Categorie: Calciomercato

Roma, ansia per un doppio addio

Roma, ansia per un doppio addio. Il progetto giallorosso rischia di naufragare sull’altare della sostenibilità economica. Il silenzio della famiglia Friedkin

Sono giorni delicati a Trigoria, l’aria che tira non è delle migliori. La squadra si avvia ad affrontare la fase cruciale della stagione su più fronti: campionato ed Europa League. Mentre la Coppa Italia è un obiettivo sfumato.

La sconfitta maturata nel finale in Austria, ieri sera contro il Salisburgo ha messo a dura prova il morale dell’ambiente. Ribaltare il risultato al ritorno non sarà facile, ma nel calcio tutto è possibile.

Così come allo stato attuale sembra possibile una rivoluzione importante, in vista della prossima annata sportiva. In nome della sostenibilità economica paventata dalla famiglia Friedkin, che spaventa squadra e tifoseria.

La Roma è un progetto di squadra competitivo, con l’avvento di Josè Mourinho è stato messo in bacheca un trofeo europeo che mancava da oltre 30 anni (la Conference League n.d.r.). La squadra va migliorata di anno in anno.

Josè Mourinho pronto a valutare altre offerte

A mettere in fibrillazione stampa e radio locali, sono le offerte sul tavolo di Josè Mourinho e dell’agente Jorge Mendes. Si tratta di ipotesi affascinanti per il portoghese: Real Madrid e Psg. Inoltre gli è stata proposta la panchina degli Usa.

La proposta a stelle e strisce segue quella per allenare le nazionali di Portogallo e Brasile. Ma a quanto pare il vate lusitano si vede ancora nel lavoro quotidiano sul campo, che sia a Roma o altrove.

L’allenatore nato a Setubal il 26/01/1963 nella conferenza stampa pre Salisburgo, ha lanciato segnali poco confortanti. Rimarcando il fatto di avere chiesto più volte un colloquio (negato…) alla famiglia Friedkin.

Gli americani si fanno forti del contratto in scadenza il 30/06/2024, ma è assolutamente possibile che il tecnico possa chiudere anticipatamente l’esperienza romana in mancanza di step superiori sul mercato.

Anche Paulo Dybala in bilico, il futuro legato alla permanenza ddel tecnico ?

L’argentino lancia un messaggio chiaro a tutto l’ambiente giallorosso. Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Salisburgo insieme a Josè Mourinho, ha risposto ad una domanda sul futuro del tecnico portoghese.

Una riposta abbastanza sibillina: “Il futuro di Mourinho? Non so nemmeno quale sarà il mio al momento. Di sicuro mi piacerebbe continuare ad essere allenato da lui perché è uno degli allenatori migliori al mondo”.

Sul contratto di Paulo Dybala è inserita una clausola rescissoria: “E’ una questione tra i miei agenti e la società, non so cosa succederà a fine anno. Voglio vincere con la Roma e portarla in Champions League l’anno prossimo”.

Sembra evidente che il giocatore abbia qualche riserva sul progetto giallorosso e veda nella permanenza dell’attuale allenatore la garanzia di un progetto che continua. Diversamente studierà le offerte arrivate da club inglesi.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Berardi, notte da Serie A tra Sassuolo e mercato

Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche…

18 mins fa

Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo

Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…

28 mins fa

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…

38 mins fa

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…

49 mins fa

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l'idea di…

59 mins fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

 Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa…

1 ora fa