Roma: sondaggio per Ausilio come ds

La Roma con l’aiuto donatole dalla nuova proprietà sta cercando di mettere in atto un vero e proprio restyling. L’inizio della prossima sessione estiva dista poco più di una settimana e la società capitolina è chiamata a far fronte a numerose operazioni considerate necessarie per garantirsi un futuro roseo.

In cima alla lista c’è il capitolo cessioni, numerosi risultano ad oggi gli esuberi per i quali ancora non è stato trovato alcun acquirente. Al secondo posto troviamo la questione riguardante Smalling, considerata ormai una priorità. Su questo fronte i capitolini appaiono piuttosto ottimisti, complice anche il recente interesse espresso dal Manchester United per Kluivert.

A destare preoccupazione tra i tifosi giallorossi è il tema inerente il ruolo di direttore sportivo. Dopo il burrascoso addio di Petrachi, la Roma non è ancora riuscita a colmare quel vuoto lasciato dall’ex Torino e sembrerebbe intenzionata a voler affidare la carica a De Sanctis, scelta che, considerata la totale inesperienza dell’ex portiere, donerebbe a Fienga

i pieni poteri sul mercato. In attesa di ufficializzare questa mossa, la Roma starebbe sondando Piero Ausilio, ds dell’Inter.

Roma-Ausilio: c’è il sondaggio

La nuova Roma è ancora alla ricerca del ds. Per il post Petrachi i nomi usciti dal cilindro sono stati molteplici, compreso quello di Paratici. Ad oggi quello che sembra più prossimo all’incarico è De Sanctis che ricoprirebbe il ruolo di ds solamente in vista della prossima stagione, per poi lasciare spazio ad un professionista più affermato.

La sconfitta in finale di Europa League dell’Inter, però, potrebbe comportare dei cambiamenti inaspettati. Numerosi sono stati gli strascichi maturati dal termine di quel match, compresi i malumori di Conte, ormai prossimo all’addio. Ausilio, dal canto suo, si è detto irritato dalle costanti accuse mosse dall’allenatore pugliese nei suoi confronti e non sarebbe più disposto a proseguire la propria esperienza in nerazzurro in queste condizioni, nonostante il suo contratto scada nel 2022. La Roma, dunque, ci prova e sonda il terreno.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Inter-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2024/2025…

9 minuti fa

Roma, eppur lui resta: la situazione di Juric

Dopo l'avventatezza con la quale hanno cacciato dalla panchina della Roma Mourinho e De Rossi…

19 minuti fa

Lazio-Cagliari 2-1, Baroni: “Vittoria strana, se non spendi tutto ciò che hai non vinci”

Lazio-Cagliari 2-1, Marco Baroni si è espresso in conferenza stampa dopo la vittoria di misura…

29 minuti fa

Milan, sono del partito del “Leao è così”: l’editoriale di Mauro Vigna

Milan, Leao sì Leao no. Sembra una canzone degli Elio e le storie tese, ma c’è molto…

50 minuti fa

Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)

Serie B, dopo 12 giornate e' sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori.…

1 ora fa

Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Stoccarda-Atalanta, impegno difficile per i nerazzurri di Bergamo, ospiti di una squadra che, appena due…

2 ore fa