La Roma sembra essere già proiettata alla prossima stagione. Tra probabili cessioni, acquisti e prestiti da riscattare, la società capitolina appare essere tra le più attive sul mercato. La rosa costruita dal ds Petrachi sembra aver evidenziato come pecca principale la mancanza di esperienza: troppi elementi acerbi per una piazza così ambiziosa e, per giunta, a secco di trofei da diversi anni.
Per il prossimo anno, dunque, sembra che la politica dei giallorossi sarà quella di mettere a disposizione di Fonseca calciatori con diversi anni di carriera alle spalle, capaci, inoltre, di prendere sotto la propria ala protettiva i più giovani. A riguardo, è delle ultime ore la notizia di un interessamento per Bernard, esterno d’attacco brasiliano attualmente in forza all’Everton
. In realtà, da quanto è trapelato, sembrerebbe sia stato il giocatore a proporsi alla Roma.Una scelta dettata anche dall’avvento di Ancelotti in panchina che molto spesso ha preferito a lui Sigurdsson e Walcott. L’opzione di poter passare in giallorosso, oltre a donargli nuovi stimoli, gli permetterebbe di riabbracciare Fonseca che, in passato, era stato capace di farlo brillare nello Shakhtar. Il suo profilo appare interessante: 28 anni, esterno d’attacco polivalente, adattabile dunque sia sulla destra che sulla sinistra.
Presenta, inoltre, una spiccata visione di gioco che gli permette di assistere i propri compagni come pochi e doti tecniche in grado di fargli battere i calci piazzati in maniera sopraffina. Il club inglese chiede 18-20 milioni, cifra di poco inferiore a quella richiesta dall’Arsenal per il riscatto di Mkhitaryan. La Roma, vista l’instabilità fisica dell’armeno, inizia a pensare concretamente a questa valida alternativa.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…