Roma, assalto a un centrocampista danese, espressamente richiesto da José Mourinho in vista della svolta verso il 4-3-3. Tutti i dettagli in redazione.
La Roma è vigile sugli obiettivi di mercato, in modo da non farsi trovare impreparata alla riapertura della sessione estiva del calciomercato. L’obiettivo dell’allenatore e della dirigenza è di migliorare qualitativamente la rosa.
Sono previsti interventi in tutti i reparti, ma non sarà operata una rivoluzione profonda, piuttosto degli aggiustamenti. La famiglia Friedkin ha varato un piano di sostenibilità finanziaria, senza perdere di vista il risultato sportivo.
Sarà fondamentale muoversi in anticipo su quei giocatori ritenuti funzionali al progetto di José Mourinho. Il tecnico ha sposato appieno la causa giallorossa ed è pronto a spendersi al fianco del ds Tiago Pinto in sede di calciomercato.
Uno dei reparti nevralgici è il centrocampo, laddove Bryan Cristante ha tirato la carretta per tutta la stagione, supportato dai vari Nemanja Matic, Georginio Wijnaldum e Mardy Camara. Ma serve un vero regista, capace nelle due fasi.
Dopo una lunga osservazione, lo staff tecnico ha deciso di puntare tutte le fiches su Morten Hjulmand del Lecce. Classe 1999, nato a Kastrup (Danimarca), alto 1.85 cm per circa 88 kg, è arrivato in Italia nel 2021.
Scovato da Pantaleo Corvino in Austria, quando giocava nell’Admira Wacker. In poco tempo è diventato il faro del centrocampo leccese, diventando protagonista assoluto nella corsa alla promozione in serie A.
Quest’anno è stato piazzato da Marco Baroni come regista nel centrocampo a tre e sta dimostrando di essere un giocatore in grado di dettare i tempi della manovra, abile nelle due fasi e soprattutto carismatico nel ruolo di capitano.
Nella prossima evoluzione tattica romanista, con il passaggio al centrocampo con tre uomini, il profilo del danese viene ritenuto quello giusto. Motivo per il quale da un paio di mesi sono in corso dei contatti fra Roma e Lecce.
Le basi della trattiva fra società e le sirene dall’estero, ma non solo : la posizione del giocatore e dell’agente
Il 23 enne nazionale danese è il capitano più giovane della serie A e sarà una delle stelle del prossimo mercato estivo. Il calciatore piace non solo alla Roma, ma anche alla Juventus. Che però valuta Davide Frattesi come prima scelta.
Ma dalla Capitale sanno che il giocatore è concupito anche dalla Premier League con Southampton e Brentford pronte a offrire moneta sonante. Attenzione anche alla Germania, con il Borussia Dortmund interessato.
Ma quale è la posizione del giocatore e dell’agenzia Boutique Transfers che ne cura gli interessi ? La famiglia Hjulmand si trova bene in Italia e vorrebbe dare la precedenza al nostro paese, come ha fatto capire il calciatore.
Il Lecce sa che il giocatore ha mercato e ovviamente punta a monetizzare il più possibile. Il presidente Saverio Sticchi Damiani ha detto a Radio Anch’io Sport che Morten Hjulmand sarà accontentato lasciando intendere la preferenza romana.
Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che…
Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore…
Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso…
L'Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al…
Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di…
La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e…