Calciomercato
Roma, botti di capodanno. Bonucci e non solo: tutti i regali per Mou
La Roma vuole regalarsi un mercato da protagonista per dare a Mourinho una squadra in grado di competere sino alla fine per il quarto posto.
Bonucci, con l’Union è già finita
Leonardo Bonucci è arrivato in Italia. Per restarci. L’ex-capitano della Juventus è a Viterbo, dove si è recato nella sua Pianoscarano. Quartiere della provincia viterbese, dove il difensore è nato e cresciuto. Un modo per passare le feste con i suoi affetti più cari e dimenticare un semestre parecchio complicato.
Leo non avrebbe mai lasciato la Continassa. E’ stato “costretto” a suo dire. E non avrebbe voluto nemmeno lasciare l’Italia, ma le prospettive per una sua permanenza nello stivale non erano molte. E quindi l’esodo in terra tedesca, dove non si è mai realmente calato nella realtà berlinese.
Qualche buona partita, per esempio quella sontuosa al Bernabeu contro il Real Madrid, ma anche la netta sensazione che il suo viaggio sia già finito. Leo era andato all’Union Berlino soprattutto (per non dire solo) per giocare ancora la Champions League. Tuttavia, la precoce eliminazione dei tedeschi, unita al cambio di guida tecnica, hanno rapidamente cambiato le carte in tavola.
Il nuovo allenatore Bjelica sin qui ha proposto la sua squadra con la difesa a quattro e per Leo non c’è più spazio. E lo stesso difensore, a prescindere, non sarebbe stato entusiasta di continuare la propria carriera in Germania. Ed ecco che il desiderio di Bonucci di continuare a giocare in Serie A potrebbe finalmente realizzarsi, seppur con sei mesi di ritardo.
Roma, Bonucci è già in Italia…
Il futuro di Leo si tinge di giallorosso. La Roma è alla ricerca di un nuovo centrale di difesa. Il caso Smalling. La pubalgia di Mancini e la partenza per la Coppa D’Africa di Ndicka. La coperta dietro è corta e lo Special One avrebbe individuato nell’ex-capitano bianconero la panacea a buona parte dei problemi difensivi dei giallorossi.
Bonucci conosce la difesa a tre a menadito, essendosi espresso al massimo del proprio livello proprio da centrale di un terzetto difensivo, oltre al campionato italiano e quindi non avrebbe bisogno di ambientamento. Una conditio sine qua non per la Roma, che non ha tempo da perdere. Già il 7 di Gennaio la Roma tornerà in azione allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta.
Mourinho non avrà più Ndicka (partirà il 3 Gennaio) e ha bisogno di un difensore pronto subito come dell’acqua nel deserto. L’Union Berlino, da canto suo, non avrebbe problemi a liberare il giocatore a zero con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.
Roma, non solo Bonucci. Anche un (altro) centrale e Renato Sanches…
Un affare low-cost, che non precluderebbe alla Roma la possibilità di acquistare un altro difensore centrale nella parte finale del mercato. C’è poi da valutare la questione legata a Renato Sanches. Mourinho, di fatto, si appresta a giocare tre competizioni con solo 4 centrocampisti a disposizione.
Con Aouar (anche infortunato) fuori dalle grazie dello Special One ma impossibile da piazzare per via del suo costo residuo a bilancio, il prestito del portoghese potrebbe essere interrotto con sei mesi d’anticipo. L’ex-Lille era subentrato nel secondo tempo di Bologna, salvo poi essere sostituito dopo appena diciotto minuti della ripresa a causa del suo atteggiamento.
Sanches poi è stato escluso dalla lista dei convocati per la gara contro il Napoli (ufficialmente per problemi influenzali) e lo stesso calciatore ha mandato un segnale togliendo la foto con la maglia della Roma dal proprio profilo Instagram. Resta da vedere se la Roma riuscirà ad arrivare a un giocatore migliore alle stesse condizioni, date le restrizioni imposte dal FFP.
Calciomercato
La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli
La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida Inter-Napoli vola a -1 dai partenopei.
La classifica bianconera ingolosisce sempre di più anche la dirigenza, che a gennaio sarà pronta a dare a Motta i rinforzi giusti per sferrare già alla prima stagione sulla panchina della Vecchia Signora l’assalto deciso al tricolore.
Giuntoli da tempo ha un filo diretto con Parigi dove alla corte di Luis Enrique c’è l’ex capitano dell’Inter Skiniar che non sta trovando minutaggio e prestazioni adeguate per sostituire l’infortunato Bremer.
Skriniar però ha un ingaggio fino al 2028 con il PSG di quasi dieci milioni di euro annui, era arrivato in Francia nell’estate del 2023 a parametro zero, che dovrebbe tagliarsi per arrivare alla corte di Motta.
Secondo quanto riporta Top Calcio24 la Juventus a Parigi avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore: Goncalo Ramos, attaccante portoghese.
Ramos, classe 2001, potrebbe diventare una valida alternativa low cost di Vlahovic.
Calciomercato
Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League
Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita dalla Premier che potrebbe fare comodo a Fonseca.
Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan si prepara ad intervenire per rafforzare la difesa, e uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di un giocatore del Manchester United.
Milan, chi è il giocatore?
Il difensore svedese del Manchester United, Victor Lindelof, la cui situazione contrattuale è sempre più incerta, potrebbe diventare un colpo importante per la squadra di Fonseca, che sta cercando una pedina esperta da inserire nel reparto arretrato.
Secondo le ultime indiscrezioni, Lindelof, attualmente trentenne, non sembra destinato a rinnovare il contratto con i Red Devils, che scadrà alla fine di questa stagione. Sebbene il difensore abbia accumulato ben 266 presenze, 4 gol e 7 assist con la maglia dello United, i recenti movimenti di mercato del club inglese suggeriscono un imminente cambiamento. Le voci su un possibile arrivo di Jarrad Branthwaite dall’Everton e i nuovi acquisti nel reparto difensivo stanno di fatto riducendo lo spazio per il giocatore svedese, alimentando le ipotesi di un suo trasferimento a parametro zero.
Victor Lindelof è stato un elemento di fiducia nello United sin dai tempi di José Mourinho, ma il suo ruolo si è progressivamente ridimensionato. L’idea di approdare in Serie A e di giocare per una squadra con ambizioni di vertice potrebbe essere una nuova sfida stimolante per lui, e il Milan è pronto a muoversi per sfruttare questa opportunità. Il club rossonero vede in Lindelof l‘esperienza e la solidità di cui ha bisogno per affrontare una stagione impegnativa, sia in campionato sia in Europa
Calciomercato
Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il bomber nigeriano Osimhen, se non vuole rimanere scoperto.
La rottura del crociato di Icardi ha simboleggiato per il Galatasaray una grande e grossa problematica: oltre ad aver perso uno dei suoi calciatori migliori, adesso non può di certo affidarsi al tipo di contratto precario che ha Victor Osimhen. Infatti, il bomber nigeriano è arrivato in Turchia in seguito ad una trattativa piuttosto particolare: il Napoli lo ha ceduto in prestito, ma quando vuole può richiamarlo per provare a venderlo o in caso qualcuno decida di pagare la clausola rescissoria di 80 milioni.
Dunque il Galatasaray deve essere vigile e attento sul mercato, e deve sperare che, quanto meno a gennaio, nessuno provi ad affondare il colpo Osimhen, in modo da non rimanere con le mani in mano e senza un attaccante.
La situazione di Osimhen al Galatasaray
Il nigeriano è stato accolto in Turchia come un re, e come tale sta ripagando l’affetto dei tifosi a suon di gol e prestazioni. Insieme ad Icardi formavano una delle coppie più forti d’Europa, ma l’argentino si è fermato proprio sul più bello a causa di un grave infortunio.
Osimhen attualmente è nelle vesti di trascinatore della sua squadra e dovrà esserlo fino alla fine del suo prestito. I tifosi del Galatasaray possono attualmente godersi le sue giocate dominanti, ma non devono affezionarsi troppo al giocatore, che potrebbe andare via da un momento all’altro.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato7 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli