Le parole di De Rossi al termine dell’amichevole della Roma contro l’Everton chiariscono la posizione del club: soprattutto in termini di mercato.
Le parole di Daniele De Rossi nel post-partita dell’amichevole Everton-Roma fugano ogni dubbio: via qualsiasi giocatore che non sia affezionato al club e che non creda nel progetto.
Il club non lega nessuno “mani e piedi”, per usare le parole di De Rossi, semplicemente perché desidera tenere solo giocatori che abbiano voglia di stare a Trigoria.
Ora, la strategia manifesta dell’allenatore giallorosso è quella di sfoltire le fila da giocatori superflui: desiderio, e necessità, sottolineati nel post partita alludendo ai molti giocatori (31) di cui attualmente dispone.
Bisogna fare ordine e spazio e investire tempo ed energie sui giocatori che saranno davvero il corpo, il cuore e l’anima della Roma edizione 2024-2025.
Questo pensiero si esprime anche attraverso il mercato: malgrado le voci su Federico Chiesa non si siano ancora placate appare altamente improbabile che la Roma, soldi a parte, ora come ora sia realmente interessata a portare nella Capitale l’attaccante bianconero. Per lui, certamente, la strada del Milan è decisamente più percorribile.
Viceversa, l’esigenza di attirare calciatori realmente interessati a venire a Roma ha fatto sì che potesse arrivare, sempre dalla Juventus, un giocatore come Matias Soulé, che ama la Capitale e lì, oltre al Colosseo, ha ritrovato anche degli amici.
La linea portata avanti da Mister De Rossi lo conferma: a Roma si è i benvenuti solo se ci si mette il cuore.
Aggiornato al 12/08/2024 10:04
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…
Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…