La nuova Roma è alla disperata ricerca di certezze a cui appigliarsi in vista dell’ormai prossimo inizio di stagione. Due settimane separano, infatti, i giallorossi dalla prima uscita ufficiale della stagione contro il Verona e la rosa momentaneamente a disposizione di Fonseca risulta ricca di punti interrogativi.
I maggiori dubbi sorgono relativamente ai calciatori occupanti le zone laterali del campo: l’imminente addio di Kolarov lascerà, probabilmente, spazio a Calafiori che si alternerà con Spinazzola sulla sinistra. Sulla destra, invece, l’unico sicuro della permanenza è Bruno Peres a cui è stata recentemente rinnovata la fiducia da parte del mister portoghese pronto a schierarlo da titolare, mentre Santon e Karsdorp sembrano prossimi alla partenza, rispettivamente direzione Besiktas e Atalanta.
L’unica valida alternativa, a questo punto, sarebbe Florenzi, il cui futuro risulta essere ancora molto incerto.
Il nome di Alessandro Florenzi
è e resterà indissolubilmente legato a quello della Roma, aldilà di quello che riserverà loro il futuro. Il numero 24 giallorosso, tornato alla base dopo il prestito al Valencia, è ora impegnato con la Nazionale e, stando alle sue dichiarazioni, penserà al proprio avvenire al termine dell’esperienza legata alla Nations League.L’ex capitano romanista non è attualmente contemplato nel piano tecnico di Fonseca, e i capitolini vorrebbero, dunque, cederlo, tenendo anche in considerazione i 3 milioni netti annui più bonus percepiti dal classe ’91, anche se al momento non risultano esserci acquirenti realmente interessati, se non l’Everton di Ancelotti che sta proseguendo le trattative.
Ad oggi la questione appare ancora lontana dal conoscere la parola fine e potrebbe portare in dote degli scenari inaspettati come la permanenza in quella che da sempre è la casa del ragazzo di Vitinia.
Milan-Genoa, in occasione del 125esimo compleanno ci si aspettava una gara degna di nota, invece…
Il centrocampista della Lazio Gaetano Castrovilli ancora non è al 100%. Dopo il rientro con…
Sempre poco spazio tra i nerazzurri per Arnautovic e il futuro all'Inter è incerto. L’attaccante…
Pogba, svincolato e squalificato fino al 2025, è nel mirino del Manchester City. Tuttavia, il…
Andrea Acerbi, pilastro dell'ultimo scudetto e oltre, è alle prese con problemi fisici e un…
Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…