Calciomercato
Roma, ansia per un doppio addio
Roma, ansia per un doppio addio. Il progetto giallorosso rischia di naufragare sull’altare della sostenibilità economica. Il silenzio della famiglia Friedkin
Sono giorni delicati a Trigoria, l’aria che tira non è delle migliori. La squadra si avvia ad affrontare la fase cruciale della stagione su più fronti: campionato ed Europa League. Mentre la Coppa Italia è un obiettivo sfumato.
La sconfitta maturata nel finale in Austria, ieri sera contro il Salisburgo ha messo a dura prova il morale dell’ambiente. Ribaltare il risultato al ritorno non sarà facile, ma nel calcio tutto è possibile.
Così come allo stato attuale sembra possibile una rivoluzione importante, in vista della prossima annata sportiva. In nome della sostenibilità economica paventata dalla famiglia Friedkin, che spaventa squadra e tifoseria.
La Roma è un progetto di squadra competitivo, con l’avvento di Josè Mourinho è stato messo in bacheca un trofeo europeo che mancava da oltre 30 anni (la Conference League n.d.r.). La squadra va migliorata di anno in anno.
Josè Mourinho pronto a valutare altre offerte
A mettere in fibrillazione stampa e radio locali, sono le offerte sul tavolo di Josè Mourinho e dell’agente Jorge Mendes. Si tratta di ipotesi affascinanti per il portoghese: Real Madrid e Psg. Inoltre gli è stata proposta la panchina degli Usa.
La proposta a stelle e strisce segue quella per allenare le nazionali di Portogallo e Brasile. Ma a quanto pare il vate lusitano si vede ancora nel lavoro quotidiano sul campo, che sia a Roma o altrove.
L’allenatore nato a Setubal il 26/01/1963 nella conferenza stampa pre Salisburgo, ha lanciato segnali poco confortanti. Rimarcando il fatto di avere chiesto più volte un colloquio (negato…) alla famiglia Friedkin.
Gli americani si fanno forti del contratto in scadenza il 30/06/2024, ma è assolutamente possibile che il tecnico possa chiudere anticipatamente l’esperienza romana in mancanza di step superiori sul mercato.
Anche Paulo Dybala in bilico, il futuro legato alla permanenza ddel tecnico ?
L’argentino lancia un messaggio chiaro a tutto l’ambiente giallorosso. Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Salisburgo insieme a Josè Mourinho, ha risposto ad una domanda sul futuro del tecnico portoghese.
Una riposta abbastanza sibillina: “Il futuro di Mourinho? Non so nemmeno quale sarà il mio al momento. Di sicuro mi piacerebbe continuare ad essere allenato da lui perché è uno degli allenatori migliori al mondo”.
Sul contratto di Paulo Dybala è inserita una clausola rescissoria: “E’ una questione tra i miei agenti e la società, non so cosa succederà a fine anno. Voglio vincere con la Roma e portarla in Champions League l’anno prossimo”.
Sembra evidente che il giocatore abbia qualche riserva sul progetto giallorosso e veda nella permanenza dell’attuale allenatore la garanzia di un progetto che continua. Diversamente studierà le offerte arrivate da club inglesi.
Calciomercato
Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima divisione di campionato.
Si tratta di Omar Marmoush, attaccante egiziano classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 19 presenze e 17 gol.
Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.
Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Marmoush.
Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga
Il neo allenatore dei Red Devils sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo nel mercato invernale e il primo nome che ha chiesto è stato Marmoush.
La dirigenza tedesca vorrebbe cedere la sua stella nel mercato estivo con la speranza di aprire un’asta internazionale attorno all’egiziano e per il momento il suo cartellino parte da una cifra di 60 milioni di euro.
Vedremo cosa deciderà di fare il Manchester United ma il tecnico portoghese chiede rinforzi per risalire la classifica e non vorrebbe aspettare giugno per aver in rosa l’attaccante egiziano.
Calciomercato
Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta alta del Manchester United rende difficile un’eventuale trattativa.
Il grave infortunio di Carvajal, destinato a tornare direttamente nella prossima stagione, è stato un duro colpo per il Real Madrid. Non solo perché il terzino spagnolo è stato decisivo nell’ultima Champions vinta dai Blancos, con annesso gol in finale contro il Borussia Dortmund, oltre che nell’ultimo Europeo in cui ha trionfato la Spagna.
Ma non è tutto, perché la squadra di Ancelotti non ha un vero e proprio terzino destro di riserva. Lucas Vazquez ha giocato molto in quel ruolo ma non dà ampie garanzie difensive, mentre contro il Leganes e il Liverpool ha giocato terzino addirittura Valverde, che in quella zona di campo è sprecato. Ecco che a gennaio servirà allora un laterale destro di difesa dal mercato.
Real Madrid su Dalot, ma il Manchester United spara alto
Secondo quanto riportato da Relevo, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in forza al Manchester United. Sembra però che i Red Devils non abbiano nessuna intenzione di privarsi del giocatore, data la richiesta molto elevata di 50 milioni per il prezzo del cartellino.
Si legge sul portale che le Merengues avevano fatto un tentativo anche quando sulla panchina dello United c’era ten Hag. Ora che il nuovo allenatore è Amorim, c’è da capire se Dalot sia un punto fermo della squadra come lo era nella precedente gestione. Nelle sue prime 2 partite da allenatore in Premier League, Amorim lo ha schierato titolare senza mai sostituirlo.
Tutti questi dettagli rendono difficile abbozzare una trattativa per il giocatore che nel 2018 passò dal Porto al Manchester United per 22 milioni. Ora gli inglesi lo valutano più del doppio. Il Real ci pensa, il mercato è ricco di colpi di scena e si attendono sviluppi.
Calciomercato
Il Napoli ci prova per Danilo: la condizione bianconera per uno scambio
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle della coppia centrale Buongiorno-Rrahmani, spunta l’idea Danilo.
Come riporta Tuttosport, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino il brasiliano Danilo dalla Juventus. Il centrale, punto fermo con Allegri, con Motta sta trovando uno scarso minutaggio: ha il contratto in scadenza a giugno e non sarà rinnovato.
Il giocatore sta cercando un club che gli possa garantire una maggiore possibilità di minutaggio. L’opzione Napoli per il momento dal club bianconero non è contemplata. Anzi, potrebbe diventare una possibilità solo se ci fosse uno scambio tecnico.
La Vecchia Signora sarebbe molto interessata Raspadori, ma Conte pare non voglia lasciar partire l’attaccante ex Sassuolo: “Jack dopo i titolari è probabilmente quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho un’idea mia su di lui: sono molto contento.
Deve essere chiaro: io voglio rinforzare il Napoli, non voglio indebolirlo. Sicuramente non sarò così stupido da lasciar andare via giocatori che ritengo forti. Ho ragionato questa estate, avendo anche ragione, e lo farò anche a gennaio. Sicuramente non sarò così stupido da indebolirlo”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…