Calciomercato
Roma, botti di capodanno. Bonucci e non solo: tutti i regali per Mou
La Roma vuole regalarsi un mercato da protagonista per dare a Mourinho una squadra in grado di competere sino alla fine per il quarto posto.
Bonucci, con l’Union è già finita
Leonardo Bonucci è arrivato in Italia. Per restarci. L’ex-capitano della Juventus è a Viterbo, dove si è recato nella sua Pianoscarano. Quartiere della provincia viterbese, dove il difensore è nato e cresciuto. Un modo per passare le feste con i suoi affetti più cari e dimenticare un semestre parecchio complicato.
Leo non avrebbe mai lasciato la Continassa. E’ stato “costretto” a suo dire. E non avrebbe voluto nemmeno lasciare l’Italia, ma le prospettive per una sua permanenza nello stivale non erano molte. E quindi l’esodo in terra tedesca, dove non si è mai realmente calato nella realtà berlinese.
Qualche buona partita, per esempio quella sontuosa al Bernabeu contro il Real Madrid, ma anche la netta sensazione che il suo viaggio sia già finito. Leo era andato all’Union Berlino soprattutto (per non dire solo) per giocare ancora la Champions League. Tuttavia, la precoce eliminazione dei tedeschi, unita al cambio di guida tecnica, hanno rapidamente cambiato le carte in tavola.
Il nuovo allenatore Bjelica sin qui ha proposto la sua squadra con la difesa a quattro e per Leo non c’è più spazio. E lo stesso difensore, a prescindere, non sarebbe stato entusiasta di continuare la propria carriera in Germania. Ed ecco che il desiderio di Bonucci di continuare a giocare in Serie A potrebbe finalmente realizzarsi, seppur con sei mesi di ritardo.
Roma, Bonucci è già in Italia…
Il futuro di Leo si tinge di giallorosso. La Roma è alla ricerca di un nuovo centrale di difesa. Il caso Smalling. La pubalgia di Mancini e la partenza per la Coppa D’Africa di Ndicka. La coperta dietro è corta e lo Special One avrebbe individuato nell’ex-capitano bianconero la panacea a buona parte dei problemi difensivi dei giallorossi.
Bonucci conosce la difesa a tre a menadito, essendosi espresso al massimo del proprio livello proprio da centrale di un terzetto difensivo, oltre al campionato italiano e quindi non avrebbe bisogno di ambientamento. Una conditio sine qua non per la Roma, che non ha tempo da perdere. Già il 7 di Gennaio la Roma tornerà in azione allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta.
Mourinho non avrà più Ndicka (partirà il 3 Gennaio) e ha bisogno di un difensore pronto subito come dell’acqua nel deserto. L’Union Berlino, da canto suo, non avrebbe problemi a liberare il giocatore a zero con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.
Roma, non solo Bonucci. Anche un (altro) centrale e Renato Sanches…
Un affare low-cost, che non precluderebbe alla Roma la possibilità di acquistare un altro difensore centrale nella parte finale del mercato. C’è poi da valutare la questione legata a Renato Sanches. Mourinho, di fatto, si appresta a giocare tre competizioni con solo 4 centrocampisti a disposizione.
Con Aouar (anche infortunato) fuori dalle grazie dello Special One ma impossibile da piazzare per via del suo costo residuo a bilancio, il prestito del portoghese potrebbe essere interrotto con sei mesi d’anticipo. L’ex-Lille era subentrato nel secondo tempo di Bologna, salvo poi essere sostituito dopo appena diciotto minuti della ripresa a causa del suo atteggiamento.
Sanches poi è stato escluso dalla lista dei convocati per la gara contro il Napoli (ufficialmente per problemi influenzali) e lo stesso calciatore ha mandato un segnale togliendo la foto con la maglia della Roma dal proprio profilo Instagram. Resta da vedere se la Roma riuscirà ad arrivare a un giocatore migliore alle stesse condizioni, date le restrizioni imposte dal FFP.
Calciomercato
Atalanta, derby di mercato per Ederson
Il rendimento ottimo e costante di Ederson nell’Atalanta ha attirato l’interesse del Manchester City, che prepara l’assalto al centrocampista brasiliano.
Sul campo è finalmente tornata la vittoria che mancava da un mese: il 5-0 rifilato allo Sturm Graz ha permesso all’Atalanta di agguantare il settimo posto nel maxi-girone di Champions League, che vorrebbe dire qualificazione diretta agli ottavi, anche se all’ultima giornata la Dea sarà di scena in trasferta a Barcellona. In chiave mercato invece i bergamaschi cercano di resistere agli assalti provenienti dall’estero per i suori giocatori di maggior caratura.
Il Manchester City piomba su Ederson dell’Atalanta
Secondo quanto riportato dal Times, il Manchester City starebbe preparando l’assalto a Ederson, il centrocampista instancabile dell’Atalanta. Con De Bruyne, Gundogan e Bernardo Silva non più giovanissimi, ai Citizens farebbe comodo un uomo in mezzo al campo che sappia dare dinamismo, velocità, intensità e forza. Se nei giorni scorsi la Juventus ha detto no al prestito di Douglas Luiz, l’ex giocatore della Salernitana può essere allora una pista valida.
In questa finestra di mercato il Mancehester City ha già regalato tre acquisti a Pep Guardiola per uscire dalla crisi: Marmoush, Reis e Khusanov, arrivati rispettivamente da Eintracht Francoforte, Palmeiras e Lens. Tre giocatori giovani, costati parecchio, che vanno a rinforzare una rosa condizionata spesso dagli infortuni, oltre che da un rendimento al di sotto delle aspettative.
La scorsa estate su Ederson si era fatto vivo l’interesse del Manchester United: si parlava di una possibile offerta da 50 milioni, ma alla fine non si concretizzò nulla perché l’Atalanta avrebbe avuto troppo poco tempo a disposizione per l’eventuale sostituto. I Red Devils hanno acquistato Ugarte dal PSG, che al momento non sta brillando del tutto. I rivali del City provano allora il sorpasso in questo derby di mercato.
Calciomercato
Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione
Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale. Vediamo la situazione nel dettaglio.
Una situazione ancora non del tutto chiarita quella di Strahinja Pavlovic. Gli agenti sono sbarcati in Italia nel pomeriggio di ieri per trovarsi oggi con la dirigenza rossonera e discutere del loro assistito.
La volontà del serbo è quella di rimanere al Milan, tuttavia i rossoneri, a fronte di un’offerta dignitosa, sarebbero disposti a cederlo per fare cassa e partire all’assalto di Santiago Gimenez, vero obiettivo per l’attacco.
Si parlerà dell’interesse dello Stoccarda il quale ha fatto recapitare in Via Aldo Rossi una proposta di prestito con diritto di riscatto. Seguiremo l’evolversi della giornata.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile
Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato.
Il centrocampista italo-brasiliano Jorginho ha recentemente affrontato le voci che lo vedrebbero in procinto di trasferirsi al Flamengo. In un’intervista rilasciata a TNT, Jorginho ha dichiarato: “Il calcio è pieno di sorprese, ma il mio focus è sulla prossima partita con l’Arsenal. Non presto attenzione ai rumors”.
Con queste parole, il giocatore ha voluto chiarire la sua posizione attuale, sottolineando che al momento è completamente concentrato sul suo impegno con la squadra londinese.
Arsenal, si avvicina l’addio di Jorginho?
Nonostante la smentita riguardo un immediato trasferimento al Flamengo, Jorginho ha lasciato aperta la porta a un possibile ritorno in Brasile. “È una possibilità tornare in Brasile, non ho mai giocato lì, quindi è una porta aperta per il futuro” ha aggiunto il centrocampista.
Queste dichiarazioni lasciano spazio a speculazioni su un eventuale ritorno nel suo paese d’origine, anche se per il momento il suo futuro sembra rimanere legato all’Arsenal.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Jorginho on Flamengo links: “Football is full of surprises, but my full focus is next game with Arsenal. I don’t even pay attention to the rumours”.
“It’s a possibility to return to Brazil, I never played there so it’s an open door for the future”, told TNT. pic.twitter.com/zc1nWWu0uf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione