FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma è alla disperata ricerca di giocatori che possano rinforzare il fragile reparto dei terzini destri. Avrebbe individuato un profilo interessante.
Dalla Spagna un nome che potrebbe andare a tamponare le gravi carenze della Roma nel reparto terzini.
Le performance della squadra lo dimostrano: i terzini, in particolare quelli destri, sono uno dei principali talloni d’Achille della compagine giallorossa.
Occorre evidenziare che, nelle ultime partite affrontate con successo dagli uomini di Ranieri, in campo era assente l’attuale terzino destro titolare, potremmo dire, per necessità: Zeki Celik.
Un giocatore che, per caratteristiche, non può essere il terzino destro titolare di una squadra che aspiri ai primi posti in classifica.
In particolare, nell’ultima partita di campionato contro il Parma, giocata in modo eccellente e vinta 5-0, la Roma lì dietro ha dovuto piazzare come titolari inamovibili 3 difensori centrali, non potendosi affidare ciecamente a nessun terzino di pari livello.
Ecco perché il fatto che il direttore sportivo Florent Ghisolfi abbia individuato un profilo interessante è un’ottima notizia per i giallorossi.
Tale profilo proviene da LaLiga, dal Rayo Vallecano: stiamo parlando del difensore di origini rumene Andrei Rațiu, il cui contratto con il club è in scadenza a giugno 2028.
Un valore di mercato accessibile – 4 milioni di euro – 16 partite in campo con un gol e un assist realizzati, uniti a un’età abbastanza giovane – 26 anni – e la precisione nei passaggi (l’84%) ne fanno un profilo interessante e a buon mercato.
Su di lui verte anche l’interesse del Napoli di Antonio Conte, oltre a quello del Barcellona e dell’Atletico Madrid, come riferisce su X Ekrem Konur.
Aggiornato al 26/12/2024 9:04
Si è conclusa la semifinale d'andata tra Arsenal-PSG sul risultato di 0-1. La rete di…
Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l'Inter di Inzaghi e il Barcellona di…
L'ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento…
Il Lecce, dopo l'uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate…
Barcellona-Inter e' il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d'inizio…
La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate…