I nostri Social

Calciomercato

Roma, ad un passo Samuel Dahl: chi è il classe 2003?

Pubblicato

il

Roma

La Roma sembra molto vicina a chiudere per un altro colpo in entrata. De Rossi pronto ad abbracciare il sostituto di Leonardo Spinazzola.

Nuovo colpo in casa Roma. Infatti, secondo quanto riportato da TMW, il club giallorosso sarebbe molto vicino a chiudere per il classe 2003 Samuel Dahl, terzino sinistro di proprietà del Djurgardens, club che milita nella massima serie svedese.

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

Il giovane terzino prenderà il posto di Leonardo Spinazzola, liberatosi a parametro zero e ora in forza al Napoli. La società capitolina verserà nelle tasche del club svedese una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro.

Nella sua prima stagione al Djurgardens, Dahl ha collezionato 33 presenze tra le varie competizioni e da poco ha anche esordito con la nazionale maggiore. Il giocatore è considerato uno dei migliori U21 nella sua posizione.

Calciomercato

Fiorentina, Nico va via? Scelto l’erede

Pubblicato

il

Serie A, Fiorentina

La Fiorentina, visti i forti interessi per Nico Gonzalez, sta sondando il terreno per trovare il sostituto. La Viola è forte su un giocatore del Genoa.

La Fiorentina si guarda intorno. Dopo le voci di diversi interessamenti per Nico Gonzalez, la Viola si starebbe già mettendo ai ripari per trovare il prima possibile il sostituto dell’argentino.

La società di Rocco Commisso avrebbe messo nel mirino il talento del Genoa Albert Gudmundsson, autore di una stagione spettacolare condita da 16 reti e 5 assist in 37 match tra campionato e Coppa Italia.

Gudmundsson, Fiorentina

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club toscano avrebbe contatti continui con il Grifone per il trasferimento dell’islandese. Filtra un leggero ottimismo tra le parti per chiudere la trattativa, con il club di Genova che vorrebbe lasciare partire il classe ’97 attraverso un trasferimento a titolo definitivo.

La Fiorentina è al lavoro per portare alla corte di Palladino una delle principali sorprese dell’ultima stagione.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza…

Pubblicato

il

Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma “quando” ciò avverrà potrebbe complicare i piani.

Napoli e Chelsea hanno raggiunto un accordo pressoché totale per portare Romelu Lukaku alle pendici del Vesuvio e nemmeno i termini personali con il giocatore (che freme all’idea di tornare ad essere allenato da Antonio Conte) sembrano essere un problema. Eppure, la trattativa al momento è in fase di stallo.

Osimhen blocca l’arrivo di Lukaku a Napoli

La conditio sine qua non per l’arrivo del belga in azzurro è la partenza di Victor Osimhen. La separazione fra il Napoli e il centravanti nigeriano è scontata, ma arrivati ad Agosto da Castel Volturno speravano di aver già risolto la situazione. Evidentemente Osimhen non nutre della considerazione che credevano a Napoli.

Il PSG (che nel frattempo ha chiuso per Joao Neves del Benfica) non ha ancora affondato il colpo. Ci sono stati dei dialoghi con lo stesso Chelsea, in modo tale da inserire Lukaku come parziale contropartita di un affare che dovrebbe portare il nigeriano a Londra e il belga in Campania, ma per ora siamo al nulla di fatto.

All’orizzonte non si vedono soluzioni imminenti, con l’Al-Hilal sin qui unico club realmente disposto ad accontentare le richieste economiche dei partenopei. Tuttavia, Osimhen non prende neppure in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in Arabia Saudita. Una situazione che sta bloccando il mercato azzurro, con il Chelsea che inizia seriamente a spazientirsi per il procrastinarsi della situazione.

napoli

L’accordo con l’Aston Villa è una bufala: ecco perché

I Blues non vogliono ritrovarsi nella stessa situazione delle ultime due stagioni, quando trascinarono il problema sino agli ultimi giorni di Agosto e furono “costretti” a “regalare” il nativo di Anversa prima all’Inter e poi alla Roma per non doversi tenere in casa un esubero da 20 milioni netti l’anno per tutta la stagione.

Per questa ragione, la società londinese starebbe cercando altri acquirenti. E’ infatti di stamattina la notizia che vorrebbe l’Aston Villa aver raggiunto un accordo totale con il Chelsea per il passaggio di Lukaku in quel di Birmingham. L’indiscrezione (riportata da “Il Mattino“) non trova però conferme oltremanica.

La notizia va presa con le pinse, non solo per la mancanza di conferme all’estero (primo termometro mediatico per l’affidabilità di una notizia) ma anche perché i Villans hanno già Ollie Watkins come centravanti titolare e per loro non avrebbe nessun senso andare a prendere anche Lukaku. E’ vero che la squadra di Emery ha messo sul mercato il centravanti colombiano Jhon Duràn, ma l’ha fatto per ragioni concernenti il PSR.

Nella situazione economicamente non florida in cui versa il club di Birmingham, avrebbe davvero senso andare a prendere Lukaku avendo già Watkins in rosa? Al netto della partecipazione dell’Aston Villa alla Champions League, che certamente obbliga alla costruzione di una rosa lunga e competitiva, ma Lukaku percepisce uno stipendio che è quasi il doppio di quello percepito da Tielemans e Kamara: i più pagati della rosa.

Se l’indiscrezione rimbalzata stamattina dai media nostrani (e che, per la sorpresa di nessuno, non è stata riportata da nessuna autorevole testata britannica) ha tutta l’aria di essere una bufala, di certamente vero in questa storia c’è il progressivo logoramento della sopportazione del Chelsea. Che vuole trovare una soluzione alla querelle Lukaku e vuole trovarla subito, anche per ammorbidire la morsa del FFP inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: il mese della verità

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Il mese della verità, quello che porta alla chiusura del mercato estivo: 30 giorni che, in casa Juventus, valgono una stagione.

Juventus

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

L’ultimo mese, quello della ‘verità’, di mercato è iniziato. 

La Juventus si ritrova a questo punto del mercato con tante operazioni realizzate, sia in entrata che in uscita: ma con molte situazioni, anche parecchio spinose, da risolvere.

Una situazione prevedibile, considerando la rivoluzione obbligatoria e voluta da Cristiano Giuntoli.

Insomma: saranno settimane bollenti per la Juventus.

Indice

Le operazioni dell’ultimo mese

Juventus, Di Gregorio

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.

Se tra giugno ed i primi quindici giorni di luglio è stato il momento delle entrate (Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram, Cabal), nelle ultime due settimane la priorità è stata vendere (Huijsen, Soulé). In questo ultimo mese di mercato, invece, la Vecchia Signora dovrà concentrarsi sia sulle entrate che sulle uscite.

Gli obiettivi

juventus

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A livello di entrate, la Juventus amplierà (da qui al 30 agosto) il numero dei giocatori da regalare a Thiago Motta.

Come sottolineato più volte, Giuntoli nella conferenza stampa di presentazione dell’ex tecnico del Bologna aveva parlato di tre rinforzi, uno per reparto.

Ed i nomi sono ben delineati, gli obiettivi primari: Todibo in difesa, Koopmeiners a centrocampo e un esterno offensivo.

La sensazione è che il mercato in entrata possa andare anche oltre a queste ‘figure’. Un vice Vlahovic, un jolly offensivo in più e un difensore a destra.

Le cessioni in vista

FEDERICO CHIESA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Se Giuntoli sarà chiamato a fare ‘miracoli’.

La Juventus fino a qui è riuscita ad incassare cifre importanti cedendo i calciatori più giovani (Soulé, Huijsen, Barrenechea, Iling Junior, Kaio Jorge).

Agosto, insomma, sarà il mese degli esuberi: da De Sciglio ad Arthur e Mckennie, senza tralasciare Kostic, Rugani, Szczesny e Milik.

Complicato immaginare che la Vecchia Signora possa trovare destinazioni per tutti questi giocatori, ma Giuntoli e soci lavoreranno intensamente per salutare la maggior parte di loro. E poi, attenzione a Federico Chiesa: un giocatore che non può essere considerato come gli altri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato10 minuti fa

Fiorentina, Nico va via? Scelto l’erede

Visualizzazioni: 173 La Fiorentina, visti i forti interessi per Nico Gonzalez, sta sondando il terreno per trovare il sostituto. La...

Calciomercato29 minuti fa

Napoli, Osimhen blocca il mercato. E il Chelsea inizia a perdere la pazienza…

Visualizzazioni: 163 Victor Osimhen lascerà il Napoli in questa sessione di mercato. Questo è certo, ma “quando” ciò avverrà potrebbe...

milan milan
Serie A50 minuti fa

Milan, Fonseca: “Pavlovic e Chukwueze, vi dico tutto. Su Liberali…”

Visualizzazioni: 355 L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato dagli Stati Uniti a margine della vittoria (1-0) in amichevole contro...

Torino, Schuurs Torino, Schuurs
Serie A1 ora fa

Torino, Schuurs nel regno dell’incertezza: niente intervento e nessuna data per il rientro

Visualizzazioni: 176 In casa Torino continua a tenere banco la delicata situazione che riguarda Perr Schuurs, infortunatosi lo scorso autunno...

handanovic handanovic
Primavera1 ora fa

Inter, UFFICIALE la lista dei tecnici per il Settore Giovanile: c’è Handanovic

Visualizzazioni: 229 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha reso noto lo staff tecnico per la stagione...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il mese della verità

Visualizzazioni: 284 Il mese della verità, quello che porta alla chiusura del mercato estivo: 30 giorni che, in casa Juventus,...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato2 ore fa

Borussia Dortmund, UFFICIALE l’arrivo di Pascal Groß

Visualizzazioni: 197 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha reso nota l’acquisizione di Pascal Groß...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato2 ore fa

Genoa, Spors: “Gudmundsson? Se qualcuno dovesse bussare alla porta, apriremmo”

Visualizzazioni: 200 Johannes Spors, Global Sports Director del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato su Sky Sport. Di...

Calciomercato3 ore fa

Milan, conferme sul mister X: Ibrahimovic vuole chiudere un colpo in attacco

Visualizzazioni: 1.761 Milan, arrivano in redazione ulteriori conferme sul mister X trattato in gran segreto dalla dirigenza rossonera. Ne avevamo...

Video3 ore fa

Milan Real Madrid 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 747 Dopo il Manchester City allo Yankee Stadium il Milan cerca un altra vittoria contro il Real Madrid, nel suggestivo scenario del Soldier...

Le Squadre

le più cliccate