dalla zona calda della classifica il club del mister ex Sassuolo dovrà decisamente intervenire sul mercato e rinforzarsi in varie zone del campo.
La situazione che preoccupa maggiormente è quella legata alla difesa dove la rottura del crociato di Svoboda rende indispensabile la ricerca di un rinforzo. Tra i nomi messo nel mirino ci sono i due difensori Caldirola e Carboni per cui al momento il Monza non sembra intenzionat0 ad accettare offerte.
Per la porta la situazione è da monitorare, l’unica cosa certa che appare al momento è che Stankovic rimarrà titolare e Joronen farà il sostituto. Il club lagunare vorrebbe sostituire proprio l’estremo difensore finlandese in uno scambio con Montipò dell’Hellas Verona, ma anche qui al momento è tutto in stand -by.
Per il centrocampo un nome che può tornare nei piani del club è quello di Giulio Maggiore per cui al momento non c’è nulla di concreto, ma occhio alla pista che porta a Elan Ricardo, centrocampista classe 2004 colombiano che il club vento sta seguendo da molto vicino .
Mentre per quanto riguarda l’attacco l’unica certezza al momento è il bomber finlandese Joel Pohjanpalo e l’idea è quella di trovare un calciatore che possa dargli il cambio.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Venezia riuscirà a mettere in piedi una squadra che possa ambire alla salvezza.
Calciomercato
Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese è sotto gli occhi di Milan e Atalanta.
Nella finestra di mercato estiva il Genoa aveva perso 3 dei suoi principali gioielli come Retegui, Gudmundsson e Martinez, ma non li ha sostituiti con dei giocatori in grado di colmare le loro assenze. Questo è stato uno dei principali motivi per la quale Gilardino non è ripartito quest’anno come aveva terminato la stagione precedente.
A gennaio il giocatore che finirà nell’occhio del ciclone è il centrocampista danese Morten Frendrup e la società rossoblu dovrà decidere se fare cassa o resistere alla tentazione e conservare in rosa uno dei giocatori più forti di questa squadra.
Milan e Atalanta pronte a darsi battaglia per il gioiello del Genoa
Grazie alle sue prestazioni Frendrup ha attirato su di se l’attenzione di tante squadre, in particolare in Serie A. Tra quelle che sembrano voler fare sul serio ci sono Milan e Atalanta, pronte a duellare tra loro per portarsi a casa il centrocampista classe 2001. Il Genoa ha stabilito il prezzo del cartellino e si aggira intorno ad una cifra superiore ai 20 milioni.
La società rossoblu però, preferirebbe non cederlo già a gennaio, poiché vorrebbe avere più tempo a disposizione per cercare un sostituto all’altezza. Per questo, non farà di certo sconti a nessuno, ma se una tra Milan o Atalanta arriverà ad offrire la cifra richiesta, il Genoa lascerebbe partire il suo ennesimo talento.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”