Categorie: Calciomercato

Roma: contatti con Pedro!

Il mercato dei giocatori in scadenza di contratto è da sempre capace di offrirci dei colpi davvero impressionanti. Che si tratti di giovani promesse o di campioni già affermati, non fa differenza. E tra questi due casi, quello che vede coinvolta la Roma e Pedro è decisamente il secondo.

L’ala del Chelsea, con il contratto che terminerà in questa stagione (non mi sbilancio a dire giugno, mese della normale fine degli accordi calciatori-società vista la delicatissima situazione attuale), sarebbe la preferenza di mister Fonseca per attuare alla perfezione il suo 4-2-3-1.

Nei giorni scorsi erano trapelati rumors sul nome di Thauvin, ma la trattativa è stata smentita dello stesso francese. Quindi, ad ora, tutti gli indizi propendono per l’ex Barcellona. Come riporta “Il Corriere dello Sport“, non solo ci sarebbe una trattativa, ma si tratterebbe di essere ben oltre il semplice contatto. La possibile conclusione dell’affare proseguirebbe una tradizione ormai tipica della società capitolina degli ultimi anni: gli acquisti provenienti dalla Premier

League, il massimo campionato inglese.

Per citarne alcuni che stanno rendendo molto bene in giallorosso, il primo nome è quello del nuovo capitano Edin Dzeko, passando per Kolarov, fino ad arrivare agli innesti della scorsa estate Smalling e Mkhtaryan.

Va detto che nella trattativa sull’attuale esterno dei Blues, che il prossimo luglio compierà trentatré anni, girano voci anche su un possibile interessamento dell’Atalanta, che vuole continuare la sua ascesa nel calcio sia italiano che europeo e vede in “Pedrito” un possibile innesto d’esperienza. Vedremo quale squadra riuscirà ad accaparrarsi l’esterno offensivo, capace di mostrare in Blaugrana di poter essere all’altezza di grandi campioni, riconfermandosi poi sia al Chelsea che in nazionale, arrivando, tra le tre esperienze, a vincere qualsiasi trofeo possibile.

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”

L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…

2 ore fa

Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica

Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…

3 ore fa

Como, domani Dele Alli si unisce al gruppo: primo rinforzo?

Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…

3 ore fa

Palermo-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…

3 ore fa

Cagliari, Orsi: “Salvezza difficile, contro l’Inter il giusto coraggio”

L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…

4 ore fa

Torino, Vanoli “Ilic è un giocatore con qualità importanti ma deve imparare a mettere la squadra davanti”

La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…

4 ore fa