Se la Roma dovesse privarsi del giovane centrocampista il direttore sportivo Ghisolfi avrebbe già individuato il suo successore, attualmente in Bundesliga.
La Roma continua a lavorare sul calciomercato in entrata, ma anche in uscita. Oggi la squadra giallorossa sarà impegnata nella gara d’esordio in questa nuova stagione di Serie A contro il Cagliari in trasferta, ma Ghisolfi vuole puntellare ulteriormente la rosa.
Nell’ultima settimana il nome di Paulo Dybala è stato quello più chiacchierato. Il fuoriclasse argentino si è preso del tempo per decidere se accettare l’offerta dell’ Al-Qadsiah, e le parole di De Rossi di ieri in conferenza stampa hanno confermato i rumors degli ultimi giorni.
Nonostante questo, però, sono ancora tanti i giocatori giallorossi non sicuri della propria permanenza a Trigoria. Oltre ai soliti nomi di Abraham e Karsdorp, ce n’è anche un altro che potrebbe lasciare la capitale a fronte di un’offerta economica adeguata.
Il nome in questione è quello di Edoardo Bove. Il giocatore proveniente dal vivaio giallorosso, dopo le ottime annate sotto la guida di Josè Mourinho, nella seconda parte della scorsa stagione non ha trovato molto spazio nell’11 titolare di Daniele De Rossi. Il ragazzo si è messo sempre a disposizione seppur con un minutaggio limitato, ma gradirebbe giocare di più.
Proprio per questo il direttore sportivo Ghisolfi starebbe valutando attentamente in questa sessione di calciomercato le offerte per Bove. Negli ultimi giorni l’Everton avrebbe mostrato un forte interesse per il classe 2002: la Roma chiede non meno di 15 milioni, ma i Toffies non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale.
Nel caso la Roma decidesse di privarsi di Edoardo Bove Ghisolfi avrebbe già individuato il suo possibile sostituto: si tratta di Manuel Konè, centrocampista francese classe 2001 di proprietà del Borussia Mönchengladbach.
Il profilo del giocatore sarebbe quello giusto per sostituire l’eventuale partenza di Bove. La valutazione dei tedeschi si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Su di lui sembra essere vivo anche l’interesse il Milan, ma Ghisolfi potrebbe essere pronto all’assalto qualora si concretizzasse la cessione del giocatore proveniente dalla Primavera romanista.
Aggiornato al 18/08/2024 15:11
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l'Inter dovrà fare a…
Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo…